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il numero di telaio non corrisponde al libretto


markmoto
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Ciao a tutti, sono nuovo, ho acquistato due anni fa una vespa 50 n marciante ma da rivedere un po di carrozzeria.

Dopo più di un anno per sistemarla è venuto il momento di metterla in strada, la vespa aveva il targhino vecchio cosi con la nuova legge sono dovuto andare a fare il libretto e la targa nuova.

Mi presento alla motorizzazione con il vecchio libretto per il cambio, ma mi dicono che il libretto non è leggibile (era un po malconcio ma si leggeva tutto bene) e che avrei dovuto fare lo smarrimento ?!?!?

Cosi mi sono ripresentato alla motorizzazione con la denuncia, ho fatto pure il collaudo. Tutto ok!

Quando dopo un po di tempo vado a fare l'assicurazione mi accorgo che sul libretto l'ultimo numero del telaio non corrisponde ne al numero impresso sul telaio ne a quello della denuncia di smarrimento, insomma si sono inventati un numero così dal nulla, e pure la data di prima immatricolazione è sbagliata 1976?!

 

Come devo fare per sistemare questa cosa?

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Intanto benvenuto e buona permanenza:ok:

 

Venendo al tuo problema, il numero che hai scritto sulla denuncia, è quello effettivamente punzonato sul telaio?

Se lo è, c'è stato un errore alla motorizzazione, vai lì e gli dici che hanno commesso un errore di trascrizione.

Per l'anno di immatricolazione...bhè, già il fatto di averti detto a suo tempo di fare una finta denuncia di smarrimento(penalmente perseguibile come falso in atto pubblico) e non una sostituzione per deterioramento sarebbe da denuncia, ma ormai...

quindi, non potento presentare più il libretto con la prova dell'effettiva data di immatricolazione servirebbe un certificato della piaggio che autentichi il vero anno di produzione.

Puoi farlo, ma costa circa una 60ina di euro...

:ciao:

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Per la denuncia di smarrimento del vecchio certificato per ciclomotore, si può sempre annullare la denuncia di smarrimento facendo uno denuncia di rinveniimento alla caserma dov'è stata fatta la prima denuncia.

 

Per il numero, controlla bene la punzonatura e, se hanno sbagliato in motorizzazione, ritorna e chiedi che facciano la correzione o la sostituzione con nuova carta di circolazione "senza spesa per te"! Visto che si è trattato di un loro errore materiale.

 

Certo, però, che potevi accorgertene prima! Si deve sempre verificare l'esattezza dei dati sui documenti al momento del ritiro allo sportello. Io ho fatto rifare la carta di circolazione della mia 180 Rally 3 volte, perché ogni volta sbagliavano qualcosa! :roll:

 

Ciao, Gino

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