Utente Cancellato 006 Inviato 15 novembre 2014 - 22:04 Share Inviato 15 novembre 2014 - 22:04 come da oggetto, ho messo sulla mia sprint del 1968 tutta originale come mamma Piaggio l'ha fatta, blocco mai aperto, il gruppo termico di cui all'oggetto, le prime impressioni dopo 1000 km percorsi sono positive circa l'aumento della coppia in tutte le condizioni, ma come velocità massima è rimasta inalterata rispetto al gruppo termico originale, cioè 84 Km/h di gps. La mia configurazione è la seguente: carburatore spaco 20/20 getto del mimino 40/120 e colonna del massimo 160-be3/105 con filtro forato, scarico sito normale vespa px e anticipo originale 22 gradi. In quarta a gas spalancato noto, però, che la vespa potrebbe dare molto di più in quanto sento il motore rabbioso urla ma si ferma alla velocità massima sopra indicata, qualche opinione in merito? allego il link del gruppo termico:http://www.scooter-center.com/en/product/7676514/Cylinder+OEM+QUALITY+166+cc+2+Ports+Vespa+Super+150+GT125+VNL2T+GL125?meta=7676514*scd_ALL_en*s18830881427664*Cylinder%20-%20OEM%20QUALITY%20166%20cc%202%20Ports-%20Vespa%20Super%20150,%20GT125%20(VNL2T),%20GL125*1*1*1*16 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanT86 Inviato 15 novembre 2014 - 22:44 Share Inviato 15 novembre 2014 - 22:44 Sembrerebbe che quel gt voglia una marmitta un po più aperta, che gli consenta di scaricare meglio! Ci vorrebbe una bella megadella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 15 novembre 2014 - 23:54 Share Inviato 15 novembre 2014 - 23:54 Ti dirò la OEM produce,più che altro importa, dall' India, quello è a tutti gli effetti un cilindro bajaja alesato a 166cc. Vediamo quanto dura. p.s. Niente di personale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 006 Inviato 16 novembre 2014 - 07:26 Autore Share Inviato 16 novembre 2014 - 07:26 OEM letteralmente significa " original equipment manufacturer " ovvero conforme al prodotto del fabbricante originale, ergo anche per i materiali utilizzati e la lavorazione. Non è quindi OEM un costruttore o meglio un importatore!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 16 novembre 2014 - 07:40 Share Inviato 16 novembre 2014 - 07:40 potresti mettere una megadella e un pignone con un dente in più (23) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 16 novembre 2014 - 09:41 Share Inviato 16 novembre 2014 - 09:41 potresti mettere una megadella e un pignone con un dente in più (23) Quoto per il pignone,può darsi che muri con l'originale è quello è l'effetto che senti Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 16 novembre 2014 - 11:31 Share Inviato 16 novembre 2014 - 11:31 OEM letteralmente significa " original equipment manufacturer " ovvero conforme al prodotto del fabbricante originale, ergo anche per i materiali utilizzati e la lavorazione. Non è quindi OEM un costruttore o meglio un importatore!!! Mi sono spiegato male cmq, dovrebbero dirlo che è un prodotto indiano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 006 Inviato 16 novembre 2014 - 11:38 Autore Share Inviato 16 novembre 2014 - 11:38 Ti sbagli ancora!! Puoi parlare solo se hai contezza..non commentare gratuitamente senza conoscere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 16 novembre 2014 - 14:43 Share Inviato 16 novembre 2014 - 14:43 Guarda che smonto e rimonto vespe da Tanto, collaboro anche per Sip Scooter e so quello che dico. Ti ripeto che è un cilindro indiano, aprilo fra 100 Chilometri e vedi in che condizioni trovi la canna e il pistone. Non stiamo qui a postare cosa scrive Wikipedia, la mia non è provocazione ma consiglio, qui in Germania die Vespa Fake dall'india ne ho smontate moltissime, e tante avevano questa termica, un disastro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 006 Inviato 16 novembre 2014 - 16:04 Autore Share Inviato 16 novembre 2014 - 16:04 Ripeto ti sbagli di brutto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanT86 Inviato 16 novembre 2014 - 16:24 Share Inviato 16 novembre 2014 - 16:24 (modificato) La dicitura oem si riferisce ad un tipo di licenza e non alla qualitá costruttiva! Tornando in tema, i consigli che ti sono stati dati (megadella + pignone) dovrebbero fare al caso tuo. L'anticipo con quel cilindro deve rimanere lo stesso di quello originale o va un po posticipato? Potrebbe anche essere questo a dar quel sintomo agli alti regimi... Ciao Modificato 16 novembre 2014 - 16:33 da AlanT86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 16 novembre 2014 - 21:07 Share Inviato 16 novembre 2014 - 21:07 Ti sbagli ancora!! Puoi parlare solo se hai contezza..non commentare gratuitamente senza conoscere ome faiad essere così sicuro che non sa indiano.....ad osservare bene sia il pistone che la forma dei travasi sotto si vede che potrebbe essere un Bajai modificato.....nulla di male. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 16 novembre 2014 - 21:12 Share Inviato 16 novembre 2014 - 21:12 e poi 15 cc non fanno miracoli!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 17 novembre 2014 - 09:36 Share Inviato 17 novembre 2014 - 09:36 (modificato) ome faiad essere così sicuro che non sa indiano.....ad osservare bene sia il pistone che la forma dei travasi sotto si vede che potrebbe essere un Bajai modificato.....nulla di male. Sarà che se l'è costruito da solo:sbonk: Modificato 17 novembre 2014 - 09:37 da vbb 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 006 Inviato 17 novembre 2014 - 10:05 Autore Share Inviato 17 novembre 2014 - 10:05 la presunzione e la maleducazione è difficile da sradicare! Pensavo di fare cosa gradita portando a conoscenza molti dell'esistenza del gruppo termico in oggetto; da me testato già per più di 1000 chilometri senza un minimo problema di affidabilità, a mio parere può essere una valida alternativa, sulle "old" , al pinasco in ghisa 2 travasi, in quanto si ha un notevole aumento di coppia. Per la cronaca il produttore non è indiano ma "taiwanese" lo stesso che produce i cilindri BGM. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 17 novembre 2014 - 10:42 Share Inviato 17 novembre 2014 - 10:42 Comunque per tornare in tema, prova a giocare con l'anticipo, provando a 21 e a 18 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanT86 Inviato 17 novembre 2014 - 10:48 Share Inviato 17 novembre 2014 - 10:48 Comunque per tornare in tema, prova a giocare con l'anticipo, provando a 21 e a 18 Anche secondo me è da posticipare un pò! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 novembre 2014 - 10:56 MODERATOR Share Inviato 17 novembre 2014 - 10:56 In un forum pubblico è possibile esporre EDUCATAMENTE le proprie idee e le proprie opinioni, questo vale per chi apre una discussione e per chi risponde. L'educazione e tolleranza sono alla base di una sana convivenza, quindi, per cortesia, cerchiamo di essere educati e meno permalosetti. Grazie Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 17 novembre 2014 - 11:10 Share Inviato 17 novembre 2014 - 11:10 la presunzione e la maleducazione è difficile da sradicare! Pensavo di fare cosa gradita portando a conoscenza molti dell'esistenza del gruppo termico in oggetto; da me testato già per più di 1000 chilometri senza un minimo problema di affidabilità, a mio parere può essere una valida alternativa, sulle "old" , al pinasco in ghisa 2 travasi, in quanto si ha un notevole aumento di coppia.Per la cronaca il produttore non è indiano ma "taiwanese" lo stesso che produce i cilindri BGM. Scusa ma India Tiwan cina ecc ecc.... Sono tutti famosi per la produzione di copie di bassa qualità di cilindri di marca, con questo non ti dico che non vada bene anzi, ma mi spiego come possa costare meno di 100 euro ....compreso spedizioni varie e nonper ultimo il ricarico del venditore che un bel 35% se lo deve incamerare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 17 novembre 2014 - 11:38 Share Inviato 17 novembre 2014 - 11:38 come da oggetto, ho messo sulla mia sprint del 1968 tutta originale come mamma Piaggio l'ha fatta, blocco mai aperto, il gruppo termico di cui all'oggetto, le prime impressioni dopo 1000 km percorsi sono positive circa l'aumento della coppia in tutte le condizioni, ma come velocità massima è rimasta inalterata rispetto al gruppo termico originale, cioè 84 Km/h di gps.La mia configurazione è la seguente: carburatore spaco 20/20 getto del mimino 40/120 e colonna del massimo 160-be3/105 con filtro forato, scarico sito normale vespa px e anticipo originale 22 gradi. In quarta a gas spalancato noto, però, che la vespa potrebbe dare molto di più in quanto sento il motore rabbioso urla ma si ferma alla velocità massima sopra indicata, qualche opinione in merito? allego il link del gruppo termico:http://www.scooter-center.com/en/product/7676514/Cylinder+OEM+QUALITY+166+cc+2+Ports+Vespa+Super+150+GT125+VNL2T+GL125?meta=7676514*scd_ALL_en*s18830881427664*Cylinder%20-%20OEM%20QUALITY%20166%20cc%202%20Ports-%20Vespa%20Super%20150,%20GT125%20(VNL2T),%20GL125*1*1*1*16 la fasatura della termica è troppo limitata, o alzi lo scarico per cercare giri oppure (se ce la fa a tirarlo), allunghi un dente di pignone. L'anticipo a 22° secondo me è troppo eccessivoruota lo statore di 2mm in senso orario settandolo a circa 20° prima del PMS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 17 novembre 2014 - 13:58 Share Inviato 17 novembre 2014 - 13:58 qualità a parte ma si vede che è fatto a pisello... a che serve sul pistone e sulla camica la luce se poi non c'è il terzo travaso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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