Vai al contenuto

II° restauro-tuning SPRINT 150 '67 IN CORSO

tonysubwoofer
 Share

Recommended Posts

Si avete letto bene

Restauro-tuning.

come da titolo si tratta di un restauro-tuning quindi senza sbattersi per sapere se quella rondella è originale o meno.

la Vespa in questione è una sprint 150 del '67 sempre di mia proprietà, sono stato un mese a pensare se venderla o riportarla in vita a mio piacere, dato che la prima subirà un restauro originale per una eventuale omologazione ASI ed essendo un appassionato di tuning, ma nn estremo, vorrei trasformala un pò .

tranquilli solamente trasformazioni reversibili.

materiale occorrente

Vespa sprint scassata

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 118
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Iniziamo dal motore :mavieni: !

nn si presenta male almeno da punto di vista meccanico dato che proviene da una Vespa funzionante ma per precauzione diamo una controllatina.

l'unica pecca sta sul fatto che l'accensione è del tipo a puntine quindi anche qui se vi è la possibilità verrà sostituita con una elettronica!

p1010001hy2.jpg

p1010012zh3.jpg

p1010014ch3.jpg

dopo una piccola revisione è stato messo i moto per accertare eventuali anomalie.

ecco il video:

Link al commento
Condividi su altri siti

smontaggio frizione.

potevano almeno cambiare il dato dentellato!invece no per 50 centesimi bisogna perdere poi tre ore di lavoro,

ma cmq con un pò di calma il problema si è risolto basta riprendere il filetto!

2242hn5.jpg

2525yj1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Occhio che questo motore non è affatto di una Sprint del 1967. Ha il terso travaso ed ha il carterino frizione col logo esagonale, introdotto nell'ottobre proprio del 1967 a livello commerciale, ma credo con qualche ritardo per quanto riguarda la stampigliatura sui vari pezzi meccanici.

Probabilmente è di una Sprint Veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che questo motore non è affatto di una Sprint del 1967. Ha il terso travaso ed ha il carterino frizione col logo esagonale, introdotto nell'ottobre proprio del 1967 a livello commerciale, ma credo con qualche ritardo per quanto riguarda la stampigliatura sui vari pezzi meccanici.

Probabilmente è di una Sprint Veloce.

è di un px prima serie con carter nuovi mai punzonati ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti