Vai al contenuto

sprint veloce: telaio parte interna;esperti help

ilganzo
 Share

Recommended Posts

un saluto a tutti, sto lentamente restaurando la mia sprint veloce: dopo aver tolto il serbatoio mi sono imbattuto in tale visione

immagine055en5.jpg

i miei dubbi sono due:

- la saldatura sulla parte superiore va rifatta? a me sembra che stia cedendo.

- quel piccolo forellino nella parte sx è normale o è un segno del tempo e come tale ne va posto rimedio?

grazie a tutti

un saluto

ilganzo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Di quale saldatura parli? Quel forellino, non è normale ed è il risultato di una corrosione e più a destra nella foto, sopra al foro dove passano i fili, c'è dell'altra corrosione. Sarebbe bene smontare il motore, dare una bella lavata e vedere cosa fare per riparare il danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie senatore, hai centrato benissimo il problema: per ora sto lavorando al motore, appena pronto passo alla carrozzeria.

ti ringrazio.

un saluto

ilganzo

Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto per un'altra domanda: la parte superiore del cassettino che racchiude carburatore e filtro aria di che colore era? io l'ho pulito e spazzolato, va lasciato così o verniciato?

grazie

ilganzo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Va verniciato nero opaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora oggi ho montato il motore appena revisionato, ed ho pulito la parte sottostante (confermo che il foro che si vede nella foto è un pò di ruggine che si è insinuata, ma niente di preoccupante.

il problema è che dopo aver messo in moto il motore, queso ha cominciato a pisciare miscela dal carburatore in particolare dalla vite sx che chiude il coperchio del galleggiante: cosa può essere?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho stretto bene le viti e la guarnizione è stata cambiata...... sono stupito anche io, magari controllo meglio se ho stretto bene le viti, ma ne sono sicuro.

cmq credo che perdesse miscela da lì. altrimenti da dove potrebbe perdere?

Link al commento
Condividi su altri siti