Vai al contenuto

Acquisto tramite spedizione su Subito.it

Alberello
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche informazione. Come funziona esattamente il pagamento in contrassegno? Mi spiego meglio. Se io decido di effettuare un acquisto su Subito.it, da un utente che può spedire in contrassegno, e contratto per un determinato prezzo, posso ritrovarmi costretto a ritirare la merce ad un prezzo maggiore del concordato? Oppure posso decidere se pagare e ritirare oppure rispedirla al mittente?

Chiedo questo perché sto cercando un blocco small su cui farmi le ossa e in zona da me non trovo niente di appetibile e, in più, non avendo la macchina, faccio fatica a ritirare di persona.

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Difficilmente troverai qualcuno disposto a spedire contrassegno, comunque, tu sei libero di accettare il ritiro del pacco, quando sarà arrivato, oppure rifiutarlo. In questo caso, il pacco sarà restituito al mittente che dovrà pagare la nuova spedizione per riavere la sua merce, ossia pagherà il costo della spedizione di ritorno.

Proprio per questo motivo nessuno fa il contrassegno, perchè c'è gente che si diverte e cioè dice di voler acquistare ma poi, quando arriva il pacco lo rifiuta ed il mittente resta beffato perchè avrà pagato due spedizioni a vuoto, la prima e la seconda.

Ovviamente, il mittente, nel compilare il modulo per il contrassegno, aggiungerà la spesa del trasporto al prezzo di vendita dell'oggetto e quindi, il destinatario, alla consegna, pagherà la somma stabilita per l'oggetto più le spese sostenute dal mittente per la spedizione del pacco. Questo sempre se non si è stabilito a priori che il prezzo concordato non sia compreso delle spese di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel qualcuno sembra esserci. Detto questo rimane il secondo problema. Il blocco è montato e sporco, dalle foto non posso capire molto. Per saperne di più io chiederei la mail per avere altre foto, ma di cosa in particolare per sapere se è valido?

Questo il link dell'annuncio http://www.subito.it/vi/107393733.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Mah guarda, visto che sei di Parma ed il venditore pare essere di Modena, perchè non vai di persona a vedere il motore?

Si tratta solo di 50 60 km, in fin dei conti.

Almeno, "tocchi con mano" e ti rendi conto se l'oggetto è ok o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

La visita rimane sempre la prima opzione, ma se aspetto di organizzarmi con i miei amici o genitori per la macchina... Fanno in tempo a fregarmelo! So che non è lontano. Tra fare e brigare potrei anche andare a vederlo con la mia di Vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno! Sabato vado a visionare il blocco. Cosa controllo per assicurarmi che l'articolo sia buono? Premetto che io dovrò comunque aprirlo.

Modificato da Alberello
Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia libero, che non abbia rotture sulle parti sporgenti del carter stesso e preferibilmente che non monti su un 3000 cc per cui magari aprendolo scopri che i carter sono stati lavorati a dismisura e/o da cani....;-)

corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima curiosità (forse), ormai sto sconfinando in "Officina" . Mi è stato detto che quel blocco monta un volano "di un certo valore", nello specifico è quello per accensione elettronica di derivazione PK. Esiste effettivamente una versione particolarmente rara/ricercata di volano per PK?

Link al commento
Condividi su altri siti