Gis Inviato 13 novembre 2014 - 06:54 Share Inviato 13 novembre 2014 - 06:54 Salve! Mi succede questo: sul mio gs anche con la chiave del quadro in posizione off la batteria dopo un paio di giorni si scarica completamente. Da premettere che ho montato un diodo al posto del normale raddrizzatore. Secondo voi da cosa può dipendere??? Io un sospetto ce l'ho: potrebbe dipendere dai fili neri della morsettiera che sono stati montati al contrario? Grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 13 novembre 2014 - 07:03 Share Inviato 13 novembre 2014 - 07:03 Sicuramente quando giri la chiave questa non chiude il circuito, quindi ti conviene ripassare tutto il circuito e correggere gli eventuali errori. Potrebbe anche essere la bobina che fornisce poco voltaggio e quindi la batteria non si carica a sufficienza. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 13 novembre 2014 - 07:22 Autore Share Inviato 13 novembre 2014 - 07:22 Per la bobina ci avevo pensato anch'io in quanto controllando la fase con la strobo ho notato che le tacche di riferimento non stanno ferme ma variano con il variare dei giri. Grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 13 novembre 2014 - 10:01 Share Inviato 13 novembre 2014 - 10:01 Ho idea che dovrai rifasare volano - statore. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePkXl Inviato 13 novembre 2014 - 16:40 Share Inviato 13 novembre 2014 - 16:40 Per escludere l'interruttore se hai un tester, smonti l'interruttore, colleghi ai fili, e imposti sulla modalità per testare i circuiti (quando si toccano i due poli fa bip) oppure su ohm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 13 novembre 2014 - 18:26 Share Inviato 13 novembre 2014 - 18:26 i due fili neri sono in alternata se li inverti non cambia niente,hai montato un diodo singolo o uno doppio? verifica la tensione in uscita dalla bobina di carica in pratica ai capi dei fili neri. poi verifica la tensione in uscita dal raddrizzatore deve ssere circa 7 8 volt. per vedere se hai assorbimenti puoi staccare un cavo dalla batteria e con il tester in amperometro corrente continua vedi se hai assorbimento anche con il tutto spento. facci sapere saluti t5 rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsr Inviato 13 novembre 2014 - 21:57 Share Inviato 13 novembre 2014 - 21:57 Ciao l'hai la batteria al gel? sul mio GS 150 avevo lo stesso problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 14 novembre 2014 - 07:43 Autore Share Inviato 14 novembre 2014 - 07:43 si ho la batteria a gel! il diodo che ho montato è identico a quello descritto nella sezione dedicata su questo forum appena faccio queste prove vi facci sapere. Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 14 novembre 2014 - 08:27 Share Inviato 14 novembre 2014 - 08:27 Vai per fasi. escludiamo le cose più semplici; controlla con il tester se l'interruttore funziona, cioè togli la chiave e vedi che non ci sia continuità tra la batteria e tutto il resto. Che batteria monti? Io nella mia 180 SS ho una yuasa con acido ed anche dopo più di un mese la trovo carica. Quelle a secco non sono affidabili se non le utilizzi per tanto tempo si guastano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 14 novembre 2014 - 10:19 Autore Share Inviato 14 novembre 2014 - 10:19 Monto una batteria al gel. Provo a fare quello che dici e ti faccio sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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