Vai al contenuto

Iscrizione registro storico:contachilometri/sigla motore

saverio89mally
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi,

non essendo riuscito a trovare una risposta alla mia domanda riguardante il contakm apro una piccola discussione.

Domande:

1)nel modulo per iscrivere la mia 50r al registro storico leggo che non devono essere fotografati i veicoli con accessori che venivano montati all'epoca..

alla mia vespa ho montato dalla fine del restauro il suo contachilometri veglia originale..

purtroppo la mia vespa usciva dalla fabbrica senza contachilometri e con il tappo manubrio dello stesso colore della vespa:orrore:

dilemma perché non ho mai acquistato questo manubrio e non ho neanche vernice conservata...

potrebbe creare problemi inviare foto ad ASI o FMI con un contachilometri????

2)quando restaurai la mia vespa notai una piccola perdita di olio dal motore..

mio padre mi ha raccontato che scendendo all'epoca da un marciapiede diede una piccola botta e si creò così una crepa nel carter motore

il carter è stato sostituito sempre con un carter v5a1m ma adesso non combaciano più i numeri telaio/motore

cosa comporta ciò nel momento in cui iscrivo la vespa??

Grazie mille;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il contakm può essere tranquillamente montato, è sì un optional del periodo, ma è uno degli optional ammessi.

I numeri di telaio e motore non hanno mai combaciato, se non in casi eccezionali, c'è sempre una certa discrepanza (il motore ha, generalmente, un numero di centinaia o migliaia di unità in più del telaio), l'importante è che il motore abbia la sigla giusta per la sigla del telaio.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti