mpfreerider Inviato 14 novembre 2014 - 11:06 Share Inviato 14 novembre 2014 - 11:06 Come da titolo, sulla mia PX 2014 Vanda, ancora in rodaggio, ho problemi di accensione a freddo. Impossibile farla partire con lo starter elettronico! Tiro l'aria, provo due o tre volte, ma non parte mai. Devo sempre affidarmi alla pedalina. Per carità, mi appaga molto più la pedalina, ma avere uno starter che non funziona è normale? Sulla fl2, ormai ferma da tempo, sprovvista di pedivella, non ricordo nessun problema di avviamento. Cosa può essere? Caratteristica? Batteria scarica? Caspita, ha 7 giorni la Vespa mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 14 novembre 2014 - 11:49 Share Inviato 14 novembre 2014 - 11:49 (modificato) Io avevo avuti quei problemi con la vespa fl2 a causa di una carburazione errata Modificato 14 novembre 2014 - 11:50 da Paolo50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 novembre 2014 - 11:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2014 - 11:56 (modificato) Io avevo avuti quei problemi con la vespa fl2 a causa di una carburazione errata Sarei ben contento di sapere come fai a mettere in relazione un problema di carburazione con il mancato avviamento del motore con l'avviamento elettrico, mentre con l'avviamento a pedale non c'è nessun problema di avviamento. Se fosse un problema di carburazione, come da te ipotizzato, il motore dovrebbe rifiutarsi di partire sia con l'avviamento elettrico che con la pedalina, non credi? Comunque, sposto la discussione nel forum adatto. Modificato 14 novembre 2014 - 11:58 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 novembre 2014 - 11:59 MODERATOR Share Inviato 14 novembre 2014 - 11:59 (modificato) Sarei ben contento di sapere come fai a mettere in relazione un problema di carburazione con il mancato avviamento del motore con l'avviamento elettrico, mentre con l'avviamento a pedale non c'è nessun problema di avviamento.Se fosse un problema di carburazione, come da te ipotizzato, il motore dovrebbe rifiutarsi di partire sia con l'avviamento elettrico che con la pedalina, non credi? Quoto Senatore. Tralaltro questa è una discussione da Officina: Leggete le indicazioni prima di aprire una nuova discussione. Grazie Sposto EDIT: Ranieri mi hai anticipato!!! Gg Modificato 14 novembre 2014 - 12:01 da Echospro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 14 novembre 2014 - 12:03 Autore Share Inviato 14 novembre 2014 - 12:03 Mi dispiace per aver errato la sezione, ho pensato di metterla in officina, poi non essendo sicuro fosse davvero un problema di malfunzionamento l'ho messo in generale mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 novembre 2014 - 12:13 MODERATOR Share Inviato 14 novembre 2014 - 12:13 Mi dispiace per aver errato la sezione, ho pensato di metterla in officina, poi non essendo sicuro fosse davvero un problema di malfunzionamento l'ho messo in generale mpfreerider Ti capisco, anche a me capita a volte di avere dei dubbi, ma basta leggere la sezione e l'info sotto titolo Tecnica - Officina Largeframe: Interventi meccanici sulle Vespe con telaio a semigusci di dimensioni generose. Dalla «VNA» alla «PX» Generale - Le Nostre Vespa: Lo spazio nel quale presentare i nostri mezzi e mostrare le nostre personalizzazioni! Ok chiariti torniamo in Topic Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 14 novembre 2014 - 12:56 Share Inviato 14 novembre 2014 - 12:56 prova a fare ricaricare la batteria completamente, magari è quella che stando in concessionaria è andata un po' giù 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 14 novembre 2014 - 14:21 Share Inviato 14 novembre 2014 - 14:21 Controlla la batteria, le batterie di serie, fanno c@g@re ... controlla che ci sia acqua dentro, ricaricala con un caricatore, non con il motore e prova. io monterei peró una bella yuasa 12 AH. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 14 novembre 2014 - 18:42 Share Inviato 14 novembre 2014 - 18:42 e verifica che ilfilo aria tiri effettivamente la valvolina, devi rimuovere il filtro aria per vederlo... non si sà mai... se il motorino gira ma non si avvia a freddo probabile che non sia un problema di batteria!!! Non ha detto che la batteria non ce la fa ma solo che gira ma non parte... sono un Diavolo.l 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 novembre 2014 - 18:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2014 - 18:47 Già, e chissà perchè poi, azionando la pedalina la vespa parte!!! Insomma, l'aria serve solo per l'avviamento elettrico??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 novembre 2014 - 19:01 MODERATOR Share Inviato 14 novembre 2014 - 19:01 Insomma, l'aria serve solo per l'avviamento elettrico??? Ma non e' cosi?????:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 novembre 2014 - 20:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2014 - 20:04 Ah no? Dici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 18 novembre 2014 - 14:46 Share Inviato 18 novembre 2014 - 14:46 Mi è successo lo stesso identico problema. Solo a freddo, perchè a caldo partiva. Era la batteria fidati ! Non toccare nulla, carburazione o altro, è solo che non c'è il giusto spunto e quindi la vespa non si avvia. Anche se nuova forse è ad ogni modo andata o deve essere caricata esternamente, la vespa non la riuscirà mai a caricare in marcia anche su lunghe percorrenze. Purtroppo è così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 18 novembre 2014 - 16:03 Autore Share Inviato 18 novembre 2014 - 16:03 Stasera opero grazie a tutti mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 24 novembre 2014 - 09:26 Share Inviato 24 novembre 2014 - 09:26 Tieni conto che quando premi il tasto si deve sentire un tinnn e poi quasi subito deve iniziare a girare, se invece fa tiinn e poi si siede per poi ripartire allora non partira mai bene, deve spuntare bene. Se cambi batteria metti una bella Yuasa 12 Ah che dura anni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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