Manza Inviato 21 novembre 2014 - 12:52 Share Inviato 21 novembre 2014 - 12:52 Ciao ragassuoli, sto restaurando una Special 1a serie del 71, il proprietario precedende aveva tolto le sue targhette originali "Vespa 50" e "Special" in corsivo, per mettere quella della Special 2a serie ... e ovviamente ha saldato i fori delle scritte originali Visto che vorrei riportatrla come in origine, qualcuno potrebbe darmi qualche misura su come riposizionare le sue scritte in corsivo? Ecco qua un esempio: Poi se ci fosse qualche anima Pia che mi potesse fare anche una dima di carta/file con dei riferimenti ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 novembre 2014 - 14:18 Share Inviato 21 novembre 2014 - 14:18 Ciao ragassuoli,sto restaurando una Special 1a serie del 71, il proprietario precedende aveva tolto le sue targhette originali "Vespa 50" e "Special" in corsivo, per mettere quella della Special 2a serie ... e ovviamente ha saldato i fori delle scritte originali Visto che vorrei riportatrla come in origine, qualcuno potrebbe darmi qualche misura su come riposizionare le sue scritte in corsivo? Ecco qua un esempio: [ATTACH=CONFIG]148585[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]148586[/ATTACH] Poi se ci fosse qualche anima Pia che mi potesse fare anche una dima di carta/file con dei riferimenti ... Le misure le hai già dalle fotografie...... La dima te la fai fotografando le targhette nuove - le ritagli - prendi 2 riferimenti e segni dove sono i chiodi - fori di sigillo dove sono i chiodi... Le posizioni nel telaio e da queste foto prendi le misure che ti servono....basta che la scali correttamente A PARTE CHE, secondo me, dove c'erano i fori ha chiuso di con lo stucco........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 21 novembre 2014 - 18:09 Autore Share Inviato 21 novembre 2014 - 18:09 Grazie Sartana, anch'io speravo nello stucco... Ma dopo la sabbiatura le mie speranze si son volatilizzate:-( per ritrovare i fori giusti seguiró il tuo suggerimento thanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 10 marzo 2015 - 15:38 Autore Share Inviato 10 marzo 2015 - 15:38 Scritte posizionate e restauro completato... eccola qua: prima era così.. mancano la cresta parafango e cornice fanale... che proprio non mi piacciono, quindi non li ho installati il gancio portaborse invece mi piace, ma forse è un pò d'impiccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 10 marzo 2015 - 18:11 Share Inviato 10 marzo 2015 - 18:11 (modificato) il gancio và sulla sella e NON sul telaio... mi raccomando.... cresta e cornice fanale sono invece originali e la impreziosiscono... dimenticavo... ottimo lavoro. Modificato 10 marzo 2015 - 18:11 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 10 marzo 2015 - 22:13 Autore Share Inviato 10 marzo 2015 - 22:13 il gancio và sulla sella e NON sul telaio... mi raccomando.... cresta e cornice fanale sono invece originali e la impreziosiscono... dimenticavo... ottimo lavoro. grazie poeta! si si il gancio sulla sella, il telaio non si tocca ! Cornice e cresta della special non mi piacciono.. Invece quelli della 50rl e primavera/et3, si, saró strano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 marzo 2015 - 06:28 Share Inviato 11 marzo 2015 - 06:28 il cavalletto non è "abbondante" nel suo angolo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 11 marzo 2015 - 09:09 Autore Share Inviato 11 marzo 2015 - 09:09 il cavalletto non è "abbondante" nel suo angolo??? ma in effetti l'ho notata anch'io questa cosa, peró considerando che la ruota anteriore rimane ben sollevata da terra e che il cavalletto da 16 è la prima volta che lo monto, ho pensato che forse andasse bene così... Che abbia le staffe d'appoggio troppo piegate? È un angolo anomalo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 marzo 2015 - 09:39 Share Inviato 11 marzo 2015 - 09:39 ma in effetti l'ho notata anch'io questa cosa, peró considerando che la ruota anteriore rimane ben sollevata da terra e che il cavalletto da 16 è la prima volta che lo monto, ho pensato che forse andasse bene così... Che abbia le staffe d'appoggio troppo piegate? È un angolo anomalo? con le ruote da 9 avanti e dietro, la ruota anteriore ti deve stare alta circa 10 cm da terra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiofratello Inviato 11 marzo 2015 - 11:08 Share Inviato 11 marzo 2015 - 11:08 anche secondo me è troppo angolata : pero sembra che prima del restauro lo era gia... communque anche le foto possono ingannare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 11 marzo 2015 - 19:03 Autore Share Inviato 11 marzo 2015 - 19:03 con le ruote da 9 avanti e dietro, la ruota anteriore ti deve stare alta circa 10 cm da terra ho verificato e la ruota anteriore risulta 4cm da terra, quindi sicuramente le staffe del cavalletto si sono piegate, probabilmente il vecchio proprietario ci ballava sopra alla vespa! Altra cosa, ho riscontrato un problemino del tipo che da freddo si accendeva subito e andava bene, poi invece da calda perdeva qualche colpo al minimo e una volta spenta non so accendeva più. Ho provato a sostituire, candela, puntine, bobina esterna e cavo, ma alla fine ho risolto cambiando il volano, adesso è un orologio svizzero. Fortunatamente in casa avevo un altro volano con plastomagnete, quindi cosa puó significare? che sia un pó smagnetizzato oppure che il plastomagnete si sia consumato e sia troppo distante dagli avvolgimenti dello statore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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