Vai al contenuto

166cc, diametro 61 mm - 2 travasi "Scootercenter"

Utente Cancellato 006
 Share

Recommended Posts

come da oggetto, ho messo sulla mia sprint del 1968 tutta originale come mamma Piaggio l'ha fatta, blocco mai aperto, il gruppo termico di cui all'oggetto, le prime impressioni dopo 1000 km percorsi sono positive circa l'aumento della coppia in tutte le condizioni, ma come velocità massima è rimasta inalterata rispetto al gruppo termico originale, cioè 84 Km/h di gps.

La mia configurazione è la seguente: carburatore spaco 20/20 getto del mimino 40/120 e colonna del massimo 160-be3/105 con filtro forato, scarico sito normale vespa px e anticipo originale 22 gradi.

In quarta a gas spalancato noto, però, che la vespa potrebbe dare molto di più in quanto sento il motore rabbioso urla ma si ferma alla velocità massima sopra indicata, qualche opinione in merito?

allego il link del gruppo termico:http://www.scooter-center.com/en/product/7676514/Cylinder+OEM+QUALITY+166+cc+2+Ports+Vespa+Super+150+GT125+VNL2T+GL125?meta=7676514*scd_ALL_en*s18830881427664*Cylinder%20-%20OEM%20QUALITY%20166%20cc%202%20Ports-%20Vespa%20Super%20150,%20GT125%20(VNL2T),%20GL125*1*1*1*16

Link al commento
Condividi su altri siti

OEM letteralmente significa " original equipment manufacturer " ovvero conforme al prodotto del fabbricante originale, ergo anche per i materiali utilizzati e la lavorazione. Non è quindi OEM un costruttore o meglio un importatore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti mettere una megadella e un pignone con un dente in più (23)

Quoto per il pignone,può darsi che muri con l'originale è quello è l'effetto che senti

Sent from my M.P. Superturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

OEM letteralmente significa " original equipment manufacturer " ovvero conforme al prodotto del fabbricante originale, ergo anche per i materiali utilizzati e la lavorazione. Non è quindi OEM un costruttore o meglio un importatore!!!

Mi sono spiegato male cmq, dovrebbero dirlo che è un prodotto indiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che smonto e rimonto vespe da Tanto, collaboro anche per Sip Scooter e so quello che dico.

Ti ripeto che è un cilindro indiano, aprilo fra 100 Chilometri e vedi in che condizioni trovi la canna e il pistone. :applauso:

Non stiamo qui a postare cosa scrive Wikipedia, la mia non è provocazione ma consiglio, qui in Germania die Vespa Fake dall'india ne ho smontate moltissime, e tante avevano questa termica, un disastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La dicitura oem si riferisce ad un tipo di licenza e non alla qualitá costruttiva!

Tornando in tema, i consigli che ti sono stati dati (megadella + pignone) dovrebbero fare al caso tuo.

L'anticipo con quel cilindro deve rimanere lo stesso di quello originale o va un po posticipato? Potrebbe anche essere questo a dar quel sintomo agli alti regimi...

Ciao

Modificato da AlanT86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli ancora!! Puoi parlare solo se hai contezza..non commentare gratuitamente senza conoscere

ome faiad essere così sicuro che non sa indiano.....ad osservare bene sia il pistone che la forma dei travasi sotto si vede che potrebbe essere un Bajai modificato.....nulla di male.

Link al commento
Condividi su altri siti

ome faiad essere così sicuro che non sa indiano.....ad osservare bene sia il pistone che la forma dei travasi sotto si vede che potrebbe essere un Bajai modificato.....nulla di male.

Sarà che se l'è costruito da solo:sbonk:

Modificato da vbb
Link al commento
Condividi su altri siti

la presunzione e la maleducazione è difficile da sradicare! Pensavo di fare cosa gradita portando a conoscenza molti dell'esistenza del gruppo termico in oggetto; da me testato già per più di 1000 chilometri senza un minimo problema di affidabilità, a mio parere può essere una valida alternativa, sulle "old" , al pinasco in ghisa 2 travasi, in quanto si ha un notevole aumento di coppia.

Per la cronaca il produttore non è indiano ma "taiwanese" lo stesso che produce i cilindri BGM.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

In un forum pubblico è possibile esporre EDUCATAMENTE le proprie idee e le proprie opinioni, questo vale per chi apre una discussione e per chi risponde.

L'educazione e tolleranza sono alla base di una sana convivenza, quindi, per cortesia, cerchiamo di essere educati e meno permalosetti. ;-)

Grazie

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

la presunzione e la maleducazione è difficile da sradicare! Pensavo di fare cosa gradita portando a conoscenza molti dell'esistenza del gruppo termico in oggetto; da me testato già per più di 1000 chilometri senza un minimo problema di affidabilità, a mio parere può essere una valida alternativa, sulle "old" , al pinasco in ghisa 2 travasi, in quanto si ha un notevole aumento di coppia.

Per la cronaca il produttore non è indiano ma "taiwanese" lo stesso che produce i cilindri BGM.

Scusa ma India Tiwan cina ecc ecc.... Sono tutti famosi per la produzione di copie di bassa qualità di cilindri di marca, con questo non ti dico che non vada bene anzi, ma mi spiego come possa costare meno di 100 euro ....compreso spedizioni varie e nonper ultimo il ricarico del venditore che un bel 35% se lo deve incamerare.

Link al commento
Condividi su altri siti

come da oggetto, ho messo sulla mia sprint del 1968 tutta originale come mamma Piaggio l'ha fatta, blocco mai aperto, il gruppo termico di cui all'oggetto, le prime impressioni dopo 1000 km percorsi sono positive circa l'aumento della coppia in tutte le condizioni, ma come velocità massima è rimasta inalterata rispetto al gruppo termico originale, cioè 84 Km/h di gps.

La mia configurazione è la seguente: carburatore spaco 20/20 getto del mimino 40/120 e colonna del massimo 160-be3/105 con filtro forato, scarico sito normale vespa px e anticipo originale 22 gradi.

In quarta a gas spalancato noto, però, che la vespa potrebbe dare molto di più in quanto sento il motore rabbioso urla ma si ferma alla velocità massima sopra indicata, qualche opinione in merito?

allego il link del gruppo termico:http://www.scooter-center.com/en/product/7676514/Cylinder+OEM+QUALITY+166+cc+2+Ports+Vespa+Super+150+GT125+VNL2T+GL125?meta=7676514*scd_ALL_en*s18830881427664*Cylinder%20-%20OEM%20QUALITY%20166%20cc%202%20Ports-%20Vespa%20Super%20150,%20GT125%20(VNL2T),%20GL125*1*1*1*16

la fasatura della termica è troppo limitata, o alzi lo scarico per cercare giri oppure (se ce la fa a tirarlo), allunghi un dente di pignone. L'anticipo a 22° secondo me è troppo eccessivoruota lo statore di 2mm in senso orario settandolo a circa 20° prima del PMS

Link al commento
Condividi su altri siti