Vai al contenuto

Px 2014, accensione elettronica a freddo, funzionasse una volta!

mpfreerider
 Share

Recommended Posts

Come da titolo, sulla mia PX 2014 Vanda, ancora in rodaggio, ho problemi di accensione a freddo. Impossibile farla partire con lo starter elettronico! Tiro l'aria, provo due o tre volte, ma non parte mai.

Devo sempre affidarmi alla pedalina.

Per carità, mi appaga molto più la pedalina, ma avere uno starter che non funziona è normale?

Sulla fl2, ormai ferma da tempo, sprovvista di pedivella, non ricordo nessun problema di avviamento.

Cosa può essere? Caratteristica? Batteria scarica?

Caspita, ha 7 giorni la Vespa :D

mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Io avevo avuti quei problemi con la vespa fl2 a causa di una carburazione errata

Sarei ben contento di sapere come fai a mettere in relazione un problema di carburazione con il mancato avviamento del motore con l'avviamento elettrico, mentre con l'avviamento a pedale non c'è nessun problema di avviamento.

Se fosse un problema di carburazione, come da te ipotizzato, il motore dovrebbe rifiutarsi di partire sia con l'avviamento elettrico che con la pedalina, non credi?

Comunque, sposto la discussione nel forum adatto.

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sarei ben contento di sapere come fai a mettere in relazione un problema di carburazione con il mancato avviamento del motore con l'avviamento elettrico, mentre con l'avviamento a pedale non c'è nessun problema di avviamento.

Se fosse un problema di carburazione, come da te ipotizzato, il motore dovrebbe rifiutarsi di partire sia con l'avviamento elettrico che con la pedalina, non credi?

Quoto Senatore.

Tralaltro questa è una discussione da Officina: Leggete le indicazioni prima di aprire una nuova discussione.

Grazie

Sposto

EDIT: Ranieri mi hai anticipato!!! :-)

:ciao: Gg

Modificato da Echospro
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mi dispiace per aver errato la sezione, ho pensato di metterla in officina, poi non essendo sicuro fosse davvero un problema di malfunzionamento l'ho messo in generale

mpfreerider

Ti capisco, anche a me capita a volte di avere dei dubbi, ma basta leggere la sezione e l'info sotto titolo

Tecnica - Officina Largeframe:

Interventi meccanici sulle Vespe con telaio a semigusci di dimensioni generose. Dalla «VNA» alla «PX»

Generale - Le Nostre Vespa:

Lo spazio nel quale presentare i nostri mezzi e mostrare le nostre personalizzazioni!

Ok chiariti torniamo in Topic :ok:

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

e verifica che ilfilo aria tiri effettivamente la valvolina, devi rimuovere il filtro aria per vederlo... non si sà mai... se il motorino gira ma non si avvia a freddo probabile che non sia un problema di batteria!!! Non ha detto che la batteria non ce la fa ma solo che gira ma non parte...

sono un Diavolo.l

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Già, e chissà perchè poi, azionando la pedalina la vespa parte!!!:roll:

Insomma, l'aria serve solo per l'avviamento elettrico???:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Insomma, l'aria serve solo per l'avviamento elettrico???:crazy:

Ma non e' cosi?????:risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ah no? Dici?:mah:

:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è successo lo stesso identico problema. Solo a freddo, perchè a caldo partiva.

Era la batteria fidati !

Non toccare nulla, carburazione o altro, è solo che non c'è il giusto spunto e quindi la vespa non si avvia. Anche se nuova forse è ad ogni modo andata o deve essere caricata esternamente, la vespa non la riuscirà mai a caricare in marcia anche su lunghe percorrenze. Purtroppo è così.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che quando premi il tasto si deve sentire un tinnn e poi quasi subito deve iniziare a girare, se invece fa tiinn e poi si siede per poi ripartire allora non partira mai bene, deve spuntare bene.

Se cambi batteria metti una bella Yuasa 12 Ah che dura anni

Link al commento
Condividi su altri siti