Utenti Registrati senatore Inviato 26 novembre 2014 - 13:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 novembre 2014 - 13:48 Al momento, purtroppo, possiamo dire che quella è l'unica compagnia a fare le polizze agevolate a basso costo e, cosa non da poco, polizze cumulative, per cui prima di andar via verso l'ignoto, occorre valutare bene cosa ci accingiamo a fare. Personalmente, posso dirvi che, quando stipulai la polizza, fui obbligato a stipulare anche una polizza infortuni. Polizza che non ho mai utilizzato, pur avendone una volta avuto l'opportunità (quando caddi al Giro dei Tre Mari nel 2007). Meglio rinunciare ad un indennizzo che vedermi rifiutare il rinnovo della polizza agevolata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petebull Inviato 26 novembre 2014 - 21:52 Share Inviato 26 novembre 2014 - 21:52 Qui dalle mie parti si riesce a trovare anche altro avendo l'iscrizione al registro storico (Sara, Allianz...). Da qui il mio consiglio di iscrivere la Vespa all'FMI. Forse geograficamente la situazione varia un po' a macchia di leopardo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 novembre 2014 - 06:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 novembre 2014 - 06:08 Iscrivere la vespa al R.S. FMI, è sempre buona cosa, ma la peculiarità della helvetia è che fa le polizze cumulative, che consentono di assicurare + mezzi con un'unica polizza con costi contenuti. Le altre compagnie, da quel che mi risulta, fanno polizze diverse per ogni mezzo per cui il costo si raddoppia o si triplica. Tutto dipende, quindi, da quanti mezzi si devono assicurare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petebull Inviato 27 novembre 2014 - 09:04 Share Inviato 27 novembre 2014 - 09:04 Iscrivere la vespa al R.S. FMI, è sempre buona cosa, ma la peculiarità della helvetia è che fa le polizze cumulative, che consentono di assicurare + mezzi con un'unica polizza con costi contenuti. Le altre compagnie, da quel che mi risulta, fanno polizze diverse per ogni mezzo per cui il costo si raddoppia o si triplica. Tutto dipende, quindi, da quanti mezzi si devono assicurare. Pienamente d'accordo. Anche qui a Como Helvetia è l'unica che offre polizze agevolate cumulative. Se si deve assicurare un solo mezzo, l'iscrizione al registro storico da accesso ad un'offerta maggiore, oltre che ad altri vantaggi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1984alexius Inviato 27 novembre 2014 - 10:16 Autore Share Inviato 27 novembre 2014 - 10:16 La lettera diceva di assicurare altri mezzi non storici...... ma io a nome mio ho solo il vespone!!!!! Vedrò, se fanno storie, se si accontentano di assicurazione x infortuni conducente!!!!!! Nel frattempo iscriverò il mezzo all'fmi e vediamo come si evolvono le cose 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 novembre 2014 - 10:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 novembre 2014 - 10:27 E tu, questo devi dire all'assicuratore, e cioè che NON hai altri mezzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1984alexius Inviato 27 novembre 2014 - 12:10 Autore Share Inviato 27 novembre 2014 - 12:10 Eh non credo gli importi qualcosa...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 novembre 2014 - 12:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 novembre 2014 - 12:21 Ora cerca di non fasciarti la testa pur avendola sana! Vai dall'assicuratore e dopo vedremo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1984alexius Inviato 27 novembre 2014 - 14:34 Autore Share Inviato 27 novembre 2014 - 14:34 Okkkkkk grazie a tutti delle delucidazioni e consigli!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1984alexius Inviato 27 novembre 2014 - 19:59 Autore Share Inviato 27 novembre 2014 - 19:59 Ragazzi mi sto già muovendo x l'iscrizione fmi, una cosa non avevo notato....... la mia vespa non ha la cornice targa! !!!!! Come è la storia x quanto riguarda la cornice????? È un optional o originariamente il px125e la aveva in dotazione????? E in tal caso di quale colore sarebbe??????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 27 novembre 2014 - 21:12 Share Inviato 27 novembre 2014 - 21:12 (modificato) pero' con tanto di polizza pubblicata sul sito, un po' piu' di serietà non guasterebbe. Gabriele Modificato 27 novembre 2014 - 21:13 da gabrielepessina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1984alexius Inviato 27 novembre 2014 - 21:14 Autore Share Inviato 27 novembre 2014 - 21:14 ???????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 novembre 2014 - 09:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 novembre 2014 - 09:53 Ragazzi mi sto già muovendo x l'iscrizione fmi, una cosa non avevo notato....... la mia vespa non ha la cornice targa! !!!!! Come è la storia x quanto riguarda la cornice????? È un optional o originariamente il px125e la aveva in dotazione????? E in tal caso di quale colore sarebbe??????? La cornice è un optional. Gabriele intende dire che il fascicolo informativo per quella polizza è disponibile sul sito dell'Helvetia: https://www.helvetia.com/it/content/it/privati/veicoli/inMovimento-Veicoli-d-Epoca.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 28 novembre 2014 - 10:18 Share Inviato 28 novembre 2014 - 10:18 si scusa, intendevo dire questo, e secondo me è vincolante e non dovrebbe essere a discrezione dell'agente decidere se fare un'assicurazione o meno. Gabriele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 novembre 2014 - 10:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 novembre 2014 - 10:33 si scusa, intendevo dire questo, e secondo me è vincolante e non dovrebbe essere a discrezione dell'agente decidere se fare un'assicurazione o meno. Gabriele Come ho gia detto in precedenza, io contattai la direzione generale e mi fu risposto che, non essendo una polizza obbligatoria, l'agente può "venderla" come meglio gli pare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1984alexius Inviato 28 novembre 2014 - 14:00 Autore Share Inviato 28 novembre 2014 - 14:00 Sì ma siccome non ho voglia e tempo di rompermi le palle con sta gente e, onde evitare di rimanere all'ultimo con la vespa ferma......... Intanto mi muovo x iscriverla fmi, poi si vedrà!!!!!! Anche la axa fa polizze agevolate, ma l'anno scorso richiedeva un vespone di almeno 32 anni, ho sentito dire sia aumentato a 34....... il mio ne compie 32 l'anno proxy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts