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consiglio acquisto PX


fedebrico
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Ciao a tutti ragazzi! sono mesi ormai che cerco un bel PX per viaggi medio lunghi e itinerari domenicali; le cifre sono quel che sono, ma dato che ho già altro su cui salire in sella per il momento, ho preferito attendere qualche occasione..

 

se la legge sui 125 in autostrada ed extraurbane passerà sono anche propenso a valutare dei 125, sempre per rimanere bassi con il prezzo di acquisto e magari trovare dei vissuti e con comodo provvedere a dei restauri o riassesti delle pecche in autonomia (sennò che le compri a fare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:), e magari poi aumentare gt e sostituire la marmitta per dargli qualche passo in più (correggete se sbaglio il ragionamento)

 

stò in questi giorni valutando un px 125 del 82, 2^ serie, vnx2t, a pochi km da casa.. 1400 euro, revisionata fino al 2016, gomme e cerchi nuovi, carrozzeria ok, a parte qualche segno sotto il tappetino, motore ok (richiederebbe 0 lavoro)

 

che ne dite? con quello che cerco credo sia ok.. o sbaglio a pensare a questo tipo di vespa con future maggiorazioni?

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Senza foto è difficile valutare ma secondo me sono tanti per un 125. Più per i viaggi lunghi ti consiglierei almeno 150. Se devi fare montagna metti sotto sforzo il motore. Poi per parlare di autostrada....se sarà permesse l'accesso anche ai 125 ma la velocità minima sarà intorno a quella attuale....povero motore. Se il px 125 può fare una velocità massima intorno ai 100 km/h, vorrebbe dire usare il 90% della sua potenza...troppo sforzo per percorsi lunghi secondo me. Poi ora che lo modifichi rischi di spender quanto spenderesti acquistando un 150 avente un prezzo di occasione. Aspetta e cerca

Modificato da Bened93
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Vuoi ciò che vogliono tutti... cerchi una vespa su un livello di prezzo troppo basso a mio dire... dovrai avere molta fortuna... quindi ti auguro un in bocca al lupo e null'altro... con poco di più le trovi decenti... magari FMI... sei esattamente sulla cifra che tutti sperano... quindi te la batti con altri 1000 e non altri 100!!!! Questo obiettivamente và considerato...

 

consiglio ricerche assidue e nessuna esitazione al contatto se ne trovi una che ti soddisfa, come esiti è perduta...

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mettere un 175 é il minimo che farei anche su un 150 quindi quelli sono spese che farei in ogni caso, poi l'autostrada può essere che nemmeno la vedo perchè il mio obbiettivo sono solo le extraurbane..

l'annuncio è questo;Screenshot_2014-11-22-21-28-13.jpg

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-px-1982-perugia-100945972.htm

Screenshot_2014-11-22-21-27-48.jpg

Modificato da fedebrico
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ciao ragazzi, ho tribattuto per 1200 ma niente, il venditore non ci sta...

il mezzo è veramente ok, soprattutto gomme e cerchi nuovi di zecca e revisione fino al 2016..oddio non so che fare! :mrgreen:

beh, tra cerchi e gomme saranno 70-80 euro di spesa.

ma di che colore è? nero? ti ha detto che è un conservato?

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se la vuoi, prova ad aggiungere qualcosa e vedere di quanto scende.

alla fine, non essendo l'occasione da 500 euro (per dire che 1200-1300 è un prezzo buono se consideriamo quello che c'è in giro), anche se aggiungi 100 euro adesso, tra 2 mesi, con la vespa sotto il sedere, non te lo ricordi nemmeno, anzi ne trarrai benefici psicofisici:mrgreen:.

da considerare che con un po' di amore e una bella lucidata una vespa così può arrivare alle attuali quotazioni di 1700-1800 euro tranquillamente e allora capirai che per quei famosi 100 euro in più, tutto sommato, ne valeva la pena.

non so che vespa hai per girare attualmente ma un dignitoso px fa sempre comodo in famiglia;-).

:ciao:

 

p.s. con il mio discorso non voglio sminuire il valore di 100 eurozzi trattandoli da poche briciole (anzi:testate:) il peso che gli ho dato si lega alla percentuale che ricoprirebbero sul costo finale

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Ma l'hai vista già dal vivo questa vespa?

A me non sembra gran che dalle foto: pedana nascosta, cresta parafango verniciata, sella sbagliata e pure strappata, cornice contakm stranamente bianca...

Direi la classica vespa stravissuta (altro che 20mila km) e sistemata alla bell'e meglio.

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vista dal vivo ma ormai ho rinunciato, per un 125 non mi conviene, anche se il prezzo devo dire che li vale tutti

il tuo discorso john non fa una piega, stessa cosa che ho pensato io, però per il momento preferisco aspettare dopo le feste... piano piano la troverò sono sicuro

 

p.s. a parte qualche piccola incongruenza di sella e cosette varie il mezzo è in condizioni ottime, non é il caso di un mezzo restaurato alla buona e meglio..

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da come scrive, anche fedebrico l'ha vista dal vivo.

quindi alla fine, negli aspetti importanti, com'è sta vespa? siamo a opinioni praticamente opposte...

per il resto, da quel che si vede e sella parte, è ad una trentina di euro dall'originalità.

:ciao:

 

vista dal vivo ma ormai ho rinunciato, per un 125 non mi conviene, anche se il prezzo devo dire che li vale tutti

il tuo discorso john non fa una piega, stessa cosa che ho pensato io, però per il momento preferisco aspettare dopo le feste... piano piano la troverò sono sicuro

 

p.s. a parte qualche piccola incongruenza di sella e cosette varie il mezzo è in condizioni ottime, non é il caso di un mezzo restaurato alla buona e meglio..

 

allora hai fatto bene. tanto mica sei a piedi no?;-)

con pazienza un bel 150 salterà fuori

:ciao:

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
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il bauletto totalmente riverniciato (guarnizione e serratura) la vespa inoltre è sporca, ha targa Roma ma incongruente con l'anno il colore sembra il azzurro Cobalto del 1984-85 ma la targa è successiva, probabile sia riverniciata quindi tutta o in parte, poi si presenta sporca, la cosa è voluta??? il tipo smanetta in vespe... il che può essere sia un bene che un male... a dirla tutta... non mi convince.

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già, il fatto che ne ha altre dietro la dice lunga.. tanto poi visura non mente ;-)

 

comunque è tornato a farsi sentire il venditore del 125 del primo annuncio

1300 euro per chiudere la trattativa!! :sbonk:

 

credo proprio che cederò..:mrgreen::mrgreen:

Modificato da fedebrico
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in settimana torno a vederla di giorno per confermare..

se non mi capita niente di 150 la prendo tranquillamente,

 

 

poi in caso volessi scambiarla in futuro farei anche presto, da quel che ho visto il prezzo la vale tutto :)

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visto oggi pomeriggio un p150x anno 81 ganci esterni, conservata, vernice rossa con classico sbiadimento sui cofani e qualche segno qua e la.. direi vissuta per tutti i suoi 16000 km che probabilmente vista la pedana senza nessun segno sono proprio suoi...

targata Roma.. non sono riuscito a fare delle foto ma niente male davvero, se non fosse per qualche adesivo che si è "fuso" sullo scudo e la vernice opaca in alcuni punti è un affare

1500 euro. che ne pensate? non vado matto per la prima serie, ma la targa Roma è davvero una chicca, poi ottimo sound..

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Io invece vado matto per i ganci esterni :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Se non ha grossi lavori da fare, ci sta alla grande!

 

diciamo che in teoria se ti piace una carrozzeria vissuta degli anni 80 è un bel mezzo, con tanto di adesivo snoopy sullo scudo, vernice rossa per il telaio, rosa scuro e opaco per parafango e cofani, paracolpi un pò "affondati"

si può lasciare così appunto se ti piace lo stile, oppure si può sempre prendere e riverniciare, bozze non ce ne sono..

 

adesso la domanda è, stringo la cinghia e prendo un 150 da riverniciare tra gennaio e febbraio? (devo prendere anche la patente :azz:)

o mi accontento del 125 già "belleppronto?" :roll:

 

chi si accontenta gode?

Modificato da fedebrico
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occhio che il 150 , sia p150x che PE non l'hanno mai fatto rosso.

poi dall'arcobaleno non ricordo, forse anche si.

poi dici di volerlo riverniciare quindi vedi te.

comunque, a parità di mezzi meglio il 150

:ciao:

Modificato da johnburrito
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