Vespa979 Inviato 11 marzo 2008 - 18:56 Share Inviato 11 marzo 2008 - 18:56 Dopo la Primavera del "70 e sopratutto dopo la rinuncia all'acquisto di una 180ss x ovvie ragioni di richeste (€) del proprietario, ho ripreso in mano il restauro di questa et3 che giaceva smontata in cantina dal 2004... naturalmente la rifarò nel suo colore jeans e con tutti i particolari della prima serie, a proposito tutti i consigli e le dritte sono bene accette!!, Come base di partenza non è niente male (vedi Primavera) e sopratutto i 76000 km che segnava il contachilomentri, l' unica miglioria che farò sarà una piccola preparazione del motore. foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 2 aprile 2008 - 16:04 Autore Share Inviato 2 aprile 2008 - 16:04 I lavori di carrozzeria sono andati un po' a rilento, questa settimana si sabbia il telaio e i vari pezzi, e probabilmete ci lavora subito il carrozziere. Nel frattempo il "cuore" è stato aperto è riportato a nuova vita concedendogli una pompatina... purtroppo non ho fatto in tempo a fare foto del rimontaggio,l'amico me l'ha fatto in meno di una settimana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 2 aprile 2008 - 18:49 Share Inviato 2 aprile 2008 - 18:49 AHHHHHH!!!!!! ~Il Pinascone in alluminio a doppia alimentazione!!!!!! Ho vinto qualche cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 3 aprile 2008 - 08:17 Autore Share Inviato 3 aprile 2008 - 08:17 Indovinato!!! Hai vinto una birra simbolica, a meno che tu non venga al VR raduno in questo caso sarà + reale! Era una modifica che mi è capitata percaso, e da qualche parte prima o poi volevo provarla, al banco gira che è una bellezza, forse andrebbe meglio con un volano alleggerito ed una espanzione adeguata, ma x girare su strada basta la proma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 aprile 2008 - 12:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 aprile 2008 - 12:18 Ci stai prendendo gusto con al dinastia delle small 125!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 aprile 2008 - 08:41 Autore Share Inviato 5 aprile 2008 - 08:41 Bhè le primavera e l'et3 sono tra i modelli che preferisco, anche se per viggiare bello comodo le large sono imbattibili... oddio dipende anche dalla stazza... Mi sono detto " o le restauro ora oppure alla fine non me le godrò per niente" però dopo queste due basta, devo togliermi un altra voglia!... dell'altra "parrocchia"! Anche se penso e ripenso alla SS...180 eh!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 5 aprile 2008 - 09:20 Share Inviato 5 aprile 2008 - 09:20 Che numero di telaio ha? Te lo chiedo perchè solo le prime ET3 erano color Blu Jeans...ed anche il sellone era a colore... Sono quelle prodotte nel primo anno d'uscita del modello, il 1976. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 aprile 2008 - 10:30 Autore Share Inviato 5 aprile 2008 - 10:30 La mia è del "77 telaio 225** ed era blu jeans già in origine,nel vano carburatore non l'avevano riverniciata e c'era ancora il vecchio cartoncino incollato, quindi presumo avesse già la sella nera ma gli altri particolari sono come quella del "76. almeno credo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilpratese Inviato 9 aprile 2008 - 07:03 Share Inviato 9 aprile 2008 - 07:03 ciao, mi intrometto in questo 3d perchè ho da poco acquistato un et3 del maggio '76 quindi una delle primissime uscite dalla piaggio il numero telaio è intorno al 1700 è stata ricondizionata come et3 di anni successivi quindi ho alcuni dubbi da chiarire tipo leve pallino piccolo o grande ???? copri biscottino ammortizzatore ant. e ammortizzatore post copriventola nero o colore alluminio ????? ovviamente sella tipo jeans, altri particolari tipici delle primissime et3 ????? Grazie a chi mi aiuterà poi posto alcune foto ma la vado a prendere fra qualche giorno ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 9 aprile 2008 - 07:32 Share Inviato 9 aprile 2008 - 07:32 ...tipo leve pallino piccolo o grande ???? copri biscottino ammortizzatore ant. e ammortizzatore post copriventola nero o colore alluminio ????? leve pallino piccolo, il copriventola, il copriammortizzatore ed il coperchietto del biscottino della sospensione anteriore nero opaco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 aprile 2008 - 11:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 aprile 2008 - 11:24 Sicuro, Nebo, che le leve debbano avere il pallino piccolo? Tutte le ET3 che ho visto, anche quelle del 1976, avevano il pallino grande. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 9 aprile 2008 - 11:48 Share Inviato 9 aprile 2008 - 11:48 beh non intendo dire le leve a punta (quelle del Primavera primi anni '70), che se definiamo queste a "pallino piccolo"...allora diciamo che l'ET3 di quel periodo montava quelle con pallino di grandezza "intermedia", se guardi l'esemplare usato per la prova fatta da Motociclismo a suo tempo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 9 aprile 2008 - 12:45 MODERATOR Share Inviato 9 aprile 2008 - 12:45 confermo pallino piccolo la mia acquistata nuova nel 1977 telaio 24000 le aveva cos'ì. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 9 aprile 2008 - 21:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 aprile 2008 - 21:38 pallino piccolo o pallino sfalsato tipo Rally 180 e prime rally 200? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 9 aprile 2008 - 22:16 Share Inviato 9 aprile 2008 - 22:16 "more or less"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 9 aprile 2008 - 22:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 aprile 2008 - 22:36 esatto... se ne parlo' qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilpratese Inviato 10 aprile 2008 - 07:27 Share Inviato 10 aprile 2008 - 07:27 per quanto riguarda la copertura della sella tipo jeans mica qualcuno mi sà dire da chi possa trovarla una originale o rifatta ma bene ???? Lo sò è una domanda da un milione di dollari ma a chiedere un si sa mai grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 14 aprile 2008 - 08:57 Autore Share Inviato 14 aprile 2008 - 08:57 Il carrozziere stamani si è venuto a prendere il telaio e tutti i pezzi da verniciare, x fine settimana dovrebbe essere pronta, settimana prox dopo aver lasciato tirare un po' la vernice si comincia a rimontare. Un dubbio: la guarnizione del clacson con il blue jeans, ci va nera o grigio chiaro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 aprile 2008 - 10:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 aprile 2008 - 10:32 Guarnizione clacson nera, su tutte le ET3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 14 aprile 2008 - 18:22 Share Inviato 14 aprile 2008 - 18:22 per quanto riguarda la copertura della sella tipo jeans mica qualcuno mi sà dire da chi possa trovarla una originale o rifatta ma bene ???? Lo sò è una domanda da un milione di dollari ma a chiedere un si sa mai grazie Coperture non so, ma su E Bay di selle complete color Blu Jeans ce ne sono tante.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 14 aprile 2008 - 18:33 Share Inviato 14 aprile 2008 - 18:33 IO METTEREI QUELLE CON IL MEZZO PALLINO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 15 aprile 2008 - 15:30 Autore Share Inviato 15 aprile 2008 - 15:30 Le leve ho quelle originali, pallino medio, mezzo pallino o come dir si voglia, marchiate piaggio, guardando la foto dell' et3 di duecentorally ( spero di non sbagliarmi) ho visto che ha la guarnizione del clacson grigio chiaro: è la sua o l'hai cambiata? Rileggendo i post ho notato che anche eleboronero ha un'et3 del 77, telaio circa 24000, quindi un pò piu recente della mia, come ce l'hai la guarnizione? è già di quelle nere? Grazie. foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 15 aprile 2008 - 15:44 MODERATOR Share Inviato 15 aprile 2008 - 15:44 è nera ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 22 maggio 2008 - 09:21 Autore Share Inviato 22 maggio 2008 - 09:21 Questa volta il carrozziere ci ha messo un po' di più, e complice il fatto che l'impianto elettrico tardava ad arrivare( a parte il fatto che di listino piaggio costa 55€ che ho rifiutato di spendere) l'ho comprato alla fiera di Gambettola rifatto, bene, a 22€. comunque siamo pronti al rimontaggio e la scocca e già finita sul "tavolo operatorio" e via via stà prendendo forma e man mano che lo vedo questo blu jeans mi piace proprio e sopratutto non vedo l'ora di farci un giretto!! foto!!!... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 4 giugno 2008 - 16:54 Autore Share Inviato 4 giugno 2008 - 16:54 Piano piano il restauro è andato avanti, causa i primi raduni e uscite domenicali, però alla fine stà venendo abbastanza bene, che ne dite? Ultimo problema è trovare la carburazione al pinaschino ,anzi ogni consiglio è bene accetto!!! magari c'è qualcuno che ha già avuto a che fare con il doppia aspirazione... a voi un po' di foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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