pignone Inviato 25 novembre 2014 - 18:52 Share Inviato 25 novembre 2014 - 18:52 Raga sul mio vespino ho montato un blocco elaborato,di cui ho parlato in un altra discussione,ma la domanda è: una volta smontato il blocco originale,tralaltro revisionato di fresco,con gt originale rettificato,frizione nuova,paraoli,cuscinetti ecc...devo adottare alcuni accorgimenti particolari per conservarlo in modo che quando lo rimonterò sarà ancora funzionante al 100%... per esempio,l'olio lo lascio dentro o lo scolo? ...e la frizione? come faccio a non far incollare i dischi? ...se tutto va bene conto di non rimontarlo fino alla prossima revisione... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 25 novembre 2014 - 18:58 Share Inviato 25 novembre 2014 - 18:58 l'olio lo lascerei dentro, basta che non lo tieni alle intemperie poi non credo ci siano problemi particolari, alla fine è come lasciare la vespa ferma. Tappa i collettori e magari butta un pochino d'olio nel cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 25 novembre 2014 - 19:42 Share Inviato 25 novembre 2014 - 19:42 ma la frizione puoi fargli nulla, solo sperare che non si incolli,,, di solito dopo qualche anno si incolla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 novembre 2014 - 09:36 Share Inviato 26 novembre 2014 - 09:36 l'olio lo lascerei dentro, basta che non lo tieni alle intemperie poi non credo ci siano problemi particolari, alla fine è come lasciare la vespa ferma. Tappa i collettori e magari butta un pochino d'olio nel cilindro esatto, e dopo aver dato il "cicco d'olio" fai fare 2/3 giri completi a mano al tuo volano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pignone Inviato 26 novembre 2014 - 13:55 Autore Share Inviato 26 novembre 2014 - 13:55 ok grazie dei consigli...farò come dite:ok: ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts