angiolin2008 Inviato 19 novembre 2014 - 19:59 Share Inviato 19 novembre 2014 - 19:59 salve amici ho appena finito di restaurare il motore originale della mia vespa r montato gt olimpia con pistone 50 carburatore 16-16 con spruzzo max 60 e marmitta padellino da premettere che quando ho acquistato la vespa era già' cosi' configurata, ho revisionato il carburatore sostituendo tutte le guarnizioni e anche lo spillo alla prima messa in moto e partita al secondo colpo ma va male non si alza bene di giri e sembra che quando accelero sia ingolfata e se quando la spengo non chiudo il rubinetto della miscela la vespa non parte più si ingolfa di brutto e trovo anche miscela per terra cosa può' essere secondo voi la candela lo comprata nuova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista2000 Inviato 19 novembre 2014 - 20:21 Share Inviato 19 novembre 2014 - 20:21 prova a controllare la carburazione poi controlla la vaschetta del carburatore e pulisci bene bene il carburatore per sgolfarla togli la candela dai due spedivellate a vuoto e rimettila poi fa un giretto allegro e ci sei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 novembre 2014 - 20:31 Share Inviato 19 novembre 2014 - 20:31 Se anche da spenta hai perdite di miscela devi verificare: - Rubinetto del serbatoio - Tubo della miscela - Innesto del tubo benzina sul serbatoio e sul carburatore - Coperchio del filtro benzina del carburatore - Guarnizione della vite del coperchio del carburatore - Guarnizione della vaschetta del carburatore - Spillo conico contenuto nella vaschetta del carburatore Visto che hai appena revisionato il carburatore ci può stare che qualcosa sia stato omesso o montato male. Una volta assicurato che il motore da spento non perda, comincia a controllare: - getti del carburatore ben avvitati - il comando del pomello dell'aria che non sia rimasto bloccato perchè magari hai stretto troppo la vite del supporto dove si aggancia il cavo dell'aria al telaio - la posizione del cilindretto di ottone del comando aria dentro al carburatore - il corretto funzionamento dell'impianto elettrico (puntine, condensatore, bobina alta tensione ed eventuali cavi dello statore rovinati) - la presenza o meno di miscela nel filtro dell'aria - che il cilindro non perda (specie tra cilindro e testata e tra testata e candela) - che la marmitta non sia attappata Allora si può pensare che sia un problema di carburazione che va un attimo rivista perchè troppo grassa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 19 novembre 2014 - 21:02 Autore Share Inviato 19 novembre 2014 - 21:02 ok allora il rubinetto non perde e neanche il tubo se non dimentico di chiudere il rubinetto la vespa parte al primo colpo senza problemi se si ingolfa e come se lo spillo non si chiude bene ma lo sostituito con uno nuovo ora mi e sorto un dubbio la marmitta e in varie parti saldata quindi avevo dedotto che fosse svuotata ma quando metto in moto in effetti la marmitta non la sento sento solo il motore perche' con un gt 85 non si puo' montare una marmitta originale se non svuotata che ne dite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 19 novembre 2014 - 21:05 Autore Share Inviato 19 novembre 2014 - 21:05 quanto riguarda la carburazione non riesco a farla in qualsiasi modo regolo la vite e sempre uguale come se il carburatore non reagisce alle variazioni puo' capitare che il carburatore sia rovinato ????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 19 novembre 2014 - 21:13 Autore Share Inviato 19 novembre 2014 - 21:13 un'altra cosa per andare ad esclusione ho un carburatore 19 montato in un'altro motore e funzionante posso provare quello sostituendo spruzzo max e mettendo il 60 che istallato nel 16 che ne dite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 19 novembre 2014 - 23:20 Share Inviato 19 novembre 2014 - 23:20 (modificato) Ciao Per caso quando accellera borbotta? Perche potrebbero essere le puntine o la bobina Per il carburatore che perde guarda tutte le guarnzizioni Modificato 19 novembre 2014 - 23:21 da Paolo50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 20 novembre 2014 - 00:10 Share Inviato 20 novembre 2014 - 00:10 (modificato) salve amici ho appena finito di restaurare il motore originale della mia vespa r montato gt olimpia con pistone 50 carburatore 16-16 con spruzzo max 60 e marmitta padellino da premettere che quando ho acquistato la vespa era già' cosi' configurata, ho revisionato il carburatore sostituendo tutte le guarnizioni e anche lo spillo alla prima messa in moto e partita al secondo colpo ma va male non si alza bene di giri e sembra che quando accelero sia ingolfata e se quando la spengo non chiudo il rubinetto della miscela la vespa non parte più si ingolfa di brutto e trovo anche miscela per terra cosa può' essere secondo voi la candela lo comprata nuova. Il carburatore è un 16.16 originale oppure è stato alesato a 16.16?? In ogni caso sei magro col max da 60....se hai un 85dr prova se va meglio con un getto max da 70 Modificato 20 novembre 2014 - 00:17 da Vespino86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 20 novembre 2014 - 16:56 Autore Share Inviato 20 novembre 2014 - 16:56 ciao amici il carburatore se e stato alesato questo non lo so oggi ho controllato le puntine e sono apposto o passato anche un po' di carta vetrata lo riprovata ed era uguale poi ho smontato il carburatore lo aperto ho ricontrollato tutto soffiato ulteriormente e rimontato ho riprovato era la stessa cosa poi ho fatto un'altra prova stupida ho chiuso totalmente la vite della carburazione e per magia la vespa e andata bene si alza di giri e provata su strada va bene a questo punto non essendo una cosa normale presumo che sia il carburatore, sono sicuro che non aspiri aria da qualche parte, perché' a bassi giri ci ritorna subito cosa ne pensate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 20 novembre 2014 - 19:08 Share Inviato 20 novembre 2014 - 19:08 Carburazione magra, getto del max da 70/72 cosi dovrebbe migliorare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 21 novembre 2014 - 16:02 Autore Share Inviato 21 novembre 2014 - 16:02 ok provero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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