superchicco Inviato 18 novembre 2014 - 06:48 Share Inviato 18 novembre 2014 - 06:48 Dovendo sostituire il gruppo termico ho visto di questa news Pinasco. La brochure cita di un nuovo cilindro con travasi maggiorati, otto prigionieri ed una testa , a candela centrale, modificata anch'essa. Quali sono , testa a parte, le differenze con l'attuale GT 225 ( corsa lunga ) per il 200 ? Otto prigionieri perchè ? Qualcuno ha avuto modo di provarlo ? grazie superchicco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 18 novembre 2014 - 20:11 Share Inviato 18 novembre 2014 - 20:11 Non l'ho provato.. io ho il 225 nella vecchia versione. Vittorio di Pinasco mi spiegò che avevano fatto i quatto bulloni aggiuntivi per fissaggio della testa perchè, soprattutto in corsa 62, i quattro prigonieri originali erano troppo distanziati e poteva sfiatare. Altro non so... spero di esserti stato di aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 18 novembre 2014 - 21:33 Autore Share Inviato 18 novembre 2014 - 21:33 Ok, quindi travasi ed il resto sono identici ( pistone ,,, ) ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 18 novembre 2014 - 23:10 Share Inviato 18 novembre 2014 - 23:10 Ok, quindi travasi ed il resto sono identici ( pistone ,,, ) ?? Anche la travaseria è stata un po' aggiornata Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tondo68 Inviato 19 novembre 2014 - 09:38 Share Inviato 19 novembre 2014 - 09:38 I quattro punti ulteriori di fissaggio testa sono sicuramente una buona cosa. Non capisco invece perché insistono con quel pistone sforacchiato ovunque per adattarlo a un cilindro che non c'entrava nulla. Se il nuovo cilindro consentisse di raggiungere potenze comparabili con quelle espresse dai gt Polini e Malossi, il pistone durerebbe poco, crepandosi in alto, in uno degli angoli della finestra verso le fasce. Non è un'idea campata in aria: abbiamo fatto una prova sul un Polini c60 in ghisa che andava proprio bene, utilizzando un pistone lavorato (inutilmente da un punto di vista fluidodinamico) in quel punto come il Pinasco: ebbene, smontato dopo circa 2000 km, presentava due belle crepette, una per lato, nel punto di cui sopra. Del resto, esistono esempi di pistoni ben fatti, come il Malossi, la cui forma ben si adatterebbe anche al cilindro Pinasco: perché non ispirarsi a quello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 2 dicembre 2014 - 21:51 Autore Share Inviato 2 dicembre 2014 - 21:51 Montato, batteva in testa, sotto ho aggiunto 0,5mm . Plug and Play, getto 128, padellino Piaggio . Ho fatto pochi Km ma l'impressione è ottima, buona coppia ed allungo buono . Vi terrò aggiornati .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 3 dicembre 2014 - 08:40 Share Inviato 3 dicembre 2014 - 08:40 Potete dirmi il codice del nuovo gruppo e testa in corsa 60 grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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