Vai al contenuto

acceleratore sballato ?

vespista2000
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti oggi ho provato la vespa di un mio amico una 50 special del 77... adesso arriva il dubbio.. se io do gas sulla sua vespa la manopola dell acceleratore torna in dietro invece sulla mia special del 81 rimane accelerata qualcuno sa dirmi quale delle due e sballata e come si ripara lo "sballamento" dell acceleratore ? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal carburatore, per esempio i carburatori per pk lo fanno tornare indietro mentre quelli della special no. Poi dipende anche se il filo e ben oliato ma come ti ho detto prima dipende dal carburatore

Molti dicono che l' accelleratore cosi l' abbiano fatto per gli incroci, perche se fai la freccia con la mano non puoi accellerare

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami per l' errore ma ricordavo che il carburo della pk avesse una molla in piu invece mi sbagliavo

Ora ti spiego....

La manopola ha come un fermo che che non la fa rimandare indietro, a forma di rondella

Per toglierla devi smontare la molla che fissa la manopola del gas al manubrio la manopola e la leva del freno

Scusami ancora dell' errore, ma ho notato questa cosa solo poco fa da un mio parente che ha una special nel suo garage

Modificato da Paolo50
Link al commento
Condividi su altri siti

smonta il faro ed il tachimetro e togli dall'interno la molla che fissa la manopola del gas al manubrio togliendo il pezzo che prende il filo dell accelleratore

togli poi la vite che fissa la leva del freno e poi la manopola

Ti troverai una sorta di rondella metallica toglila e rimonta senza niente

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...