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102 tira aria aiuto!!!


visma
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Ragazzi son veramente disperato !

Sabato ho provato il 102 della vespa tentando di carburarlo almeno al minimo, ma tirava aria, ho smontato il collettore e ho cambiato guarnizione e ho messo una pasta antiperdite, poi ho messo un minifeltrino nel bocchettone , ho stretto bene tutto rimontato.

Oggi lo riaccesa ed è ancora incarburabile, quando a fatica trovo un minimo decente , tiro una sgasata e non torna più al minimo. Ogni tanto sale ogni tanto scende di giri...

Il filo non è collegato la ghigliottina si chiude perfetta!

Cosa può essere? Ho un 102 con il 19 sbhc al quale pero non ho messo il filo per tirare l'aria , perciò dove ci andrebbe il filo mi rimane aperto è quello ??

Vi chiedo un aiuto non so più che pesci prendere e non ho voglia di smontare ancora tutto rimontare magari per nienteee! :( :(

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I getti vanno bene...Quindi escludiamo una carburazione errata

ma la vespa sale di giri per poi rimaneci o scende piano piano?

trassudazioni di olio sotto il cilindro ne hai?

Modificato da Paolo50
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sale di giri per riscendere ma piano piano ! e avevo trasudazione a base collettore e qualche goccia sembrava calare dalla base cilindro ma mi sembra strano perché è tutto nuovo, il collettore ho poi cambiato guarnizioni e messo una pasta , dici che dalla base del cilindro? che faccio lo smonto riposizionò meglio la guarnizione, metto la pasta anche li , e tiro più che posso?

ma mi sembra strano...

invece il buco dovrebbe andrebbe il filo per tirare l'aria non c'entra niente ?

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se c'è la bocchettina d' ottone non fa niente se è senza niente aspira aria

Per il cilindro dalla base non deve trassudare olio, il collettore ha crepe?

Guarda se muovendo il carburatore su e giu col motore acceso i giri del motore aumentano

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il collettore è nuovo non penso abbia crepe , domani la faccio girare un attimo poi controllo eventuali trasudazioni .

dunque per esclusione è per forza la base del cilindro?

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Non per forza, pero ci sono buone possibilita in quanto trassuda olio ( in condizioni normali la base del cilindro deve essere asciutta), bisogna andare ad esclusioni

Fammi sapere come va...:ok:

Modificato da Paolo50
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in che senso ? conta che io non ho mai aperto il blocco infatti ho i rapporti originali , e ho raccordato a blocco chiuso (rischioso ma mi è toccato).

non avendolo mai toccato internamente dato che quando ho smontati era tutto OK , non penso che i mesi di riposo possono averlo rovinato, dunque non potendo essere il collettore nuovo con pasta e nuova guarnizione, il carburo nuovo con giusti getti , il feltro nel bocchettone c'è, sara sfiga e sara la base del cilindro per esclusione.

cerchero domani di riparare con pasta e sistemare meglio la guarnizione sperando sia quello... :(

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Se il carburatore non si muove e rimane stretto al collettore non aspira aria

La vespa fa molto fumo?

Prova a togliere il tappo del carico dell' olio e vedi se peggiora

Comunque i paraoli col tempo si rovinano in quanto soggetti a usura.

Magari controlla anche quello del volano

Modificato da Paolo50
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ma c'è la miscela a più del 3 % dato che ho abbondato come primo pieno della sua vita, comunque il fumo che fa mi sembra giusto per quella miscela non sembra esagerato.

Comunque magari per sicurezza provo la cosa del togliere il tappo e vedere se peggiora ulteriormente.

alla fine causa influenza sono un attimo fermo e devo ancora provare a sistemare la base del cilindro.

mi sa che tolgo il blocco dalla vespa , smonto il cilindro e vado di pastarossa e rimonto e provo (la guarnizione non la cambio no? è nuova a 5 minuti di vita..)

se proprio non dovesse migliorare apro il blocco e colgo l'occasione per cambiare rapporti ;) ahahah

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  • 2 weeks later...

comunque a proposito di questo post non chiedetemi come , due giorni dopo che ho messo la pasta ( il giorno dopo tirava aria) semprava essere aposto perciò non l'ho toccato.

alla fine non ho neanche messo la pasta alla base del cilindro.

ora sembra essere ok , il minimo è accettabile o al max leggermente alto anche se la vite del minimo è tutta svitata.

c'è anche da dire che non ho su il filtro , l'ho tolto per provare e sembrava andare meglio(anche qui so che potrebbe sembrare una contraddizione ma è cosi) cosi per ora non l'ho ancora rimesso ...

magari provero con filtro.

voi dite che rimanendo cosi c'è qualche problema?

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si si ma mi sono accorto che è troppo instabile la carburazione , dato che devo tirar giù il blocco per il problema con la frizione sistemo pure sto fatto ...

Poco male tanto è inverno ! Perooo che lavoro sta passionee!

Modificato da visma
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Fai una cosa buona a guardarlo smontato dal banco

È un po un lavoraccio pero una volta finito ti da soddisfazione

Comunque se la carburazione è instabile c'è sicuramente un' aspirazione d' aria

Buon lavoro :ok:

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