vespecial Inviato 24 novembre 2014 - 22:05 Share Inviato 24 novembre 2014 - 22:05 Buonasera, scrivo questo post perchè ho bisogno di chiedere chiarimenti su un motociclo da riportare su strada. Un mio amico ha in garage ormai da tempo un et3 del 1977, la vorrebbe usare il prossimo anno però è senza libretto e CDP. Ho richiesto una visura al PRA ma la stessa è risultata in bianco. Ho richiesto inoltre l'estratto cronologico sempre al PRA e sullo stesso viene indicato il nome del mio amico. Come mi consigliate di muovermi per poter riportare in vita questo motociclo? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 24 novembre 2014 - 22:14 Share Inviato 24 novembre 2014 - 22:14 Se nell'estratto cronologico non viene indicato che il mezzo è radiato o demolito, il tuo amico deve fare denuncia di smarrimento del libretto e del cdp, con quest' ultima e il cronologico si reca al Pra e chiede il nuovo cdp, poi con in mano il cdp e la denuncia del libretto smarrito va in motorizzazione e chiede il duplicato del libretto. Ottenuti i duplicati, potrà fare l'assicurazione e poi recarsi a fare la revisione del mezzo presso la motorizzazione o un officina autorizzata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 novembre 2014 - 10:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 novembre 2014 - 10:23 Se nell'estratto cronologico non viene indicato che il mezzo è radiato o demolito, il tuo amico deve fare denuncia di smarrimento del libretto e del cdp, con quest' ultima e il cronologico si reca al Pra e chiede il nuovo cdp, poi con in mano il cdp e la denuncia del libretto smarrito va in motorizzazione e chiede il duplicato del libretto.Ottenuti i duplicati, potrà fare l'assicurazione e poi recarsi a fare la revisione del mezzo presso la motorizzazione o un officina autorizzata. Quoto! Che cosa dice l'estratto cronologico? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespecial Inviato 25 novembre 2014 - 20:54 Autore Share Inviato 25 novembre 2014 - 20:54 Ho controllato l'estratto cronologico e non c'è scritto da nessuna parte che la vespa è stata radiata. Viene indicata l'iscrizione di proprietà nel 1977 a nome dell'attuale possessore e nient'altro. La procedura è abbastanza semplice a questo punto. Seguo le indicazioni indicatemi da Vespa979 e in poco tempo dovrei riuscire a sistemare la cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 novembre 2014 - 09:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 novembre 2014 - 09:55 (modificato) Ho controllato l'estratto cronologico e non c'è scritto da nessuna parte che la vespa è stata radiata. Viene indicata l'iscrizione di proprietà nel 1977 a nome dell'attuale possessore e nient'altro. La procedura è abbastanza semplice a questo punto. Seguo le indicazioni indicatemi da Vespa979 e in poco tempo dovrei riuscire a sistemare la cosa? Sì, fa prima la denuncia di smarrimento dei documenti (che chieda un doppio originale, visto che deve consegnarne uno al PRA e l'altro in motorizzazione) e poi richiesta dei duplicati. In motorizzazione deve chiedere anche che aggiornino i dati della vespa nel database, altrimenti non potrà fare la revisione biennale obbligatoria presso una qualunque officina autorizzata. Ciao, Gino Modificato 26 novembre 2014 - 09:57 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespecial Inviato 22 gennaio 2015 - 20:52 Autore Share Inviato 22 gennaio 2015 - 20:52 Finalmente la vespa è ritornata in "vita"!!!! Grazie dei vostri preziosi consigli!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts