Vai al contenuto

prototipo espansione per t5

dorna
 Share

Recommended Posts

Ciao, bellissimo lavoro! Complimenti!

Dalla foto non vedo tutto ma quelle saldature della staffa sono sufficienti? O rischiano di rompersi con le sollecitazioni date da vibrazioni, urti etc?

Comunque non vedo l'ora che tu ci sia le prime impressioni e i resoconti su strada!

Mi piace un sacco!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

No quelli sono solo due punti per fermare la staffa. Poi l'ho saldata ma sinceramente non ho fatto foto.... perché mi sono venute male. Ho appena cambiato la saldatrice e devo fare ancora la mano sulla lamiera sottile. Ma va bene tanto è un prototipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Finalmente ho finito la marmitta, ho utilizzato un silenziatore che avevo a portata di mano, usato e bruttino, ma è un prototipo quindi al momento va bene!

RjFlLFi.jpg

Si riesce a smontare anche le viti al cilindro con la chiave a tubo, quindi è anche pratica!

ao6tQXA.jpg

L'ho messa in moto, il rumore è abbastanza forte ma bello, tintinna molto bene, purtroppo non l'ho provata perchè il prorpietario deve ancora finire di mettere il manubrio visto che lo vuole cambiare per ovvie ragioni di estetica.

Appena riesco a scaricare il video che ho fatto tirando il filo del gas a mano, lo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho finito la marmitta, ho utilizzato un silenziatore che avevo a portata di mano, usato e bruttino, ma è un prototipo quindi al momento va bene!

RjFlLFi.jpg

Si riesce a smontare anche le viti al cilindro con la chiave a tubo, quindi è anche pratica!

ao6tQXA.jpg

L'ho messa in moto, il rumore è abbastanza forte ma bello, tintinna molto bene, purtroppo non l'ho provata perchè il prorpietario deve ancora finire di mettere il manubrio visto che lo vuole cambiare per ovvie ragioni di estetica.

Appena riesco a scaricare il video che ho fatto tirando il filo del gas a mano, lo posto

Molto bella.

A me piace anche il silenziatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che i dati della marmitta debbeno rimanere personali, o comunque discuterne in privato!

Ma anche no! Non me ne volere dorna ma...

(Premesso che secondo me siamo lontani dalle virtù antisgamo della megadella e che non vedo la differenza esteticamente tra questa e le varie JL e company)

La mia opinione è che il forum è condivisione si riceve ( pubblicità e futuri clienti.. Parliamoci chiaro quanti ti contatteranno o lo hanno già fatto x averne una..)

E si da... La megadella nasce così... Se danerac e mega si tenevano tutto x loro ... Se le vendevano lo stesso e forse erano pure con qualche soldo in più in tasca... Difficilmente qualcuno si è fatto le megadelle in casa xke richiede tempo e capacità di saldatura notevoli ma tutti abbiamo apprezzato sul forum che abbiano condiviso progetto, idee misure e quant'altro!

Lo stesso dicasi dei progetti di vespazza o la ribattinatrice di puccio x citare altri esempi...

Mi spiace ma non condivido... Così il forum diventa una vetrina x farsi gli affari propri!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Premesso che secondo me siamo lontani dalle virtù antisgamo della megadella e che non vedo la differenza esteticamente tra questa e le varie JL e company

Penso che non fosse nemmeno lo scopo di questa marmitta.

In questa discussione invece si parla delle polidella antisgamo.

http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/67604-polidella-le-origini

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me con tutto mil lavoro che ha fatto per realizzarla fa bene a tenersi le misure per se....del resto questa è una marmitta diversa dalla padella modificata che fra l'altro è stata sviluppata ma non ideata da MEGA.

Penso sia ingiusto almeno eticamente aproppriarsi del lavoro altrui gratuitamente.

Differente è il discorso di fasi, compressioni anticipi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'obiettivo non è quello di essere antisgamo in questo caso, per quanto riguarda le misure preferisco cosi, e una mia opinione e può essere anche non condivisibile, lo capisco!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Purtroppo io non l'ho provata, perchè come vedi nel video manca il manubrio! Il proprietario che è un meccanico della mia zona (officina epoque Santarcangelo di Romagna) deve ancora rimontarla, e cambiare la bobina che dava problemi! Poi farà la prova su strada e vi saprò dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ecco la prova su strada del t5! La marmitta ha raggiunto l'obiettivo principale, che era quello di fornire una buona coppia ai medio bassi regimi, e devo dire che ha superato le mie aspettative, unico neo, secondo me può dare qualcosa in più agli alti regimi, quindi alla prima occasione ho già in mente una piccola modifica da fare, ora il motore allunga bene senza murare, ma la potenza massima può migliorare ne sono certo!

Modificato da dorna
Link al commento
Condividi su altri siti

Ignoro che motore monta quella T5, ma è certo che con il cilindro originale simili marmitte sono ingestibili... guardando le foto il carburo sembra da minimo 28.... gira bene ed è ben realizzata.... quindi ottimo e punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carburatore dovrebbe essere originale ma chiederò per conferma. Il cilindro è un malossi plug and play ed è previsto uno step a breve. La marmitta sicurasicuramente verrà modificata nella lunghezza perché in alto ancora c'è tanto da tirare fuori.

Alcuni pistoni sono da kart tm k10 e alcuni k9 ma poi sono misti con ktm 85 e 125 da cros e vespe varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

No quelli sono solo due punti per fermare la staffa. Poi l'ho saldata ma sinceramente non ho fatto foto.... perché mi sono venute male. Ho appena cambiato la saldatrice e devo fare ancora la mano sulla lamiera sottile. Ma va bene tanto è un prototipo.

lamierino da o,8 o 1 mm?

Grazie

Modificato da gigler
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Vi posto il link del video del t5 a cui ho fatto la marmitta, il proprietario ha fatto il blocco nuovo con pacco lamellare e carburatore koso 30, purtroppo non aveva getti sufficenti per poterlo carburare a dovere, ma le potenzialità sono ottime, con strumentazione digitale (non ne conosco la precisione) sul cavalletto segna 11300, ovviamente essendo un po magro di massimo e sul cavalletto prende molti giri ma penso che le potenzialità siano ottime!

Link al commento
Condividi su altri siti