anafestico Inviato Novembre 17, 2014 Inviato Novembre 17, 2014 Ciao ragazzi, voglio revisionare il blocco del mio px e sto impazzendo per trovare tutti i cuscinetti e paraoli, non vorrei fare l'ordine e poi trovarmi col motore aperto a cercare pezzi che mancano:azz:…Ho visto il kit revisione che fa Tonazzo [h=1]Kit revisione motore per Vespa PX 125/150 fino al 1983 - TS 2a serie ma non sono sicuro che sia completo dato che i cuscinetti sono solo 4 invece dei 5 che credo ci debbano essere. Comunque nel kit c'è:[/h]-Tamponi messa in moto (2pz); -Parastrappi (kit); -Ghiera serraggio campana frizione + scodellino; -Serie guarnizioni motore (il mio px è senza mix ma in questo kit hanno messo le guarnizioni per px 125/150/Cosa con mix, mah…); -Serie paraolio Corteco; e ora comincia il bello, perché nel kit ci sono i seguenti cuscinetti: -cuscinetto skf 20x47x14 (albero asse ruota) però del tipo schermato: lo posso montare lo stesso sul mio pxe dell'82? -cuscinetto Nadella (a sfere) lato frizione 25x62x12; -cuscinetto Nadella (a rulli) lato volano 25x38x15; -astuccio a rulli Nadella (albero cambio) 28x35x13. Cosa manca per revisionare il motore (a parte crocera e ingranaggio accensione)?Che cuscinetto manca?Help!! e grazie per l'aiuto Davide 0 Cita
fenn Inviato Novembre 18, 2014 Inviato Novembre 18, 2014 il cuscinetto che manca é quello dell'albero primario, ma sinceramente prima di cambiare tutti i cuscinetti valuterei il loro stato...quello dell' albero primario e quelli dell' asse ruota ad esempio potrebbe non essere necessario cambiarli. in piu di una discussione si lamenta la qualitá odierna dei cuscinetti rispetto a quelli originali degli anni 80, sei tuoi sono buoni non cambiarli, non sempre nuovo é meglio. il resto che elenchi é piú probabile che sia da cambiare.. ciao 0 Cita
anafestico Inviato Novembre 18, 2014 Autore Inviato Novembre 18, 2014 Grazie per le risposte, ho letto in giro che i cuscinetti Nadella non sono i migliori possibili ma fanno il loro lavoro…tenendo conto che ho in programma un restauro e non un potenziamento del px dovrebbero andare bene, o no? 0 Cita
Recommended Posts