visma Inviato 20 novembre 2014 - 18:11 Share Inviato 20 novembre 2014 - 18:11 Ragazzi son veramente disperato ! Sabato ho provato il 102 della vespa tentando di carburarlo almeno al minimo, ma tirava aria, ho smontato il collettore e ho cambiato guarnizione e ho messo una pasta antiperdite, poi ho messo un minifeltrino nel bocchettone , ho stretto bene tutto rimontato. Oggi lo riaccesa ed è ancora incarburabile, quando a fatica trovo un minimo decente , tiro una sgasata e non torna più al minimo. Ogni tanto sale ogni tanto scende di giri... Il filo non è collegato la ghigliottina si chiude perfetta! Cosa può essere? Ho un 102 con il 19 sbhc al quale pero non ho messo il filo per tirare l'aria , perciò dove ci andrebbe il filo mi rimane aperto è quello ?? Vi chiedo un aiuto non so più che pesci prendere e non ho voglia di smontare ancora tutto rimontare magari per nienteee! :( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 20 novembre 2014 - 18:26 Share Inviato 20 novembre 2014 - 18:26 Che getti monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visma Inviato 20 novembre 2014 - 18:29 Autore Share Inviato 20 novembre 2014 - 18:29 88 del max mentre minimo e starter sono quelli già montati sul 19 di serie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visma Inviato 20 novembre 2014 - 18:52 Autore Share Inviato 20 novembre 2014 - 18:52 potrebbero essere i getti???? ma a me sembrano chiari indizi del tirare aria da qualche parte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 20 novembre 2014 - 19:02 Share Inviato 20 novembre 2014 - 19:02 (modificato) I getti vanno bene...Quindi escludiamo una carburazione errata ma la vespa sale di giri per poi rimaneci o scende piano piano? trassudazioni di olio sotto il cilindro ne hai? Modificato 20 novembre 2014 - 19:06 da Paolo50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visma Inviato 20 novembre 2014 - 20:14 Autore Share Inviato 20 novembre 2014 - 20:14 sale di giri per riscendere ma piano piano ! e avevo trasudazione a base collettore e qualche goccia sembrava calare dalla base cilindro ma mi sembra strano perché è tutto nuovo, il collettore ho poi cambiato guarnizioni e messo una pasta , dici che dalla base del cilindro? che faccio lo smonto riposizionò meglio la guarnizione, metto la pasta anche li , e tiro più che posso? ma mi sembra strano... invece il buco dovrebbe andrebbe il filo per tirare l'aria non c'entra niente ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 20 novembre 2014 - 20:28 Share Inviato 20 novembre 2014 - 20:28 se c'è la bocchettina d' ottone non fa niente se è senza niente aspira aria Per il cilindro dalla base non deve trassudare olio, il collettore ha crepe? Guarda se muovendo il carburatore su e giu col motore acceso i giri del motore aumentano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visma Inviato 20 novembre 2014 - 20:48 Autore Share Inviato 20 novembre 2014 - 20:48 tra l'altro ho provato con la mano a coprire i 4 fori del filtro ma niente la vespa continuava imperterrita ad andare ed a giri altri tra l'altro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visma Inviato 20 novembre 2014 - 20:50 Autore Share Inviato 20 novembre 2014 - 20:50 il collettore è nuovo non penso abbia crepe , domani la faccio girare un attimo poi controllo eventuali trasudazioni . dunque per esclusione è per forza la base del cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 20 novembre 2014 - 21:00 Share Inviato 20 novembre 2014 - 21:00 (modificato) Non per forza, pero ci sono buone possibilita in quanto trassuda olio ( in condizioni normali la base del cilindro deve essere asciutta), bisogna andare ad esclusioni Fammi sapere come va... Modificato 20 novembre 2014 - 21:04 da Paolo50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 20 novembre 2014 - 21:22 Share Inviato 20 novembre 2014 - 21:22 testata, colletore, paraolii, carter.... hai solo da scegliere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 20 novembre 2014 - 21:28 Share Inviato 20 novembre 2014 - 21:28 Mi sono dimentivcato di chiederti una cosa..Il motore è revisionato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visma Inviato 20 novembre 2014 - 22:15 Autore Share Inviato 20 novembre 2014 - 22:15 in che senso ? conta che io non ho mai aperto il blocco infatti ho i rapporti originali , e ho raccordato a blocco chiuso (rischioso ma mi è toccato). non avendolo mai toccato internamente dato che quando ho smontati era tutto OK , non penso che i mesi di riposo possono averlo rovinato, dunque non potendo essere il collettore nuovo con pasta e nuova guarnizione, il carburo nuovo con giusti getti , il feltro nel bocchettone c'è, sara sfiga e sara la base del cilindro per esclusione. cerchero domani di riparare con pasta e sistemare meglio la guarnizione sperando sia quello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 20 novembre 2014 - 22:39 Share Inviato 20 novembre 2014 - 22:39 ok...controlla la base del cilindro Nel caso non fosse quello controlla quello il paraolio lato volano Mi verrebbe da pensare anche quello lato frizione ma speriamo di no altrimenti bisogna aprire i carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visma Inviato 21 novembre 2014 - 08:01 Autore Share Inviato 21 novembre 2014 - 08:01 OK controllo la base del cilindro , ma i paraoli mi sembra strano non ho mai aperto il blocco ne tolto il volano ! mentre l'attacco carburatore -collettore può essere??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 21 novembre 2014 - 10:36 Share Inviato 21 novembre 2014 - 10:36 (modificato) Se il carburatore non si muove e rimane stretto al collettore non aspira aria La vespa fa molto fumo? Prova a togliere il tappo del carico dell' olio e vedi se peggiora Comunque i paraoli col tempo si rovinano in quanto soggetti a usura. Magari controlla anche quello del volano Modificato 21 novembre 2014 - 10:37 da Paolo50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visma Inviato 21 novembre 2014 - 22:25 Autore Share Inviato 21 novembre 2014 - 22:25 ma c'è la miscela a più del 3 % dato che ho abbondato come primo pieno della sua vita, comunque il fumo che fa mi sembra giusto per quella miscela non sembra esagerato. Comunque magari per sicurezza provo la cosa del togliere il tappo e vedere se peggiora ulteriormente. alla fine causa influenza sono un attimo fermo e devo ancora provare a sistemare la base del cilindro. mi sa che tolgo il blocco dalla vespa , smonto il cilindro e vado di pastarossa e rimonto e provo (la guarnizione non la cambio no? è nuova a 5 minuti di vita..) se proprio non dovesse migliorare apro il blocco e colgo l'occasione per cambiare rapporti ahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 22 novembre 2014 - 11:14 Share Inviato 22 novembre 2014 - 11:14 Se la guarnizione è a posto rimetti quella con della pasta sigillante La candela è stretta bene? Comunque non sarebbe una cattiva idea quella di cambiare i rapporti Fammi sapere come va:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visma Inviato 2 dicembre 2014 - 21:33 Autore Share Inviato 2 dicembre 2014 - 21:33 comunque a proposito di questo post non chiedetemi come , due giorni dopo che ho messo la pasta ( il giorno dopo tirava aria) semprava essere aposto perciò non l'ho toccato. alla fine non ho neanche messo la pasta alla base del cilindro. ora sembra essere ok , il minimo è accettabile o al max leggermente alto anche se la vite del minimo è tutta svitata. c'è anche da dire che non ho su il filtro , l'ho tolto per provare e sembrava andare meglio(anche qui so che potrebbe sembrare una contraddizione ma è cosi) cosi per ora non l'ho ancora rimesso ... magari provero con filtro. voi dite che rimanendo cosi c'è qualche problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 4 dicembre 2014 - 20:06 Share Inviato 4 dicembre 2014 - 20:06 Controlla la carburazione se sei troppo magro rischi di grippare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visma Inviato 4 dicembre 2014 - 20:34 Autore Share Inviato 4 dicembre 2014 - 20:34 (modificato) si si ma mi sono accorto che è troppo instabile la carburazione , dato che devo tirar giù il blocco per il problema con la frizione sistemo pure sto fatto ... Poco male tanto è inverno ! Perooo che lavoro sta passionee! Modificato 4 dicembre 2014 - 20:36 da visma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 5 dicembre 2014 - 07:39 Share Inviato 5 dicembre 2014 - 07:39 Fai una cosa buona a guardarlo smontato dal banco È un po un lavoraccio pero una volta finito ti da soddisfazione Comunque se la carburazione è instabile c'è sicuramente un' aspirazione d' aria Buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visma Inviato 7 dicembre 2014 - 00:46 Autore Share Inviato 7 dicembre 2014 - 00:46 e infatti e dalle colate mi sa che è la base cilindro , adesso gli daro una sistemata e vi faccio sapere ! grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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