Vai al contenuto

Sella che non si apre PX

VespaA
 Share

Recommended Posts

ragazzi finalmente ho aperto la sella

non ho rotto assolutamente nulla, dopo 5 giorni di calci, martellate, e tutti i vostri consigli, stamattina ho chiesto ad un ex meccanico come potevo risolvere senza rompere e lui mi fà dammi due cacciavite e ti insegno ad aprirla in nemmeno un minuto

in pratica....ha infilato un cacciavite dal superiore della serratura alzando leggermente la staffa interna della serratura e con l'altro ha sganciato la piastrina quella che aggancia sul funghetto

per nemmeno un minuto ho perso 5 giorni ahahahahaha

Spiegami bene come ha fatto che mi interessa.

In pratica ha infilato un cacciavite al posto della chiave nella serratura tenendolo verso l' alto, con l' altro come ha fatto a sganciare la piastra sotto la sella? Ha fatto leva? Non ha rovinato la vernice della scocca?

Ti ringrazio se mi fai chiarezza

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

no dalla serratura

hai presente tutto il blocco serratura che si infila nella sella?

in pratica devi infilare il giravite nella pelle della sella come se vorresti tirar fuori tutto il gruppo serratura e proprio li facendo un po di leva si riesce ad entrare proprio nel meccanismo di quest'ultima

domani farò qualche foto, è più difficile a spiegarlo che a farlo vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ma perchè non si riusciva ad aprire sta cavolo di serratura, sei riuscito a capirlo?

Inoltre, il frutto chiave, era in posizione di chiuso o di aperto?

Link al commento
Condividi su altri siti

no dalla serratura

hai presente tutto il blocco serratura che si infila nella sella?

in pratica devi infilare il giravite nella pelle della sella come se vorresti tirar fuori tutto il gruppo serratura e proprio li facendo un po di leva si riesce ad entrare proprio nel meccanismo di quest'ultima

domani farò qualche foto, è più difficile a spiegarlo che a farlo vedere

E' impossibile riuscire ad infilare un cacciavite tra il blocco serratura e la sella, c'è la cornicetta in plastica che te lo impedisce.

Se posti qualche foto mi faresti un favore.

Grazie

Ciao Lux

Modificato da luxinterior
Link al commento
Condividi su altri siti

Senatore si sono riuscito a capirlo, si è sganciata la molla della "morsa"

No non era chiusa a chiave

Lux come vedi dalla foto intendo proprio da sopra la copertura in plastica, con un cacciavite lo infili e fai leva per alzare di poco il coperchio in ottone all'interno e con un altro sganci la morsa manualmente

Ps: l'ho fatta da smontata la foto perchè devo sistemarla e poi la rimonto, come vedi sul bordo si è graffiata un pò

2014_11_21_00_34_15_ProShot.jpg

Modificato da VespaA
Link al commento
Condividi su altri siti

Senatore si sono riuscito a capirlo, si è sganciata la molla della "morsa"

No non era chiusa a chiave

Lux come vedi dalla foto intendo proprio da sopra la copertura in plastica, con un cacciavite lo infili e fai leva per alzare di poco il coperchio in ottone all'interno e con un altro sganci la morsa manualmente

Ps: l'ho fatta da smontata la foto perchè devo sistemarla e poi la rimonto, come vedi sul bordo si è graffiata un pò

:ok:

Ora mi è chiaro il procedimento, quindi da sotto la sella con un cacciavite ci si arriva!

Grazie

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

questo e' stato possibile perche' era in posizione di aperto,e si era bloccata ma se era chiusa l'unica restava quella da me suggerita...........chiave da 17 storta infilata sotto il telaio e svitare tutto il piolo sempre se come detto prima non si ha(io lo monto) lo scodellino antifurto sul piolo

Link al commento
Condividi su altri siti