tonysubwoofer Inviato 11 marzo 2008 - 19:46 Share Inviato 11 marzo 2008 - 19:46 Si avete letto bene Restauro-tuning. come da titolo si tratta di un restauro-tuning quindi senza sbattersi per sapere se quella rondella è originale o meno. la Vespa in questione è una sprint 150 del '67 sempre di mia proprietà, sono stato un mese a pensare se venderla o riportarla in vita a mio piacere, dato che la prima subirà un restauro originale per una eventuale omologazione ASI ed essendo un appassionato di tuning, ma nn estremo, vorrei trasformala un pò . tranquilli solamente trasformazioni reversibili. materiale occorrente Vespa sprint scassata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 11 marzo 2008 - 20:15 Autore Share Inviato 11 marzo 2008 - 20:15 Iniziamo dal motore ! nn si presenta male almeno da punto di vista meccanico dato che proviene da una Vespa funzionante ma per precauzione diamo una controllatina. l'unica pecca sta sul fatto che l'accensione è del tipo a puntine quindi anche qui se vi è la possibilità verrà sostituita con una elettronica! dopo una piccola revisione è stato messo i moto per accertare eventuali anomalie. ecco il video: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 11 marzo 2008 - 20:22 Autore Share Inviato 11 marzo 2008 - 20:22 revisioniamo il motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 11 marzo 2008 - 20:29 Autore Share Inviato 11 marzo 2008 - 20:29 smontiamo il GT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 11 marzo 2008 - 20:37 Autore Share Inviato 11 marzo 2008 - 20:37 smontaggio coperchio frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 11 marzo 2008 - 20:43 Autore Share Inviato 11 marzo 2008 - 20:43 mozzo e preselettore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 11 marzo 2008 - 20:50 Autore Share Inviato 11 marzo 2008 - 20:50 smontaggio frizione. potevano almeno cambiare il dato dentellato!invece no per 50 centesimi bisogna perdere poi tre ore di lavoro, ma cmq con un pò di calma il problema si è risolto basta riprendere il filetto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 11 marzo 2008 - 20:54 Autore Share Inviato 11 marzo 2008 - 20:54 coperchio frizione ben pulito e revisionato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 11 marzo 2008 - 20:57 Autore Share Inviato 11 marzo 2008 - 20:57 una 1° pulitina ai carter! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 11 marzo 2008 - 21:03 Autore Share Inviato 11 marzo 2008 - 21:03 A che ci siamo per 5 euro mettiamo la frizione nuova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 11 marzo 2008 - 21:04 Share Inviato 11 marzo 2008 - 21:04 Ma non era un lavoro di cui avevi già postato le foto in altro sito? Comunque complimenti per il lavoro! Se vuoi mettere il 12volt devi comprare il kit della bajaj 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 11 marzo 2008 - 21:06 Share Inviato 11 marzo 2008 - 21:06 Metti il filtro dell'aria adatto....quello che hai è troppo piccino per il 20/20 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 11 marzo 2008 - 21:08 Autore Share Inviato 11 marzo 2008 - 21:08 diamo una pulita a qualche pezzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 marzo 2008 - 21:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 marzo 2008 - 21:11 Occhio che questo motore non è affatto di una Sprint del 1967. Ha il terso travaso ed ha il carterino frizione col logo esagonale, introdotto nell'ottobre proprio del 1967 a livello commerciale, ma credo con qualche ritardo per quanto riguarda la stampigliatura sui vari pezzi meccanici. Probabilmente è di una Sprint Veloce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 11 marzo 2008 - 21:11 Autore Share Inviato 11 marzo 2008 - 21:11 per il kit ho uno statore elettronico e la bobina AT con centralina. per il filtro già ho quello del 200! Si è un lavoro postato su un altro forum, ma nn credo qui dia fastidio, se no ditemelo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 11 marzo 2008 - 21:13 Autore Share Inviato 11 marzo 2008 - 21:13 Occhio che questo motore non è affatto di una Sprint del 1967. Ha il terso travaso ed ha il carterino frizione col logo esagonale, introdotto nell'ottobre proprio del 1967 a livello commerciale, ma credo con qualche ritardo per quanto riguarda la stampigliatura sui vari pezzi meccanici.Probabilmente è di una Sprint Veloce. è di un px prima serie con carter nuovi mai punzonati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 11 marzo 2008 - 21:18 Autore Share Inviato 11 marzo 2008 - 21:18 carburo ben pulito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 11 marzo 2008 - 21:23 Autore Share Inviato 11 marzo 2008 - 21:23 volano e piatto bobine smontati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 11 marzo 2008 - 21:27 Autore Share Inviato 11 marzo 2008 - 21:27 carter ben puliti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 11 marzo 2008 - 21:28 Share Inviato 11 marzo 2008 - 21:28 Tony non c'è assolutamente nessun problema! la mia era una semplice constatazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 11 marzo 2008 - 21:29 Autore Share Inviato 11 marzo 2008 - 21:29 lavaggio interno con diesel. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 11 marzo 2008 - 21:31 Autore Share Inviato 11 marzo 2008 - 21:31 Tony non c'è assolutamente nessun problema! la mia era una semplice costatazione! ok! ma tu dall'altra parte come ti chiami? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 11 marzo 2008 - 21:33 Autore Share Inviato 11 marzo 2008 - 21:33 montaggio preselettore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 11 marzo 2008 - 21:38 Autore Share Inviato 11 marzo 2008 - 21:38 montaggio frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 11 marzo 2008 - 21:44 Autore Share Inviato 11 marzo 2008 - 21:44 montaggio scatola e carburo, il filtro cmq nn è quello in foto, ne ho uno del 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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