luxinterior Inviato 29 novembre 2014 - 22:44 Share Inviato 29 novembre 2014 - 22:44 Ti ringrazio per la fiducia!!! La stima tra noi due e' sempre stata reciproca! I primi video erano molto brevi, quelli di Monti intendo. Mi spiace che Vesponauta non abbia voglia di vederli. Credo che di qualsiasi argomento si tratti che sia politico,religioso o scientifico visionare notizie con un approcio critico non faccia mai male. Non credo ai dogmi, neppure a quelli ecclesiastici. Purtroppo la nostra disaffezzione ci porta a subire cose che se fossimo beninformati non subiremo! Grazie a te. I video in cui parla Monti li ho visti, non li ho commentati perchè non credo ce ne sia bisogno, sono eloquenti da se. Concludendo: noi abbiamo un punto di vista sulle responsabilità delle banche, altri hanno l' opinione opposta, a capo non se ne viene sicuramente, io resto della mia idea, loro mantengano quella che hanno, la rispetto e chiusa li. Credo che contano di più i fatti che le parole, nei miei limiti, quotidianamente, faccio di tutto per ribellarmi, sono dei piccoli passi che mi fanno stare con la coscienza a posto, di cui ne vado fiero. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 29 novembre 2014 - 23:51 Autore Share Inviato 29 novembre 2014 - 23:51 Caro Lux i regimi non sono mai costituiti da una sola persona, il cosidetto Dittatore altri non e' che il leader di una fazione consapevole ed inconsapevole. Molti sono gli utili ignoranti poiche' chi mente sicuro di essere nel giusto sara' piu' convincente. Purtroppo molti pensano al proprio orticello noncuranti del prossimo. Di certo basterebbe documentarsi un po' per poter sbugiardare economisti che hanno sbagliato tutte le loro profezie fino ad ora..Purtroppo la mancanza di gente come Federico Caffe' si fa' sentire eccome! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 30 novembre 2014 - 01:23 Share Inviato 30 novembre 2014 - 01:23 Una causa del pessimo andamento, non solo dell' economia, ma della vita e della società, è dovuta al fatto che siamo diventati egoisti, pensiamo al nostro orticello. La storia ci insegna che l' unione fa la forza. Ero ancora un ragazzino, ma ho vissuto gli anni 70 ho fatto in tempo a partecipare a qualche manifestazione, c'era molta unità, aiuto e solidarietà, con le lotte si era ottenuto qualcosa, ora tutto ciò è svanito. Ci hanno e ci siamo rincoglioniti, hanno ottenuto ciò che volevano; se cerchi di coinvolgere qualcuno per lottare, ribellarti, sei subito malgiudicato e/o deriso. Cosa devo fare? Farmi mettere i piedi in testa? NO! Mai! Combatterò questo sistema in cui non mi ci trovo , nel mio piccolo, lascio gli altri belare. Quella degli economisti, è una categoria che non mi è mai piaciuta, con tutti i loro calcoli e paroloni, non faranno mai gli interessi del lavoratore. Diffido da certa gente. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 30 novembre 2014 - 09:58 MODERATOR Share Inviato 30 novembre 2014 - 09:58 Una causa del pessimo andamento, non solo dell' economia, ma della vita e della società, è dovuta al fatto che siamo diventati egoisti, pensiamo al nostro orticello.La storia ci insegna che l' unione fa la forza. Ero ancora un ragazzino, ma ho vissuto gli anni 70 ho fatto in tempo a partecipare a qualche manifestazione, c'era molta unità, aiuto e solidarietà, con le lotte si era ottenuto qualcosa, ora tutto ciò è svanito. Ci hanno e ci siamo rincoglioniti, hanno ottenuto ciò che volevano; se cerchi di coinvolgere qualcuno per lottare, ribellarti, sei subito malgiudicato e/o deriso. Cosa devo fare? Farmi mettere i piedi in testa? NO! Mai! Combatterò questo sistema in cui non mi ci trovo , nel mio piccolo, lascio gli altri belare. Quella degli economisti, è una categoria che non mi è mai piaciuta, con tutti i loro calcoli e paroloni, non faranno mai gli interessi del lavoratore. Diffido da certa gente. Ciao Lux Paolo, nella metà degli anni 70 era già iniziato il processo di disgregazione delle forze comuni creatosi nel decennio precedente e culminato nei movimenti del '68 Secondo me non si tratta di farsi mettere i piedi in testa, il vero problema è quello che sostieni tu, e cioè che nessuno ha più voglia di lottare perchè ci hanno inculcato che non serve, non ne vale la pena! I media ci hanno distorto la reale visione della vita a favore di un qualunquismo senza limiti, dove il dio denaro la fa da padrone assoluto sopra ogni forma di rispetto, compreso quello della vita delle persone. Se ci pensate oggi possiamo avere tutto, anche oggetti che, pensandoci, non sono alla nostra portata, ma per averli basta SOLO indebitarsi per la vita con mutui e prestiti! Il denaro virtuale, la cambiale di 30 anni per pagarsi un lusso che alla fine non serve a farci stare meglio. Ci hanno insegnato questo! E chi ci guadagna in tutto ciò? Noi no di certo, ma pensiamoci quendo regaliamo un cellulare da 600 euro ai nostri figli ... Prendetevi un momento e guardatevi questi video di Natalino Balasso ...... https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=peZ6VMLDBKGh8web5YHgDQ#tbm=vid&q=natalino+balasso+ Detto ciò vi auguro una buona domenica Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 30 novembre 2014 - 19:10 MODERATOR Share Inviato 30 novembre 2014 - 19:10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 30 novembre 2014 - 22:46 Share Inviato 30 novembre 2014 - 22:46 (modificato) Paolo, nella metà degli anni 70 era già iniziato il processo di disgregazione delle forze comuni creatosi nel decennio precedente e culminato nei movimenti del '68Secondo me non si tratta di farsi mettere i piedi in testa, il vero problema è quello che sostieni tu, e cioè che nessuno ha più voglia di lottare perchè ci hanno inculcato che non serve, non ne vale la pena! I media ci hanno distorto la reale visione della vita a favore di un qualunquismo senza limiti, dove il dio denaro la fa da padrone assoluto sopra ogni forma di rispetto, compreso quello della vita delle persone. Se ci pensate oggi possiamo avere tutto, anche oggetti che, pensandoci, non sono alla nostra portata, ma per averli basta SOLO indebitarsi per la vita con mutui e prestiti! Il denaro virtuale, la cambiale di 30 anni per pagarsi un lusso che alla fine non serve a farci stare meglio. Ci hanno insegnato questo! E chi ci guadagna in tutto ciò? Noi no di certo, ma pensiamoci quendo regaliamo un cellulare da 600 euro ai nostri figli ... Prendetevi un momento e guardatevi questi video di Natalino Balasso ...... https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=peZ6VMLDBKGh8web5YHgDQ#tbm=vid&q=natalino+balasso+ Detto ciò vi auguro una buona domenica Gg Sicuramente a metà anni settanta era iniziata la disgregazione, prima però ero troppo piccolo e non ricordo, quello che so è perchè mi sono documentato, comunque sia anche se era la coda delle lotte, c'era più unità e voglia di darsi da fare per migliorare la società. Ora siamo completamente rimbesuiti, ci hanno portato, ci hanno drogato di TV, e tecnologia, ed i media hanno completato l' opera indirizzandoci dove vogliono i potenti. Anni fa si viveva di ideali e sani valori, ora si è perso tutto, esiste solo il denaro, questo è il solo valore rimasto, di conseguenza ostentare un falso benessere. Io ho due cellulari, uno ha dieci anni, l' altro è un modello di dodici anni fa che lo trovai con la scatola e tutti gli accessori circa cinque anni fa in pattumiera, mio figlio mi chiede l' Iphone, gli rispondo che se vuole gli cedo uno dei miei telefonini, altrimenti si prenda il phon, manca la I e la E, ma si può asciugare i capelli. Può sembrare una cazzata, a mio avviso è una forma di resistenza e lotta non violenta. Nel 2014 io sono un cogl...e retrogrado, e peggio Elio, mio amico, compagno di lotte, attivista da una vita, che si alza alle 4,00 per andare a Piacenza, presidiare l' Ikea con i dipendenti messi in mobilità, e alle 10,00 è in officina meccanica (qui a Milano) a lavorare, fino alle 18,00 rinunciando alla pausa pranzo. Bello e sempre grande Balasso. Ciao Lux Modificato 30 novembre 2014 - 22:50 da luxinterior 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 11 dicembre 2014 - 11:31 Autore Share Inviato 11 dicembre 2014 - 11:31 Ciao amici, dopo aver visto le ultime notizie in merito alla cosidetta "Mafia Capitale", ho creduto opportuno collegare questa ennesima vergogna tutta italiana, al discorso crisi già intrapreso in passato! Visto che i soldi che questa gente gestiva non erano altro che denaro pubblico, rastrellato dalle nostre tasche! Spero che sia annientata questa parte malata fatta di Coop. che non solo portano ad un basso tenore di vita le persone che ci lavorano dentro ma sopratutto ad essere controllabili ed asservite a chi detiene il loro posto di lavoro! Credevo che dopo il "Forteto" non avrei mai visto nulla di peggiore ma mi sbagliavo, di certo c'erano tante testimonianze in merito a questa situazione che ormai non può più essere oscurata. Posto un breve video con una confessione di una donna dei nostri giorni che ci racconta un pò di cose.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 dicembre 2014 - 17:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 dicembre 2014 - 17:07 (modificato) Non conosco la realtà delle coop, ma so di molti "imprendtori", tanto al sud quanto al nord, che assumono anche a tempo indeterminato, ma che poi al lavoratore danno uno stipendio che è due terzi (o meno!) di quanto risulta in busta paga! E se ti lamenti, ti licenziano! Quindi non sarei così convinto a dare addosso solo alle cooperative (che poi, anche su queste ci sarebbe da fare dei distinguo!). E' tutto il "sistema lavoro/dipendente" che è da rivedere in Italia. Ciao, Gino Modificato 11 dicembre 2014 - 20:11 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 11 dicembre 2014 - 18:55 Autore Share Inviato 11 dicembre 2014 - 18:55 Non ti do' torto, ma a molte Coop si aggiunge l'aggravante della gestione dei soldi pubblici! A Roma venivano magicamente moltiplicati gli assistiti che sono passati (notizie riferite sui Tg), da 250 a 2500... Questo naturalmente va' a ricadere sulla nostra tassazione che aumenta rendendo ancor piu' leggere le nostre tasche! Che poi altri soggetti senza scrupoli approfittino della situazione e' certamente una vergogna, ma la cosa certa e' che le parole di questa ragazza fanno rabbrividire chiunque, pagare per lavorare e' uno schifo! Di certo la Coop vende il servizio svolto a cifre ben piu' alte ma alla dipendente restano poco meno di 600.00 euro. Spero che questi continui scandali portino a porre fine a questo malcostume! Basterebbe che gli enti assumessero' in prima persona per privare di potere, guadagni e privilegi una certa classe dirigente! Intanto le tasse aumentano i servizi diminuiscono e i corrotti aumentano. Ricordo che negli anni 80 dissero' che bisognava privatizzare l'Iri per una questione morale..... peccato che questa decisione infausta ha impoverito il paese e ha creato il proliferare di questi gruppi. Naturalmente la "precarizzazione" ha aiutato e molto le loro Coop proliferare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts