Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi,

voglio revisionare il blocco del mio px e sto impazzendo per trovare tutti i cuscinetti e paraoli, non vorrei fare l'ordine e poi trovarmi col motore aperto a cercare pezzi che mancano:azz:…Ho visto il kit revisione che fa Tonazzo [h=1]Kit revisione motore per Vespa PX 125/150 fino al 1983 - TS 2a serie

ma non sono sicuro che sia completo dato che i cuscinetti sono solo 4 invece dei 5 che credo ci debbano essere. Comunque nel kit c'è:[/h]-Tamponi messa in moto (2pz);

-Parastrappi (kit);

-Ghiera serraggio campana frizione + scodellino;

-Serie guarnizioni motore (il mio px è senza mix ma in questo kit hanno messo le guarnizioni per px 125/150/Cosa con mix, mah…);

-Serie paraolio Corteco;

e ora comincia il bello, perché nel kit ci sono i seguenti cuscinetti:

-cuscinetto skf 20x47x14 (albero asse ruota) però del tipo schermato: lo posso montare lo stesso sul mio pxe dell'82?

-cuscinetto Nadella (a sfere) lato frizione 25x62x12;

-cuscinetto Nadella (a rulli) lato volano 25x38x15;

-astuccio a rulli Nadella (albero cambio) 28x35x13.

Cosa manca per revisionare il motore (a parte crocera e ingranaggio accensione)?Che cuscinetto manca?Help!! e grazie per l'aiuto

Davide

Inviato

il cuscinetto che manca é quello dell'albero primario, ma sinceramente prima di cambiare tutti i cuscinetti valuterei il loro stato...quello dell' albero primario e quelli dell' asse ruota ad esempio potrebbe non essere necessario cambiarli. in piu di una discussione si lamenta la qualitá odierna dei cuscinetti rispetto a quelli originali degli anni 80, sei tuoi sono buoni non cambiarli, non sempre nuovo é meglio.

il resto che elenchi é piú probabile che sia da cambiare..

ciao

Inviato

Grazie per le risposte, ho letto in giro che i cuscinetti Nadella non sono i migliori possibili ma fanno il loro lavoro…tenendo conto che ho in programma un restauro e non un potenziamento del px dovrebbero andare bene, o no?