gilgamesh Inviato 23 novembre 2014 - 17:52 Share Inviato 23 novembre 2014 - 17:52 (modificato) Ciao a tutti, eccomi alle prese con il motore della mia Giesse che con qualche modifica all'impianto elettrico ero riuscito a rendere più affidabile. Purtroppo l'imprevisto arriva quando meno te lo aspetti. Il Giesse era esageratamente compresso e credo che questo sia la causa del danno che involontariamente ho causato. Mentre stavo per metterla in moto ho spinto la pedivella in controtempo, cioè mentre questa tornava indietro subito dopo l'accensione. Mi sono reso conto di averle dato una bella botta ed il risultato è stato che le marce non si inserivano più e la pedivella andasse a fine corsa senza alcuna resistenza. Non avevo mai smontato un motore da una vespa, che faccio? Mi decido e smonto tutto. Modificato 23 novembre 2014 - 17:58 da gilgamesh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 24 novembre 2014 - 00:25 Share Inviato 24 novembre 2014 - 00:25 penso che hai solo accellerato la rottura del boccolo con quell'avviamento brusco ,era molto usurato e si sarebbe rotto comunque (magari piu in la) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 24 novembre 2014 - 19:46 Autore Share Inviato 24 novembre 2014 - 19:46 Il danno è stato causato da una eccessiva compressione dovuta alla presenza di un pistone a 3 fasce usato per l'ape. I meccanici spesso adattavano quello che in quel momento passava il convento. Ho recuperato il pezzo danneggiato dal motore di scorta che avevo acquistato di recente, dal quale andrò a prelevare anche il cilindro in quanto misura 57.54 di alesaggio invece del 58.2 che ho utilizzato fino ad ora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 2 dicembre 2014 - 18:36 Share Inviato 2 dicembre 2014 - 18:36 Quanti km aveva fatto il tuo motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 4 dicembre 2014 - 18:19 Autore Share Inviato 4 dicembre 2014 - 18:19 Ciao, non so dirti quanti km abbia percorso il motore, ma di sicuro non erano molti. Considera che il vecchio proprietario la vendette perché aveva difficoltà a metterla in moto perché troppo compressa. quindi non l'avrà utilizzata molto. Nel frattempo ho già provveduto a far rifare la bussola perché la Piaggio non produce più le maggiorazioni, ho eliminato l'usura che c'era sul boccolo di ricambio. A breve monto tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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