dani2703 Inviato 17 novembre 2014 - 23:34 Share Inviato 17 novembre 2014 - 23:34 Buonasera a tutti, prima di tutto complimenti per il forum. Scrivo questo mio primo post per un mio prossimo (forse) acquisto di una vespa 50 special anno 75 4 marce che oggi sono andato a vedere. Il primo impatto è stato sicuramente positivo (ma questo fa poco testo in quanto lo ho sempre di fronte alle vespe d'epoca....) poi visto che poteva essere una mia futura Vespa sono andato a vedere qualche particolare...e su questo chiedo vostri lumi. La cosa che forse mi ha dato qualche peplessita è una specie di catramina sulla pedana color celeste...poi ho appreso da internet che prende il nome di anti-trombo.... Il prezzo della vespa è intorno ai 1800/1900 euro (praticamente la vendono già come restaurata). Ho capito sempre da alcune ricerche che non era mai stata adoperata nelle vespe originali ma veniva messa in un secondo momento dai proprietari per preservare il telaio.... cosa ne pensate? Se un giorno vorrò toglierla dovrò ridipingere l'intera vespa....e magari sabbiarla? .....insomma.....un consiglio da voi esperti anche in rapporto al prezzo della testa. Grazie delle cortesi risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 17 novembre 2014 - 23:44 Share Inviato 17 novembre 2014 - 23:44 Ciao! Presentati in piazzetta. Metti delle foto e cmq 1900 per una special con antirombo?!??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani2703 Inviato 17 novembre 2014 - 23:47 Autore Share Inviato 17 novembre 2014 - 23:47 ok...mi presento subito in piazzetta.....sorry 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 18 novembre 2014 - 07:14 Share Inviato 18 novembre 2014 - 07:14 L'antirombo veniva usato per evitare la ruggine, spesso veniva applicato sopra a parti di carrozzeria non sanate al meglio. Se consideri l'idea di sanare la pedana e riverniciarla, non conviene spendere quella cifra, ne spenderesti troppi a fine restauro. Se riesci ad allegare alcune foto, come ti hanno suggerito, riusciamo a farci un idea più chiara 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerva90 Inviato 18 novembre 2014 - 08:08 Share Inviato 18 novembre 2014 - 08:08 Io una Vespa con l'antirombo non la prenderei nemmeno in considerazione... Senza vedere foto non si può dire, ma quanto costano ora 'ste Special!?!? Ce ne sono in giro una valanga, 1900 mi sembrano tantissimi... non so a voi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 18 novembre 2014 - 08:23 Share Inviato 18 novembre 2014 - 08:23 Io una Vespa con l'antirombo non la prenderei nemmeno in considerazione...Senza vedere foto non si può dire, ma quanto costano ora 'ste Special!?!? Ce ne sono in giro una valanga, 1900 mi sembrano tantissimi... non so a voi... Concordo x l'antirombo... se fosse un buon restauro 1.900€ li vale tutti: tra costo di acquisto,carrozziere,motore,ricambi vari ed eventuali la vedo dura spendere meno (provato sulla mia pelle) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 18 novembre 2014 - 08:45 Share Inviato 18 novembre 2014 - 08:45 Aspetta, a Roma un special del 1975 conservata a 1500 si prende; se invece la vuoi perfettamente restaurata tra 1600 e 1800. Lascia stare quella vespa e attendi un po'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerva90 Inviato 18 novembre 2014 - 14:07 Share Inviato 18 novembre 2014 - 14:07 Concordo x l'antirombo...se fosse un buon restauro 1.900€ li vale tutti: tra costo di acquisto,carrozziere,motore,ricambi vari ed eventuali la vedo dura spendere meno (provato sulla mia pelle) Io per la mia (ne ho due, una restaurata) ho speso quasi 1300 euro solo di ricambi e revisione motore con gt 75 nuovo. Era devastata, per fortuna era di mia madre e non l'ho dovuta acquistare. E non ho pagato il carrozziere perché ci lavoravo d'estate io!! Però i prezzi sono comunque altini, già con la mia avevo sorpassato di un bel pezzo la soglia per cui conviene un restauro... Non potrei certo rivenderla a 2500 euro (aggiungengoci il carrozziere e magari l'acquisto!).. Ma neanche a 1900 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani2703 Inviato 18 novembre 2014 - 14:58 Autore Share Inviato 18 novembre 2014 - 14:58 ......sono concorde ma purtroppo dell'anno in questione (mio di nascita) non ne ho trovate molte.... il problema dell'antitrombo c'e' e mo e' subito saltato agli occhi. Il mio problema non sarebbe neanche arrivare a 2000 euro o più ma è altra cosa forse spendere 1900 e saper già che andrebbe poi rivista dal carrozziere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 18 novembre 2014 - 15:14 Share Inviato 18 novembre 2014 - 15:14 Per oltre 2000,00 euro tela troviamo ottima, del 1975 conservata\restaurata e ti puoi scegliere anche il colore!!! Dai aspetta qualche settimana ed esce fuori, ti passo io il contatto appena vien fuori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani2703 Inviato 18 novembre 2014 - 19:14 Autore Share Inviato 18 novembre 2014 - 19:14 Ok grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 18 novembre 2014 - 21:57 Share Inviato 18 novembre 2014 - 21:57 (modificato) Del 75.... primo anno di produzione della V5B3t a 4M, il modello è particolare e curiosamente presenta sui primi esemplari i numeri telaio su unica fila", cosa per altro curiosissima in quanto già la sorella identica V5B1T a 3M (marce) dello stesso anno presenta i numeri telaio con la sigla DGM sovrapposta e quindi "numeri telaio su due file".... Una foto direbbe più di mille parole.. quindi ti dico subito che trovarla in buone condizioni proprio del 75 sarà duretta, il modello 4M special infatti debutta proprio in quell'anno e come al solito e per certo una certa politica delle concessionarie tendeva a vendere le special giacenti a 3M (siglate v5B1T) dell'anno precedente, infatti le vespe erano dapprima acquistate dalle concessionarie e solo poi vendute ai privati, ergo il nuovo modello special 4M del 75 non fu molto venduto nell'anno del suo debutto, esplose invece nelle vendite dal 76... dal 1978 la serie special 4M viene aggiornata con un modello detto "migliorato", vengono posti due rinforzi sul telaio, adottato un volano migliore e cambia l'alloggio della serratura di blocco dello sterzo ora priva di sportellino.... che poi sarebbe questa.... Modificato 18 novembre 2014 - 22:03 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 18 novembre 2014 - 22:11 Share Inviato 18 novembre 2014 - 22:11 Ecco una conservatissima con qualche adesivo, grigia, con 85cc, a 1000 euro. Peccato sia del 76.....ma se ti interessa ti giro il contatto. Come vedi capitano, basta aspettare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydib9 Inviato 18 novembre 2014 - 22:49 Share Inviato 18 novembre 2014 - 22:49 vedi quella che ti ha postato poeta...e praticamente nuova.......valla a vedere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 19 novembre 2014 - 23:19 Share Inviato 19 novembre 2014 - 23:19 La cosa che forse mi ha dato qualche peplessita è una specie di catramina sulla pedana color celeste...poi ho appreso da internet che prende il nome di anti-trombo..... L'antiTrombo!! Metti i piedi sulla pedana e non trombi più! No no è l'antirombo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani2703 Inviato 2 dicembre 2014 - 20:50 Autore Share Inviato 2 dicembre 2014 - 20:50 ....sempre con una 1975 50 special.....scusate si vi scoccio voi preferireste più una 3 marce o una 4 marce? grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 dicembre 2014 - 21:07 Share Inviato 2 dicembre 2014 - 21:07 Se la usi deve avere ruote da 10 e quattro marce, ma assolutamente senza......anti-trombo...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 18 gennaio 2015 - 20:45 Share Inviato 18 gennaio 2015 - 20:45 ... se previene la "trombosi" non è mica male mettere l'anti-trombo.....comunque una 50 a 1900 è già una follia, se poi non è nemmeno perfetta....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani2703 Inviato 4 agosto 2015 - 19:23 Autore Share Inviato 4 agosto 2015 - 19:23 Tempo fa scrissi....che ricercavo una vespa special del 1975.... bene poco tempo dopo la comprai in Sicilia (io che sono di Roma).... fatta poi revisionare e ristrutturare alla perfezione (voleva essere il mio regalo per il mio 40° compleanno). Ora finalmente è nel garage....bellissima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespito Inviato 6 agosto 2015 - 10:35 Share Inviato 6 agosto 2015 - 10:35 Complimenti è bellissima ^^ Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 6 agosto 2015 - 13:48 Share Inviato 6 agosto 2015 - 13:48 Bellissima , ma.. quanto ti è costata tra tutto? parafango ant commerciale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 6 agosto 2015 - 17:05 Share Inviato 6 agosto 2015 - 17:05 si si molto bella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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