Manza Inviato 21 novembre 2014 - 13:05 Share Inviato 21 novembre 2014 - 13:05 (modificato) Ragazzi, ho acquistato una Vespa 50N del '65 (anno indicato sul librettino originale) , cercando sul database telai di VR mi è venuto fuori come colori : [TABLE=width: 90%, align: center] [TR] [TD=width: 63%][TABLE=width: 90%, align: center] [TR] [TD=width: 63%] Rosso - 1.298.5847 [/TD] [TD=width: 47%][/TD] [/TR] [/TABLE] [TABLE=width: 90%, align: center] [TR] [TD=width: 63%] Grigio ametista - 1.298.8710 [/TD] [TD=width: 47%][/TD] [/TR] [/TABLE] [TABLE=width: 90%, align: center] [TR] [TD=width: 63%] Verde - 1.298.6301 [/TD] [TD=width: 47%][/TD] [/TR] [/TABLE] [/TD] [TD=width: 47%][/TD] [/TR] [/TABLE] Ma da questa foto mi sembra che in origine fosse arancione.. ci sono sopra 4-5 colori ma l'ultimo sotto è arancione, poteva essere?? Grazie Modificato 21 novembre 2014 - 13:05 da Manza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 21 novembre 2014 - 13:08 Share Inviato 21 novembre 2014 - 13:08 Prova a controllare anche in altre parti della vespa, per esempio sotto il serbatoio, zona che diccilmente riverniciavano. Per l'anno di produzione, non fare riferimento al solo libretto, ma controlla nel database. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 21 novembre 2014 - 13:14 Autore Share Inviato 21 novembre 2014 - 13:14 Prova a controllare anche in altre parti della vespa, per esempio sotto il serbatoio, zona che diccilmente riverniciavano.Per l'anno di produzione, non fare riferimento al solo libretto, ma controlla nel database. Nel database mi da proprio anno '65 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 21 novembre 2014 - 13:23 Share Inviato 21 novembre 2014 - 13:23 Nel database mi da proprio anno '65 ok, allora vediamo di capire di che colore era, perchè arancione...è improbabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 21 novembre 2014 - 13:32 Share Inviato 21 novembre 2014 - 13:32 smonta il clacson o magari il faro posteriore....quelle di solito sono zone vergini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 novembre 2014 - 13:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 novembre 2014 - 13:54 Giusto per capire: se sin dall'inizio hai scritto che la vespa è del 65, perchè nel titolo parli di vespa del 64!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 novembre 2014 - 14:52 Share Inviato 21 novembre 2014 - 14:52 Sistemato il titolo. Arancione non puo' essere. E' corretto il rosso. Tieni conto che il rosso, in assoluto, è il colore che si sbiadisce di più!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 21 novembre 2014 - 18:31 Autore Share Inviato 21 novembre 2014 - 18:31 Ciao ragazzi, grazie per l'immediato supporto colortecnico allora ecco qua altre foto, in tutte c'è l'arancione sotto al rosso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 21 novembre 2014 - 18:35 Autore Share Inviato 21 novembre 2014 - 18:35 eccola qua nel suo splendore.. con la serratura et3 sullo sterzo.. oh my god!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 novembre 2014 - 18:43 Share Inviato 21 novembre 2014 - 18:43 Foto del conta km? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 21 novembre 2014 - 18:56 Autore Share Inviato 21 novembre 2014 - 18:56 (modificato) Modificato 21 novembre 2014 - 19:04 da Manza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 21 novembre 2014 - 20:26 Share Inviato 21 novembre 2014 - 20:26 Osservando le foto, a me pare di notare questa sequenza di colori: rosso, arancione grigio,nocciola e poi metallo nudo. Quindi credo che in origine fosse grigio ametista. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 21 novembre 2014 - 20:48 Autore Share Inviato 21 novembre 2014 - 20:48 Osservando le foto, a me pare di notare questa sequenza di colori: rosso, arancione grigio,nocciola e poi metallo nudo.Quindi credo che in origine fosse grigio ametista. Infatti... Sotto l'arancione c'è un grigio che non mi sembra fondo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 21 novembre 2014 - 21:35 Share Inviato 21 novembre 2014 - 21:35 (modificato) eccola qua nel suo splendore.. con la serratura et3 sullo sterzo.. oh my god!! verde 301 Modificato 21 novembre 2014 - 21:36 da Vespino86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 21 novembre 2014 - 21:56 Share Inviato 21 novembre 2014 - 21:56 Infatti... Sotto l'arancione c'è un grigio che non mi sembra fondo... Considera che fino al 66 hanno usato il fondo color nocciola e non grigio, quindi la tesi è molto plausibile. Poi, puoi decidere si farla anche rosso o verdina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 22 novembre 2014 - 19:35 Autore Share Inviato 22 novembre 2014 - 19:35 Grazie, allora la rifaró verde 301. Come sella va bene il gobbino oppure all'epoca montava il sellino monoposto con portapacchi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 23 novembre 2014 - 10:37 Share Inviato 23 novembre 2014 - 10:37 (modificato) Grazie, allora la rifaró verde 301.Come sella va bene il gobbino oppure all'epoca montava il sellino monoposto con portapacchi? il gobbino è della special...la sella della tua vespa o è il sellino monoposto o la sella lunga piatta con targhettino "Aquila Made in Italy" sul posteriore queste sono aftermarket giusto per farti capire i modelli http://www.ebay.it/itm/SELLA-VESPA-50-PRIMA-SERIE-VESPA-50-N-VESPA-50-L-R-/390979037930?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5b082aaaea http://www.ebay.it/itm/Sella-lunga-con-levetta-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-ET3-con-dicitura-scritta-PIAGGIO-/151012078127?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item232905722f Modificato 23 novembre 2014 - 10:52 da Vespino86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 23 novembre 2014 - 16:29 Autore Share Inviato 23 novembre 2014 - 16:29 il gobbino è della special...la sella della tua vespa o è il sellino monoposto o la sella lunga piatta con targhettino "Aquila Made in Italy" sul posteriore queste sono aftermarket giusto per farti capire i modelli http://www.ebay.it/itm/SELLA-VESPA-50-PRIMA-SERIE-VESPA-50-N-VESPA-50-L-R-/390979037930?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5b082aaaea http://www.ebay.it/itm/Sella-lunga-con-levetta-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-ET3-con-dicitura-scritta-PIAGGIO-/151012078127?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item232905722f ok grazie, ma usciva con sellino monoposto e come opzional era la lunga? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 23 novembre 2014 - 17:07 Share Inviato 23 novembre 2014 - 17:07 (modificato) E' grigio ametista... cerchi coprivolano e mozzo ant sono grigio alluminio cerchi, mentre il solo stelo forcella và in tinta con la carrozzeria, in origine il modello del 65 montava la stessa sella lunga priva di maniglione con targhetta al post AQUILA made in Italy... la vespa sembra abbastanza sana quindi ottima base restauro... NON la rifarei verde 301, ma piuttosto ROSSO 847 in vero un rosso scuro che le dona molto (se opti per colorazione rossa ricordati che la scritta sullo scudo và presa adesiva ma color argento in lamina e la ha solo Pascoli e lo stelo forcella và grigio alluminio cerchi come cerchi mozzi e coprivolano), direi di farla rossa o ametista. ALT!!! vedo però che ti manca il suo motore originale... lo hai nevvero? Quello montato sembra di 50 r-n-l o peggio special modello NON a carter stretti.... Modificato 23 novembre 2014 - 17:08 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 23 novembre 2014 - 22:58 Autore Share Inviato 23 novembre 2014 - 22:58 (modificato) E' grigio ametista... cerchi coprivolano e mozzo ant sono grigio alluminio cerchi, mentre il solo stelo forcella và in tinta con la carrozzeria, in origine il modello del 65 montava la stessa sella lunga priva di maniglione con targhetta al post AQUILA made in Italy... la vespa sembra abbastanza sana quindi ottima base restauro... NON la rifarei verde 301, ma piuttosto ROSSO 847 in vero un rosso scuro che le dona molto (se opti per colorazione rossa ricordati che la scritta sullo scudo và presa adesiva ma color argento in lamina e la ha solo Pascoli e lo stelo forcella và grigio alluminio cerchi come cerchi mozzi e coprivolano), direi di farla rossa o ametista. ALT!!! vedo però che ti manca il suo motore originale... lo hai nevvero? Quello montato sembra di 50 r-n-l o peggio special modello NON a carter stretti.... Occhio clinico Poeta.... Il motore in effetti è un V5a2m.. Quindi se non mi sbaglio special 3 marce... E ha anche la siluro originale et3 con dgm.. Un mischione insomma. Perchè non la faresti verdina? A me piace da matti! Rosso 847 è molto comune... Poi sarà che ne ho già avute 2 di rosso.. Grigio ametista boo .. Un po triste forse.. Mi guardo qualche foto su Google di come verrebbe grigia... Si trova motore a carter stretti? Modificato 24 novembre 2014 - 05:41 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 23 novembre 2014 - 23:17 Share Inviato 23 novembre 2014 - 23:17 Prima di procedere con il restauro...ti consiglio di trovare il motore giusto, non facilissimo e soprattutto non molto economico. Vedo poi che all'anteriore ai ruota da 10", e posteriore tamburo della special per ruota da 10 anch'essa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 23 novembre 2014 - 23:33 Autore Share Inviato 23 novembre 2014 - 23:33 Prima di procedere con il restauro...ti consiglio di trovare il motore giusto, non facilissimo e soprattutto non molto economico.Vedo poi che all'anteriore ai ruota da 10", e posteriore tamburo della special per ruota da 10 anch'essa. le ruote non sono un problema le ho già in casa da 9" piene a 4 bulloni.. Il motore invece eh.. Non sarà facile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 novembre 2014 - 08:40 Share Inviato 24 novembre 2014 - 08:40 le ruote non sono un problema le ho già in casa da 9" piene a 4 bulloni.. Il motore invece eh.. Non sarà facile... preparati a tirare fuori qualche centinaia di euro..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 24 novembre 2014 - 09:19 Autore Share Inviato 24 novembre 2014 - 09:19 preparati a tirare fuori qualche centinaia di euro..... oh noooo... il costo della vespa è stato abbastanza basso-normale, se si tratta di 2-300 euro diciamo che ci stanno nel budget.. ma se trovo anche solo i carter vuoti... vanno bene ugualmente, posso mettergli poi cambio, albero, etc.. del V5A2M giusto? Altra domandine... ma tutti i motori siglati V5A1M sono a "carter stretti"? o solo quelli con logo Piaggio rettangolare? l'ammo deve essere piccolo o quello più grosso tipo special? Scusate le domande ma è la prima volta che m'imbatto in una smallframe primi anni '60.. x POETA: sai che non è male grigio ametista!! Verrebbe così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 24 novembre 2014 - 09:49 Share Inviato 24 novembre 2014 - 09:49 (modificato) per il motore guarda qui : http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/catania-annunci-mineo/motore-per-piaggio-vespa-50-sportellino-piccolo/72502692 dai numeri dovrebbe essre giusto del 1965 Chiaramente va controllato che ci siano tutti i suoi pezzi, e non mix di altri modelli alla fine, tra revisione completa ed acquisto andrai a spendere parecchio..... solo la cuffia in ferro la vendono dai 50 eu in su (50 a trovarla...) questo lo da per funzionante e completo : http://www.subito.it/accessori-moto/motore-vespa-50-prima-serie-originale-avellino-105296352.htm la cuffia però non mi sembra in ferro Modificato 24 novembre 2014 - 10:29 da alfred 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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