vincent48 Inviato 16 novembre 2014 - 09:38 Share Inviato 16 novembre 2014 - 09:38 Buongiorno a tutti. Mi chiamo Antonio e sono nuovo del forum. Avrei una domanda da porre. Vorrei chiedere il vostro parere sulla evoluzione della vespa bacchetta, in particolare del V1t. Ho letto sui diversi forum molte notizie. Vi dico subito che il punto che mi incuriosisce riguarda la mia vespa v1t n. telaio 11**. Questa vespa ha cavalletto lato motore, il devio luci feme, i cavi del freno anteriore e frizione esterni, il faro posteriore simile a quellodella vespa 98 del 1947, la zeppa di appoggio sul lato sinistro, l’occhiello del blocca sterzo. Tutte caratteristiche che ho riscontrato anche in un bell’articolo“1948:la vespa cresce”, trovato su una rivista di moto d’epoca di cui non ricordoil nome. Nella mia vespa però trovo anche altre due particolarità :un numero (013**) punzonato nel lato destro della parte posteriore della vespa (lo stesso numero lo trovo anche all’interno delle pance della vespa) e i perni del braccio motore sono senza ingrassatore, simili alla 98. Qualcuno sa dirmi qualche cosa al riguardo di queste due ultime caratteristiche ? Ad esempio, sono caratteristiche tipiche e ricorrenti delle prime 125 o si tratta di “varianti casuali” di produzione determinate dal fatto che all’epoca in Piaggio si era in una fase di passaggio dalla 98 alla 125 ? Avete qualche foto di vespe analoghe, giusto per confrontarle ? Vi allego una foto della mia vespa. Grazie sin d'ora per le risposte e ciao. Antonio (p.s. oggi ho posto la medesima domanda su un altro forum di scooter d'epoca. Non credo -spero- sia un problema. E' solo per cercare di avere maggiori informazioni possibili). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 19 marzo 2015 - 09:07 Share Inviato 19 marzo 2015 - 09:07 I numeri sulle pance sono quelli di accoppiamento telaio-motore e possono essere diversi dal numero di telaio. Essendo una delle prime, le caratteristiche che tu citi sono assolutamente normali. Poco dopo il cavalletto migra a sinistra per ovviare a problemi di ingolfamento ps: il serbatoio è a sgancio rapido? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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