Utenti Registrati senatore Inviato 14 novembre 2014 - 10:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2014 - 10:51 Ok ma, come gia detto, io (e tanti altri) non sono iscritto a FB e non me ne frega nulla di iscrivermi, e come vedi non è vero che tutto il mondo sapeva delle vespe rubate a Bari! Su VR, abbiamo 21.729 iscritti, anche se solo 1677 sono gli utenti attivi. Comunque, credo che valga la pena informare anche questi 1677 utenti, non credi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 14 novembre 2014 - 10:58 Share Inviato 14 novembre 2014 - 10:58 Ma sinceramente, neanche frega a tutto il mondo che rubano delle vespe a Bari, che significa? Ti stavo solo dicendo che tramite fb le notizie girano più rapidamente. Ci sono 22000 iscritti ma VR esiste da quanti anni? Su fb ci sono pagine attive da 1 o 2 anni con 12000 iscritti, è inutile negarlo. Vale sicuramente la pena informare tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 novembre 2014 - 11:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2014 - 11:07 Io non sto negando nulla, dico solo che, spesso, oltre a rendere note le cose attraverso FB, bisognerebbe farlo anche attraverso altri sistemi. E' vero che delle vespe rubate a Bari non interesserà a tutto il mondo, ma a tutto il mondo vespista direi di si! Per tutti questi motivi, ti esorto, qualora conoscessi le altre persone a cui hanno rubato la vespa, di dire loro di rendere noto il fatto anche attraverso VR, pubblicando quanti più dati possibili oltre a foto. Se ti dicono che sono contrari, anche se non capisco per quale quazzo di motivo, dì loro che tutto ciò lo si fa nel loro esclusivo interesse! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 14 novembre 2014 - 11:12 Share Inviato 14 novembre 2014 - 11:12 (modificato) Io non sto negando nulla, dico solo che, spesso, oltre a rendere note le cose attraverso FB, bisognerebbe farlo anche attraverso altri sistemi.E' vero che delle vespe rubate a Bari non interesserà a tutto il mondo, ma a tutto il mondo vespista direi di si! Per tutti questi motivi, ti esorto, qualora conoscessi le altre persone a cui hanno rubato la vespa, di dire loro di rendere noto il fatto anche attraverso VR, pubblicando quanti più dati possibili oltre a foto. Se ti dicono che sono contrari, anche se non capisco per quale quazzo di motivo, dì loro che tutto ciò lo si fa nel loro esclusivo interesse! Io questo, nel mio piccolo, come vedete già lo faccio, ma sicuramente sono un vespista giovane, non conosco molta gente del settore...quindi, ad esempio, se voi create un registro sul forum, io potrei diffondere personalmente la notizia su FB in modo da fare pubblicità al forum e all'iniziativa. Come vedete, io ho letto la notizia su fb, l'ho detto ad alcuni amici e a voi, voi ora lo direte ad altri...altri ancora lo leggeranno qui, e la notizia gira rapidamente.. Modificato 14 novembre 2014 - 11:13 da 0m8r4 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 novembre 2014 - 11:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2014 - 11:16 Ti ho detto prima che abbiamo il forum "Emergenze", dove vengono pubblicate le "richieste d'aiuto" delle vittime dei furti e dove, se le vittime li hanno indicati, ci sono i vari dati delle vespe rubate. Tutte le discussioni, sono consultabili in qualunque momento. Fatti un giro: http://www.vesparesources.com/28-emergenze 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 14 novembre 2014 - 11:23 Share Inviato 14 novembre 2014 - 11:23 Questa pagina ora la pubblicherò su FB, intanto non si potrebbe creare un'unica discussione da mettere in rilievo con una scheda del tipo: MODELLO VESPA: XXXXXX ANNO: XXXX TARGA: XXXXXX TELAIO: XXXXXX LUOGO FURTO: XXXXX ULTERIORI SEGNI IDENTIFICATIVI/ DETTAGLI: dove ognuno commenta copiando e modificando la scheda? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 novembre 2014 - 11:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2014 - 11:33 Gireremo la richiesta ad Horusibird. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 14 novembre 2014 - 13:03 Share Inviato 14 novembre 2014 - 13:03 (modificato) Bene, del furto io lo so' da Vr mio figlio da FB, Senatore siam vecchi, ma scusate mi spiegate come si articola la truffa della rally bianca? Cioè io mando una mail loro mi contattano e qui esce il Cohen che si nasconde in loro? Modificato 14 novembre 2014 - 13:05 da Lucadodo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 14 novembre 2014 - 22:05 Share Inviato 14 novembre 2014 - 22:05 Bene, del furto io lo so' da Vr mio figlio da FB, Senatore siam vecchi, ma scusate mi spiegate come si articola la truffa della rally bianca? Cioè io mando una mail loro mi contattano e qui esce il Cohen che si nasconde in loro? E' una truffa vecchia come il mondo: dall'inserzione sembra che la vespa in vendita sia in una qualche citta' italiana, ma al primo contatto il venditore specifica che l'aveva comprata in italia ma lui deve rientrare al suo paese (uno qualsiasi in europa), quindi ti invita a mandargli una caparra, il resto lo darai allo spedizioniere che ti consegnera' la vespa. Per mostrarti la sua buona fede, ti invia la scansione di un documento e numerose foto della vespa. La storiella prevede che "se la vespa non ti piace la resituisci a sue spese". Siccome il venditore gioca la parte dell'onesto, ti vengono chiesti in scansione una serie di dati personali (iban, fotocopia documento, eccetera) "per essere sicuro del tuo interesse", ma che in realta' verranno poi usati dal truffatore per cambiare identita' col prossimo "pollo". In ogni caso questi tizi li sgami molto facilmente: ti fai dire in che citta' e' lo spedizioniere che ha in consegna la vespa, dicendogli che vai di persona a vederla e pagargliela (o ci mandi un amico). Solitamente spariscono all'istante, non rispondendo piu' neanche alle email 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudalippo Inviato 14 novembre 2014 - 22:48 Share Inviato 14 novembre 2014 - 22:48 E' una truffa vecchia come il mondo: dall'inserzione sembra che la vespa in vendita sia in una qualche citta' italiana, ma al primo contatto il venditore specifica che l'aveva comprata in italia ma lui deve rientrare al suo paese (uno qualsiasi in europa), quindi ti invita a mandargli una caparra, il resto lo darai allo spedizioniere che ti consegnera' la vespa. Per mostrarti la sua buona fede, ti invia la scansione di un documento e numerose foto della vespa. La storiella prevede che "se la vespa non ti piace la resituisci a sue spese".Siccome il venditore gioca la parte dell'onesto, ti vengono chiesti in scansione una serie di dati personali (iban, fotocopia documento, eccetera) "per essere sicuro del tuo interesse", ma che in realta' verranno poi usati dal truffatore per cambiare identita' col prossimo "pollo". In ogni caso questi tizi li sgami molto facilmente: ti fai dire in che citta' e' lo spedizioniere che ha in consegna la vespa, dicendogli che vai di persona a vederla e pagargliela (o ci mandi un amico). Solitamente spariscono all'istante, non rispondendo piu' neanche alle email Questo sembra più evoluto. E' un'azienda e ha decine di inserzioni. Truffe all'ingrosso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 14 novembre 2014 - 23:29 Share Inviato 14 novembre 2014 - 23:29 Questo sembra più evoluto. E' un'azienda e ha decine di inserzioni. Truffe all'ingrosso? Si, per mettere in piedi un sito civetta ci vuole poco. E' gia' successo nel mondo dell'informatica e della fotografia, purtroppo questa gente e' sempre piu' scaltra. Solitamente fanno fare delle ricariche o dei bonifici su degli iban che puntano verso una postepay, poi si volatilizzano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GregoryPeck Inviato 15 novembre 2014 - 09:18 Autore Share Inviato 15 novembre 2014 - 09:18 Vabbeh per venire al primo aspetto del post, fatta l'ennesima segnalazione a SUBITO.IT della Frode. Penseranno che faccio questo di lavoro/hobby Sui furti delle Vespe ( avendone subito 1) tutto puo' aiutare ( segnalazioni su FB di piu il FORUM, penso, un pochino meno) , anche se al 99% dei casi è piu un modo di "rilaborare il lutto" che un effettivo mezzo per ritrovare la amata peduta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 15 novembre 2014 - 12:21 Share Inviato 15 novembre 2014 - 12:21 anche se al 99% dei casi è piu un modo di "rilaborare il lutto" che un effettivo mezzo per ritrovare la amata peduta.... E' anche un modo per evitare di comprare telai o motori di provenienza sconosciuta ai mercatini: ai tempi in cui cercavo l'ET3 avevo sempre con me un foglietto con segnate un po di matricole di amici che avevano subito furti da poco, sai mai cosa ti capita in mano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 novembre 2014 - 12:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 novembre 2014 - 12:25 E' anche un modo per evitare di comprare telai o motori di provenienza sconosciuta ai mercatini: ai tempi in cui cercavo l'ET3 avevo sempre con me un foglietto con segnate un po di matricole di amici che avevano subito furti da poco, sai mai cosa ti capita in mano... Bravo, e questa è una cosa che dovremmo fare tutti, nel nostro interesse, perchè quello che è successo ad altri, non è detto che non possa accadere anche a noi!!! :bravo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts