luxinterior Inviato 24 novembre 2014 - 08:42 Share Inviato 24 novembre 2014 - 08:42 Sono un bancario non un banchiere. Sent from my iPhone using Tapatalk Anche io lavoro in banca, tra colleghi ci dividiamo in due fazioni, chi condivide il modo d' agire dei banchieri e gli stende il tappeto rosso, e chi, come me non perde occasione per criticarlo e mandarlo a ....(metaforicamente). Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 24 novembre 2014 - 09:22 Share Inviato 24 novembre 2014 - 09:22 La verità sta sempre in mezzo . Anche in questo caso credo non sia sicuramente il caso di stendere i tappeti rossi ma neanche di crocifiggere nessuno. Partendo dal presupposto che le banche ( quelle tradizionali non le banche centrali ) non sono onlus ma sono società e' innegabile il valore economico e di sviluppo che hanno in un territorio . Come responsabile dello sviluppo di una banca ti posso dire che siamo centinaia di migliaia di euro in sponsorizzazioni sul territorio per stare vicino alla gente e aiutarla. Sono cose che non pubblicizziamo mandino tanti soldi e fa niente se poi non se ne parla anche se senza di noi non ci sarebbe una stagione teatrale in una città, non ci sarebbero decine di feste di paese, ristrutturazioni di chiese, palazzi, dinazioni a ospedali, centri oncologici, terremotati,squadre sportive, manifestazioni e potrei andare avanti. Ovviamente ci vedrete del marcio anche li ma vi assicuro che non è così. Qualche anni fa quando facevo il cassiere avevo una visione più ridotta. Ora che gli anni sono passati ed ho avuto la fortuna di vedere le cose da un profilo più alto e sopratutto sono a conoscenza in prima persona di tante cose ho rivalutato tutto. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 24 novembre 2014 - 10:11 Autore Share Inviato 24 novembre 2014 - 10:11 Buongiorno amici, voglio precisare che non ho niente da rimproverare a chi si trova dietro ad uno sportello... o negli uffici, ma qui si sta cercando di discutere su chi e come ha portato a fondo la nostra economia. Credevo di ricevere qualche commento in merito ai video pubblicati. Abbiamo 2 visioni diverse questo e' certo come diverse sono le posizioni in cui siamo. Tu dici che le banche sono alla base dell'economia io dico invece che alla base ci sono i beni, i soldi non si possono mangiare, non si possono bere e se fino a qualche secolo fa si viveva senza di esse un motivo ci sara' se io ho produco pasta e lux produce salsa di pomodoro e ce li scambiamo abbiamo vissuto lo stesso senza. La questione del sorrisino e' dovuta all'etichetta che mi hai dato su quello che legge o guarda cavolate. Non mi da' fastidio e apprezzo lo spirito critico. Una cosa e' certa le banche che siano esse tradizionali o centrali sono tutte collegate tra loro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 24 novembre 2014 - 10:17 Share Inviato 24 novembre 2014 - 10:17 Se ti trovassi a firmare affidamenti di aziende sull orlo del baratro. A stare in riunioni fino a mezza notte per salvare aziende che meriterebbero invece di chiudere e invece si cercando aiutarlo fino all ultimo cambieresti idea. Tu hai ragione sul pomodoro o sul baratto: il fatto e' che a fronte di milioni di imprese , quelli che ci mettono o che hanno soldi propri si contano sulle dita di una mano. L imprenditore rischia capitale proprio? Ma dove? In che epoca? L imprenditore rischia si ma il capitale che gli presta la banca.. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 24 novembre 2014 - 12:02 Share Inviato 24 novembre 2014 - 12:02 Se ti trovassi a firmare affidamenti di aziende sull orlo del baratro. A stare in riunioni fino a mezza notte per salvare aziende che meriterebbero invece di chiudere e invece si cercando aiutarlo fino all ultimo cambieresti idea. Tu hai ragione sul pomodoro o sul baratto: il fatto e' che a fronte di milioni di imprese , quelli che ci mettono o che hanno soldi propri si contano sulle dita di una mano. L imprenditore rischia capitale proprio? Ma dove? In che epoca? L imprenditore rischia si ma il capitale che gli presta la banca.. Sent from my iPhone using Tapatalk Non sono per niente d'accordo con te, per avere affidamenti bancari ho dovuto mettere in garanzia la mia casa, a 48 anni se voglio fare un mutuo mi chiedono la firma a garanzia di mio padre che ne ha 80!! Non so in che banca lavori forse la tua regala i soldi ma le altre ti assicuro no di certo. Mi dispiace amico mio ma con questo messaggio piu di qualcuno ti avra' fatto un sorriso!! E con questo chiudo perche per me Vr e' un forum di svago ma qui adesso un po' mi sto ' inacidendo...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 24 novembre 2014 - 12:05 Share Inviato 24 novembre 2014 - 12:05 Non sono per niente d'accordo con te, per avere affidamenti bancari ho dovuto mettere in garanzia la mia casa, a 48 anni se voglio fare un mutuo mi chiedono la firma a garanzia di mio padre che ne ha 80!! Non so in che banca lavori forse la tua regala i soldi ma le altre ti assicuro no di certo. Mi dispiace amico mio ma con questo messaggio piu di qualcuno ti avra' fatto un sorriso!! E con questo chiudo perche per me Vr e' un forum di svago ma qui adesso un po' mi sto ' inacidendo...... Penso che sei già inacidito per i fatti tuoi dalla vita in generale. Vedo che per ogni cosa vedi il lato negativo o storpiato delle cose. Mi spiace per te. Cerca di godertea un po' di più la vita i comunque Non guadare sempre le cose dal lato negativo altrimenti vivi male Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 24 novembre 2014 - 12:17 Autore Share Inviato 24 novembre 2014 - 12:17 Personalmente non ho mai conosciuto banche che prestano soldi a persone o aziende che non hanno garanzie superiori al valore del prestito richiesto. E' vero che oggi di imprenditori che lavorano con i loro soldi ce ne sono ben pochi. Io ne conosco qualcuno ma se una banca concede un "aiuto" ad un azienda di certo ne ipoteca i capannoni come minimo. So' benissimo che lo scopo principale delle banche e' il lucro, come so' che niente su niente non ti danno niente. Pero' se gli aiuti dati alle banche fossero stati dati direttamente alle piccole e medio imprese forse oggi qualche posto di lavoro in piu' sarebbe sopravissuto. Aiutare le grandi imprese con finanziamenti a pioggia e' stato deleterio. Se il mio ragionamento fosse in toto sbagliato allora la privatizzazione di Banca d'Italia nel 1981 non sarebbe avvenuta. Io credo che il principio denaro-merce-denaro sia quello piu' sano. ma se apri un azienda paghi piu' del 50% di tasse (e sono buono) se impegni il tuo capitale sul mercato finanziario il 26% .... va da se che viene incentivato quest'ultimo ai danni del primo che produce beni o servizi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 24 novembre 2014 - 12:25 Share Inviato 24 novembre 2014 - 12:25 Personalmente non ho mai conosciuto banche che prestano soldi a persone o aziende che non hanno garanzie superiori al valore del prestito richiesto. E' vero che oggi di imprenditori che lavorano con i loro soldi ce ne sono ben pochi. Io ne conosco qualcuno ma se una banca concede un "aiuto" ad un azienda di certo ne ipoteca i capannoni come minimo. So' benissimo che lo scopo principale delle banche e' il lucro, come so' che niente su niente non ti danno niente. Pero' se gli aiuti dati alle banche fossero stati dati direttamente alle piccole e medio imprese forse oggi qualche posto di lavoro in piu' sarebbe sopravissuto. Aiutare le grandi imprese con finanziamenti a pioggia e' stato deleterio. Se il mio ragionamento fosse in toto sbagliato allora la privatizzazione di Banca d'Italia nel 1981 non sarebbe avvenuta. Io credo che il principio denaro-merce-denaro sia quello piu' sano. ma se apri un azienda paghi piu' del 50% di tasse (e sono buono) se impegni il tuo capitale sul mercato finanziario il 26% .... va da se che viene incentivato quest'ultimo ai danni del primo che produce beni o servizi! Ti sbagli ti posso assicurare che il 99,9% dei finanziamenti viene erogato su fiducia non su pegni o ipoteche. Del resto se chiedo un mutuo di 100.000 e' vero che si mette l ipoteca sulla casa ( vorrei pure ben vedere) ma la casa non e' tua perché devi pagarla quindi di cosa parliamo se non di fiducia . Ora checché se ne dica la banca vuole indietro i soldi mica tenersi la casa altrimenti sarebbe un agenzia immobiliare. Senza contare che se non paghi ci sono costi per escutere il credito poi l asta più la causa. Soldi su soldi. Se poi non paghi capisci che comunque la banca e' danneggiata perché non rientra del credito. Stesso discorso su imprese anzi a maggior ragione. Quindi cuorenevro secondo te tutte le imprese con affidamenti garantiscono per almeno il 100% con i propri beni? Ma dove vivi scusa. Hai detto che lavori in banca? Con quale mansione se posso? Hai mai concesso affidamenti nella tua carriera bancaria? Se fosse come dici tu non avremmo avuto insolvenze, non avremmo dunque avuto crisi di liquidità e tutte le imprese riceverebbero finanziamenti e non ci sarebbe neanche la crisi che stiamo vivendo che e' una crisi multipla: di domanda, di debito e anche di liquidita Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 24 novembre 2014 - 12:39 Share Inviato 24 novembre 2014 - 12:39 (modificato) premetto che l'economia non è materia mia, mentre leggo che molti di voi per lavoro e conoscenze personali stanno parlando di cose che conoscono . Io sono un semplice artigiano e mangio con altro. Avevo capito che ad accentuare questa famigerata crisi e rendere "colpevoli"(passatemi il termine)gli istituti bancari,era questa difficoltà nellaccesso al credito che sta rallentando ulteriormente la ripresa in barba alle manovre che hanno portato nelle casse delle banche liquidità a buon prezzo ma che si è preferito per scelte interne investire in titoli più "sicuri" anziché dare un iniezione di fiducia al mercato e a tutti coloro che con fatica cercano di tenere vive imprese sempre più esposte alle intemperie del mercato di oggi. Modificato 24 novembre 2014 - 12:41 da Max80 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 24 novembre 2014 - 12:53 Share Inviato 24 novembre 2014 - 12:53 Penso che sei già inacidito per i fatti tuoi dalla vita in generale. Vedo che per ogni cosa vedi il lato negativo o storpiato delle cose. Mi spiace per te. Cerca di godertea un po' di più la vita i comunqueNon guadare sempre le cose dal lato negativo altrimenti vivi male Sent from my iPhone using Tapatalk Non sono inacidito dalla vita in generale, ma da questa discussione, la vita in questo momento mi sta' dando grosse soddisfazioni, ho due figli che a scuola vanno alla grande, a fine dicembre mi sposo, sto uscendo da signore da una crisi di lavoro sicuramente non grazie alle banche, sto' trattando un 180 rally, cosa vorrei di più dalla vita??? sapere in che banca lavori per aprire subito un conto perchè una banca come la tua dove c'è un accesso al credito cosi facile è veramente da non credere!!!! P.S. La casa è mia quindi garantisco il 100per100 altro che p...e!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 24 novembre 2014 - 13:56 Autore Share Inviato 24 novembre 2014 - 13:56 Non lavoro in banca, sono un ragioniere ho avuto ditte mie, e gestito societa'. Quando parliamo di mutui dobbiamo dirla tutta. Se devo comprare una casa la banca mi finanziera l'80% all'incirca. Quindi su un immobile di 200.000 euro io copriro' materialmente i 40.000 euro e poi accendero un mutuo a tasso variabile o fisso. La banca cosa rischia? Ha l'ipoteca sull'immobile... Parlvamo di moneta allo scoperto che tu dicevi "la base del nostro benessere" mah. Diamo per certo il principio della riserva frazionaria. Degli euro elettronici di cui molti non hanno conoscenza. Cosa succede in banca che secondo il moderno meccanismo della moneta la banca crea i soldi di quel mutuo perche' c'e' la domanda di un prestito. Questi soldi virtuali che saranno girati da un titolo bancario ossia un assegno nascono allo scoperto e prendono valore nel momento in cui danno copertura ad un bene. Quindi la fiducia? Siamo noi che stiamo dandi fiducia ad un istituto e non viceversa solo che noi ci rimettiamo un immobile e la banca non credo granche'. Sara' mia premura documentare le mie affermazioni sia con prove italiane che inglesi o americane. Mi aspettavo risposte in merito ai derivati, a tutti quei titoli finanziari che superano di gran lunga il valore reale presente sul pianeta. Finche' la moneta era legata all'oro avevamo la possibilita' di tenere un controllo piu' accurato. Mi hanno insegnato che se hai dell'oro in tasca ne sei proprietario e' tuo! Se hai una nota di banco con tanto di copyright no! Ce lo prestano!! Le banche centrali!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 24 novembre 2014 - 14:32 Share Inviato 24 novembre 2014 - 14:32 la prima repubblica elargiva soldi per ponti inutili e mai finiti, ospedali e orrori che oggi ancora sono lì a testimoniare il nulla lo spreco l'idiozia.... poi venne l'Euro, la moneta unica, convertita svalutando la lira, seppur vero che il nostro prodotto interno era inferiore ad altri paesi è pur vero che in altri paesi nonostante tutto erano più poveri di noi!!! Mi spiego... in germania sono pochini quelli che hanno due case o tre ed una al mare, non circolano con tre auto in casa e vestono con roba che per noi sarebbe degna di un clochard!!! Quindi in effetti la ricchezza effettiva dell'italia era all'entrata dell'Euro molto, ma davvero molto superiore alle stime economiche, è infatti il risparmio la base della nostra economia e l'ancora di salvezza che ci tiene ancora a galla seppur sempre a rischio default, và aggiunta la orografia e posizione geografica (direte voi cosa ci entra?) è sempre una questione di clima e posizione geografica!!! Infatti gli esodi transmigratori non sono mai verso i POLI ma quasi sempre verso i climi temperati, verso paesi civilizzati, sia per alternative di lavoro sia perché mai nessun profugo immigrato farabutto scienziato che sia si sognerebbe di emigrare o nel sahara o al polo sud!!! Ci sono quindi ragioni politiche ed economiche alla nostra crisi che è davvero tutta nostra... per anni ho veduto mio padre come un gran lavoratore....oggi mi rendo conto che seppur lui aveva un grado di istruzione inferiore, godeva di possibilità e retribuzioni per me solo sognabili!!!!! Avrà certo una pensione che io mi sogno, sempre che ci arrivo a 35 anni di servizio o 65 di età, e sono pure fortunato perché almeno avrò una pensione (forse). Quindi la vecchia storia dei padri che si sono fatti in due per i figli è una ENORME BUGIA! I padri hanno fatto debiti, hanno avuto opportunità che noi non avremo, hanno costruito le 1000 case abusive che crollano vicino ai fiumi e ci costano in danni ed interventi più di quanto non costi non quella specie di baracca ma alla lunga una villa con parco!!! Abusivismo, sfruttamento dell'ambiente un generale accaparramento alla chi è più furbo vive hanno generato questa crisi... la svalutazione della lira (Prodi sei un fenomeno) ... una questione di educazione sociale basata sul prevaricamento... allevamenti di disgregazione come le case popolari, promesse di scambio e robe simili... Ce la meritiamo tutta... questa classe dirigente... questa morsa di paura, finirà tra un anno ogni anno ed ogni anno è peggio... la montagna se frana, frana, arginarla è solo un paliativo, verrà giù...è certo. aspettando che il Vesuvio esploda, mi azzanno con altri randagi..... i bei vecchi tempi andati diranno... belli solo per loro, perché non crearono futuro ma solo un bel presente! Ed oggi guardando la mia bimba mi domando.... come potrò io creare un futuro migliore se non ho la forza di vivere nel presente e a stento quasi mi trascino nella speranza che un domani che non arriva mai sia migliore pur sapendo che invece sarà solo un altro maledettissimo anno di crisi!? Le cause sono note, siamo un paese di sudditi, non meritavamo l'unità, la democrazia, per certo non quella Cristiana che ci governò per tanti anni.... In un mondo che corre noi non siamo allenati a correre, aspettiamo piuttosto che succeda qualcosa... e succede solo che è un altro fiume che esonda e mai una buona notizia! I tedeschi quelli sì che sono un POPOLO... han perduto due guerre... dicono.... ma ne siamo proprio sicuri? Alla fine hanno vinto.... con altri metodi, un leggero ritardo sulla tabella di marcia, cambiando stile... gli abbiamo reso solo le cose difficili... grazie al celo ci schiacciano solo economicamente.... io al posto loro, mi sarei vendicato ben diversamente in modi che tutti conosciamo... stanno dando dimostrazione di civiltà... e non dimentichiamo che si sono fatti carico di mezza germania dopo la caduta del muro!!! Austerità.... serietà.... pacatezza... ragionevolezza.... altre trecento di EQUITALIA per una multa che non mi han mai notificato!!! vabbè so bene che è oltre le mie forze chiedere lumi... pagherò anche questa... pagherò ogni errore, mio e di altri prima di me.... ma quello che mi fa rabbia è sentirmi dire.... i giovani... cosa ne sanno loro del sacrificio????? I giovani senza lavoro, senza speranze, hanno tutto e tanto più dei padri, solo gli manca un futuro...ma sono certo che faranno da soli, la nostra generazione schiacciata dalla crisi non può farcerla, ha antichi vizi ed una pessima educazione.... i giovani faranno da soli... e magari sarà proprio la Germania a dargli aiuto esempio... un mondo Germanizzato, dove l'arte è tutelata, il lavoro gratificato, la tecnica d'avanguardia... e poco importa se le scarpe non sono firmate.... se la casa è calda e piena di sorrisi... il sorriso quello lo han copiato a noi.... tutti ci copiano qualcosa, siamo noi che non siamo capaci di copiare... imparare, cosa significhi essere civili, logici, evoluti!!! Pure la scuola obbligatoria... abbiamo inventato... quella fece scuola nel mondo... ma ad altri sempre ad altri sembrerebbe...... Noi che creammo la civiltà, noi che scoprimmo l'america... siamo qui fanalino di coda di una Unione che un tempo avremmo definito barbara.... il saccheggio non fu opera di invasori... ma solo nostra... rubammo ai figli persino il futuro... di questo ho molta vergogna.... ma farò finta di essere innocente, dando la colpa come al solito alla classe dirigente, la stessa verso cui con referenza mi chinai a chiedere l'ultimo piacere, l'ultima raccomandazione senza averne titolo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 24 novembre 2014 - 14:59 Share Inviato 24 novembre 2014 - 14:59 Cuorenevro mi cadono le braccia. Non hai ancora capito la differenza tra banche tradizionali e banche centrali. Ma quante volte e soprattutto come devo spiegartelo? I soldi che chiedi in banca per un mutuo o per un affidamenti sono della banca ( dei correntisti ,'azionisti e obbligazionisti) e la banca non può prestare più del suo attivo patrimoniale. E' chiaro o devo rispiegarlo per la 700 volta?? Tu fai un immonda confusione con le banche centrali. Ovverosia: le banche tradizionali la sera quando chiudono bottega depositano nell over night in bce i soldi in più che non hanno prestato . Questi soldi in più possono essere utilizzati dalla banca centrale per prestarli ad altre banche che ne facciano richiesta per il principio della riserva frazionata. Spiego ancora meglio ma sono argomenti tecnici : mettiamo che intesa San Paolo oggi incassa 10 euro e ne presta 7 , rimangono 3 in cassa e li deposita in over night in bce. La bce incassa questi 3 euro e li può prestare a sua volta ad altre banche moltiplicando. Ma questo riguarda solo ed esclusivamente la banca centrale non c entra nulla con intesa unicredit etc etc che i soldi li deve mettere sempre e comunque. Se intesa oggi incassa 10 tra depositi e obbligazioni non può prestare 11 euro a meno che non va in bce a chiedere quell euro. E' chiaro adesso o non e' chiaro? O lo devo rispiegare . Certo che difficile combattere con la disinformazione di gente che non c e dentro e pensando sapere tutto solo perché legge qualcosa su wikipedia. Spero di essermi spiegato. Sono disponibile a chiarire con argomenti tecnici. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 24 novembre 2014 - 14:59 Share Inviato 24 novembre 2014 - 14:59 Poeta bel pensiero come spesso accade e' un piacere leggerti ( tranne sul polini p e p Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 24 novembre 2014 - 15:49 Autore Share Inviato 24 novembre 2014 - 15:49 Mi spiace che ti stiano cadendo le braccia!!! Banche centrali, banche tradizionali...... ok ma non dici mai di chi è una banca centrale come la banca d'Italia. Se la banca d'italia è di proprietà delle banche trazionali, saranno o no le banche tradizionali a dettare le leggi di banca d'italia? Io credo di si! Per ciò che riguarda l'euro mi preme ricordare questo meraviglioso discorso.: [h=3]Prodi annuncia l'euro.Prosperita per tutti.L'Audio[/h] Per quanto riguarda il processo di deindustrializzazione credo sia meglio ascoltare chi nel 1981 c'era, lavorava al ministero e visse quel momento e ce lo racconta!: [h=3] [/h]Una storia non raccontata dalle reti televisive, una storia oscurata dai giornali!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 24 novembre 2014 - 15:54 Autore Share Inviato 24 novembre 2014 - 15:54 (modificato) Scusate se scindo i messaggi ma mi servirà a non far confusione, la stessa che Boris credo stia facendo o perchè mi spiego male io, o perchè forse queste cose è giusto che non si sappiano o sono pochi coloro che le riconoscono e che tutto ciò può far paura. Mi affiderò ad un professore di economia che purtroppo non è più tra noi. Nando Ioppolo Credo che una lezione di economia non faccia male a nessuno e invito Boris ad entrare nei contenuti piuttosto che farsi cadere le braccia perchè la crisi è stata creata dai banchieri che siano loro centrali o tradizionali, i menager delle banche tradizionali continuano a guadagnare fior di milioni nonostante debbano ricorrere agli aiuti di stato!!! Sul principio della riserva frazionaria credo che sia tu ad avere qualche dubbio, io ho consultato libri e sopratutto mi sono documentato! Cmq spero che questo video sia illuminante per te e per tutti coloro che credo che l'economia sia arabo!! Buona visione aspetto commenti!!! Modificato 24 novembre 2014 - 16:04 da cuorenevro1977 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 24 novembre 2014 - 19:52 Share Inviato 24 novembre 2014 - 19:52 (modificato) Vedo tanta tanta tanta confusione qui. Io,da studente di relazioni internazionali,sono abituato a pensarla male,e dico che ai padroni di oltreoceano conviene affossare l'unione europea,in quanto competitor di uno stato che sta sgomitando con economie ben messe,quali Cina,India,Indonesia,Russia. Una donnina col culone queste cose le ha capite,e difatti fa quello che può per tenere a galla il suo popolo,sulle nostre spalle a volte. Una guerretta falsa falsa scatena sanzioni contro Mosca che solo l'UE ha subito(ed infatti la Germania si era apposta). Tutti a parlare male della Germania ma è quella che ci tiene a galla,ma il gioco sta per finire. Come vedo lo scenario? Tragico è dir poco,specie con questa fantastico Jobs Act,che detto in inglese fa anche figo e l'elettore sa una pippa ma meno tutele significa salari schiacciati verso il basso. Tutele che a sentire il fiorentino abbiamo solo noi,ma anche no! Le ha tutta Europa! La Germania le tolse solo per sopperire ad una riunificazione,e scusatemi se è poco, salvo poi reintrodurle. Spegnete la TV ed accendete il cervello,e se potete...evitare siti che fanno solo disinformazione. Parliamo del sistema Italia:abbiamo risparmi e case di proprietà più di ogni altro paese europeo,ma scontiamo le politiche della prima repubblica e della seconda,abbiamo fatto scappare le aziende e ci nascondiamo dietro il marchio "made in Italy",che fa ridere essendo solo la lavorazione finita in Italia. Abbiamo un sistema pubblico basato sul clientelismo e spendiamo per opere inutili invece che per cose che serviranno davvero. Cosa fare? Incazzarsi,finalmente,ricordandoci che loro sono li per causa del nostro voto,della nostra disinformazione,della nostra disaffezione alla politica, della nostra mentalità. La colpa è anche,anzi sopratutto, di chi controlla i governanti, cioè nostra. Inviato dal mio XT1032 Modificato 24 novembre 2014 - 19:59 da Case93 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 novembre 2014 - 13:09 MODERATOR Share Inviato 25 novembre 2014 - 13:09 A stare in riunioni fino a mezza notte per salvare aziende che meriterebbero invece di chiudere e invece si cercando aiutarlo fino all ultimo cambieresti idea. Però un pool di 7 banche s'è opposto alla vendita di una gloriosa azienda italiana di elettrodomestici ad un generoso e lungimirante imprenditore locale, quando non c'era nessuno, nemmeno all'estero, che voleva salvare perlomeno SETTECENTO posti di lavoro, pur di cercare di spremere l'impossibile dallo Stato e dalla gestione precedente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 28 novembre 2014 - 21:14 Autore Share Inviato 28 novembre 2014 - 21:14 Le banche cercano di spremere il limone fino alla fine. Mi spiace non aver letto commenti sui video. Le idee spesso fanno paura.... Posso solo constatare che le mie affermazioni su determinati sistemi non sono stati negati ma presi come qualcosa di normale. Per fortuna alcune associazioni si stanno muovendo contro l'anatocismo che alcune banche hanno fatto su mutui,leasing e affidanenti in nomi di leggi di una banca centrale privata che non ha nessun potere di legiferare, in contrasto con le leggi dello stato! Sono orgoglioso di vivere in una citta' dove un Pm coraggioso decide di portare alla sbarra delle agenzie di rating e gli inventori delle carte "revolving". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 28 novembre 2014 - 22:29 Share Inviato 28 novembre 2014 - 22:29 Le banche cercano di spremere il limone fino alla fine. Mi spiace non aver letto commenti sui video. Le idee spesso fanno paura.... Posso solo constatare che le mie affermazioni su determinati sistemi non sono stati negati ma presi come qualcosa di normale. Per fortuna alcune associazioni si stanno muovendo contro l'anatocismo che alcune banche hanno fatto su mutui,leasing e affidanenti in nomi di leggi di una banca centrale privata che non ha nessun potere di legiferare, in contrasto con le leggi dello stato! Sono orgoglioso di vivere in una citta' dove un Pm coraggioso decide di portare alla sbarra delle agenzie di rating e gli inventori delle carte "revolving". Sai cos'è? Sono un pelino lunghi, ho provato più volte a visionare i video, anche smezzandoli, ma sinceramente, mi viene l' abbiocco o mi perdo via. L' abbiocco al lavoro non è una bella cosa! A casa proprio non trovo il tempo. Non volermene, apprezzo comunque il tuo prodigarti, oltretutto abbiamo sull' argomento le stesse vedute, diciamo che mi fido ciecamente. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 28 novembre 2014 - 22:55 MODERATOR Share Inviato 28 novembre 2014 - 22:55 Mi spiace non aver letto commenti sui video. Sai cos'è?Sono un pelino lunghi, ho provato più volte a visionare i video, anche smezzandoli, ma sinceramente, mi viene l' abbiocco o mi perdo via. Anch'io non ho voglia di vederli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 28 novembre 2014 - 23:00 Share Inviato 28 novembre 2014 - 23:00 Io la voglia di vederli ce l' ho, ci ho provato e sono interessanti, ma mi va giù la testa, mi ritrovo a ronfare! Non è per disinteresse che mi succede, è come quando mi preparo alla Fantozzi per vedere una partita di calcio, dopo cinque minuti ronfo e mi sveglio al fischio finale! Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 29 novembre 2014 - 00:49 Autore Share Inviato 29 novembre 2014 - 00:49 Ti ringrazio per la fiducia!!! La stima tra noi due e' sempre stata reciproca! I primi video erano molto brevi, quelli di Monti intendo. Mi spiace che Vesponauta non abbia voglia di vederli. Credo che di qualsiasi argomento si tratti che sia politico,religioso o scientifico visionare notizie con un approcio critico non faccia mai male. Non credo ai dogmi, neppure a quelli ecclesiastici. Purtroppo la nostra disaffezzione ci porta a subire cose che se fossimo beninformati non subiremo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 29 novembre 2014 - 07:47 Share Inviato 29 novembre 2014 - 07:47 Oggi a casa li guardo, in ufficio non mi funziona l'audio:azz: Anche perchè anch'io condivido il tuo modo di pensare...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 29 novembre 2014 - 21:51 MODERATOR Share Inviato 29 novembre 2014 - 21:51 Mi spiace che Vesponauta non abbia voglia di vederli. Ma non hai visto la faccina che ho messo? E' solo che mi manca il tempo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts