Afry19 Inviato 24 novembre 2014 - 16:02 MODERATOR Share Inviato 24 novembre 2014 - 16:02 sarò cecato io, ma sulla special di sera non ci vedo un tubo detto questo, questo faro http://www.ebay.it/itm/FARO-ANTERIORE-ALOGENO-CO-LAMPADA-ALOG-VESPA-50-SPECIAL-/400462545544?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d3d6d8288 più una lampadina a led posteriore, riescono a darmi una luce decente? qualcuno ha un link per la lampadina LED? o devo proprio rinunciare e montare volano e statore della pk50xl? il regolatore di tensione l'ho quasi fatto, mi manca lo zener. lo sto costruendo seguendo il pdf che sartana mi ha mandato tipo 4 anni fa regolatore di tensione 6V.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 24 novembre 2014 - 19:05 Share Inviato 24 novembre 2014 - 19:05 sarò cecato io, ma sulla special di sera non ci vedo un tubo detto questo, questo faro http://www.ebay.it/itm/FARO-ANTERIORE-ALOGENO-CO-LAMPADA-ALOG-VESPA-50-SPECIAL-/400462545544?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d3d6d8288 più una lampadina a led posteriore, riescono a darmi una luce decente? qualcuno ha un link per la lampadina LED? o devo proprio rinunciare e montare volano e statore della pk50xl? il regolatore di tensione l'ho quasi fatto, mi manca lo zener. lo sto costruendo seguendo il pdf che sartana mi ha mandato tipo 4 anni fa OK l'autocostruito altrimenti se ti capita di trovarlo da uno sfasciacarrozze anche su vecchie auto ec monta un regolatore tipo questo http://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-DI-TENSIONE-6V-4AH-DUCATI-SCRAMBLER-250-1967-1974-/141469261458?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item20f0399e92 altresi' se vuoi rimanere a 6 v considera che lo statore della special non eccelle in watt erogati ..comunque tentar non nuoce ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 novembre 2014 - 19:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 novembre 2014 - 19:22 Per le lampadine, vedi qui: http://www.vesparesources.com/11-off-topics/258-lampadine-a-diodi-led-a-6v-e-12v-interesse-ad-un-ev-gas e qui: https://www.google.it/search?q=lampadine+led+moto+6V&client=firefox-a&hs=420&rls=org.mozilla:it:official&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=6YRzVL2zDILlatKggKgC&ved=0CFwQsAQ&biw=1541&bih=988 Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 24 novembre 2014 - 19:25 Share Inviato 24 novembre 2014 - 19:25 OK l'autocostruito altrimenti se ti capita di trovarlo da uno sfasciacarrozze anche su vecchie auto ec monta un regolatore tipo questo http://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-DI-TENSIONE-6V-4AH-DUCATI-SCRAMBLER-250-1967-1974-/141469261458?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item20f0399e92 altresi' se vuoi rimanere a 6 v considera che lo statore della special non eccelle in watt erogati ..comunque tentar non nuoce ! scusa only e questo dove e come si monta?va bene su impianto originale a puntine 50 special? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 24 novembre 2014 - 19:35 Share Inviato 24 novembre 2014 - 19:35 Afry,non perder tempo con le puntine!Continuerai a non vederci una mazza lo stesso!Alla mia ho uno statore 6 poli,ho una h7 da 55w all'anteriore,una 21w al posteriore ed ancora mi avanza corrente (la venderò all'enel).Testato il tutto ieri sera al buio...finalmente vedevo l'asfalto illuminato di fronte a me! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 24 novembre 2014 - 21:18 MODERATOR Autore Share Inviato 24 novembre 2014 - 21:18 Si ma ci vogliono cash per trasformare la special in elettronica con la centralina... Uno statore cono 19 da 12v della pk50xl non risolverebbe il problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 24 novembre 2014 - 21:58 Share Inviato 24 novembre 2014 - 21:58 Certo che risolve ma...ha un volano alquanto pesante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 25 novembre 2014 - 07:56 Share Inviato 25 novembre 2014 - 07:56 Ciao, io fossi in te cercherei due soluzioni possibili: A: cambio statore e volano, ma non con uno pk perché pesantissssssimo, quindi un bel pin asco flytech da 1.6 e hai 90 w , quindi, alogena da 55/60 davanti e 10 w posizione, 21 stop. B: lasci la tua accensione e la modifichi isolando la bobina luci dalla massa, poi realizzi una bella scheda a cui arrivino il verde ed il filo nuovo, poi un raddippiatore di tensione a condensatori e il regolatore da te realizzato ma a 12 v. fatto cio hai 12 v 2 A, quindi puoi montare tutto a led, per il faro anteriore ti serve un led da 10 w che trovi su ebay. io consiglio la prima soluzione. ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 28 novembre 2014 - 17:10 Share Inviato 28 novembre 2014 - 17:10 scusa only e questo dove e come si monta?va bene su impianto originale a puntine 50 special? si puo' anche auto costruire come qui' riportato :http://www.tecnovolt.it/progetti/elettronica-progetti/regolatore-shunt-vespa-6-12-v-acac/ oppure acquistare uno di questi : http://www.emporiodelloscooter.com/catalogo-generale-regolatore-salvalampada-6v-12a.1.35.74.gp.306.uw.aspx http://www.zangheratti.it/ricambi_vespa/parti_elettriche/IE/IE0390?num=150&Page=4&position=6 ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 28 novembre 2014 - 22:41 Share Inviato 28 novembre 2014 - 22:41 l'accensione PK Rush elestart N V Hp da 12volt ha il volano da 1,5 Kg in alluminio ( o quello in fibra Hp) , quindi perfetto, eroga roba tipo 40 W e quindi con fanale lenticolare Bosatta da 10 euro con lampadina alogena o led ed un albero cono 20 hai la luce di un moderno scooter... una accensione affidabile e un volano degno del miglior 130cc... volendo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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