mpfreerider Inviato 20 novembre 2014 - 21:32 Autore Share Inviato 20 novembre 2014 - 21:32 (modificato) Ribadisco, non è cera stesa male mpfreerider Ricordo che la foto con gli aloni circolari è una, ma il post era inerente ad un altro difetto. Oltretutto, definire la collinite come porcata e insinuare che io abbia giocato al piccolo chimico quando la stesura della collinite è una pratica che effettuo da anni sulle mie vetture mi sembra anche offensivo ma capisco che non tutti ci esprimiamo allo stesso modo. mpfreerider Modificato 21 novembre 2014 - 13:52 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 20 novembre 2014 - 22:00 Share Inviato 20 novembre 2014 - 22:00 non era mia intenzione offenderti... diciamo più che il mio intervento era volto a sottolineare la poca utilità nell'utilizzare una così grande quantità di prodotti per lavare una vespa... Per carità, ognuno è libero di lavarla come meglio crede, io sono un estremista dall'altro versante, nel senso che la lavo con la pioggia... quello che mi interessava realmente sapere (o più che altro che mi interessava farti notare) è questo: sei sicuro che tutti i prodotti che hai usato usati, miscelati assieme, non creino degli effetti collaterali per la vernice? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 20 novembre 2014 - 23:08 Autore Share Inviato 20 novembre 2014 - 23:08 Sulla vernice è stata applicata solo la collinite dopo uno shampoo. Sono prodotti professionali nonché i soliti che uso da tempo. Niente di particolare che non sia stato fatto mille volte mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 novembre 2014 - 03:35 Share Inviato 21 novembre 2014 - 03:35 (modificato) Usala!! Ma ti immagini, se ogni vespista che avesse portato dietro passeggero diverse volte, dopo 1000/2000/5000 km dovrebbe esser arrivato a lamiera nuda? Io personalmente, fino a 2 anni fa facevo 10 mila km l'anno, 80% dei quali sempre in due, usata tutti i giorni... La vernice è ancora lì. Verosimile che un prodotto sbagliato possa aver indebolito la trasparenza, senza che tu ti offenda perchè anche i professionisti sbagliano, ma io una Vespa nuova, penserei ad usarla come si deve, non a lucidarla! Mi sono fatto passeggiate da 300km con i piedi sui cofani, sul bauletto, ovunque... Vernice integra. Ed anche se si graffiasse, chissenefrega... Il bello della Vespa è che smonti, raddrizzi, rivernici, rimonti e torna come nuova. A volte la peggiore cura, è curarla troppo Modificato 21 novembre 2014 - 03:38 da Vespista46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 21 novembre 2014 - 11:21 Autore Share Inviato 21 novembre 2014 - 11:21 Ragazzi, sono della vostra stessa idea, ma non vedo niente di anomalo nel prendersi cura della propria vespa appena ritirata dandole un po' di cera che ha la funzione di PROTEGGERE la vernice, non indebolirla mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 21 novembre 2014 - 13:22 Share Inviato 21 novembre 2014 - 13:22 ...purtroppo è made in itagly... Vernice di scarsa qualità, o quantomeno il trasparente. Come già detto dagli altri, andrei in concessionaria a chiedere spiegazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 22 novembre 2014 - 10:05 MODERATOR Share Inviato 22 novembre 2014 - 10:05 Per carità, ognuno è libero di lavarla come meglio crede, io sono un estremista dall'altro versante, nel senso che la lavo con la pioggia... Allora non sono l'unico pazzo a fare altrettanto... ...però non capisco perché tutti i VRisti mi prendono in giro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 22 novembre 2014 - 10:27 Share Inviato 22 novembre 2014 - 10:27 Allora non sono l'unico pazzo a fare altrettanto... ...però non capisco perché tutti i VRisti mi prendono in giro... Perfettamente d'accordo con voi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 22 novembre 2014 - 13:16 MODERATOR Share Inviato 22 novembre 2014 - 13:16 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 22 novembre 2014 - 15:32 Share Inviato 22 novembre 2014 - 15:32 Scusate ma la Vespa si può lavare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 novembre 2014 - 17:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 novembre 2014 - 17:12 Dovresti provare prima a lavare un angolino; se non si restringe, se non cambia colore, dire che puoi lavarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 24 novembre 2014 - 09:12 Share Inviato 24 novembre 2014 - 09:12 Novità? Sei passato dal concessionario? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 4 dicembre 2014 - 00:33 Autore Share Inviato 4 dicembre 2014 - 00:33 (modificato) Ho aspettato di risolvere il problema per aggiornarvi. Bene, questa sera io ed il mio amico detailer abbiamo operato togliendo tutte queste magagne del trasparente, dopo aver fatto qualche analisi per toglierci la curiosità sulle cause del danno. Ora è perfetta mpfreerider Modificato 4 dicembre 2014 - 09:25 da mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 dicembre 2014 - 05:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 dicembre 2014 - 05:59 Puoi tranquillamente continuare quì e, sarebbe bene che tu mettessi da parte lo sfottò. Chi, nelle puntate precedenti aveva usato quel nomignolo, non aveva l'intenzione di offendere, cosa che, invece, potrebbe sembrare evidente in te, se insistessi. Ovviamente, l'argomento si chiude quì! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 4 dicembre 2014 - 07:17 Share Inviato 4 dicembre 2014 - 07:17 ma.....in concessionaria sei passato? Cosa ti hanno detto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 4 dicembre 2014 - 07:29 Autore Share Inviato 4 dicembre 2014 - 07:29 Dopo la prima volta che sono passato e non avevo visto da parte del concessionario nessun accenno ad interessarsi al danno, non ho insistito ed ho fatto lucidare al detailer, dato che la lucidatura era l' unica, abbastanza semplice, soluzione al problema mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 dicembre 2014 - 07:55 MODERATOR Share Inviato 4 dicembre 2014 - 07:55 Dopo la prima volta che sono passato e non avevo visto da parte del concessionario nessun accenno ad interessarsi al danno, non ho insistito ed ho fatto lucidare al detailer, dato che la lucidatura era l' unica, abbastanza semplice, soluzione al problema mpfreerider Ma quindi qual'era il problema? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 4 dicembre 2014 - 08:26 Share Inviato 4 dicembre 2014 - 08:26 Appunto qalera la causa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 4 dicembre 2014 - 08:40 Autore Share Inviato 4 dicembre 2014 - 08:40 Sulle chiappe erano dei banali graffi che, magari coperti con il polish di finitura incerante preconsegna, sono saltati fuori dopo che il lavaggio ha rimosso il polish. Quello nel retroscudo erano proprio dei segni di una lucidatrice che non aveva completato il lavoro, vuoi durante la catena di montaggio (generalmente in catena sono previsti dei passaggi di lucidatura della vernice di base e del trasparente con piccole lucidatrici azionate dall' uomo), vuoi successivamente da terzi per coprire una riga leggera creatasi nel trasporto. mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 4 dicembre 2014 - 09:48 Share Inviato 4 dicembre 2014 - 09:48 conosco un concessionario piaggio che ha ancora una 150 color azzurro mediterraneo in esposizione. Volete sapere il perchè? Durante le operazioni di montaggio un operaio mandestro ha dato un colpo nella zona del sottopedana proprio vicino al foro del pedale del freno. Cos'ha fatto la piaggio? ha stuccato e riverniciato in quel punto coprendo il pedale con del nastro di carta e poi la ha data da vendere come mezzo a chilometro zero. purtroppo il lavoro non è stato fatto alla perfezione perchè le viti inferiori del bauletto e parte del corpo del pedale sono stati coperti con la vernice... Purtroppo ne possono succedere di tutti....... i colori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 4 dicembre 2014 - 12:19 Autore Share Inviato 4 dicembre 2014 - 12:19 Ho sentito storie di auto arrivate in concessionaria già riverniciate... il camionista durante il trasporto l' aveva rovinata e poi fatta riverniciare lungo la tratta da un carrozziere amico. Notizia datami proprio da un lavorante della concessionaria in questione mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts