Vai al contenuto

Vespe con dubbi sui documenti....

cuorenevro1977
 Share

Recommended Posts

Domani sarò in Sicilia, per visionare 2 vespe, la prima è di un unico proprietario il quale dice di averla usata fino a pochi anni fà.... ha il foglio complementare ma non ha visura, l'altra invece l'ha presa da una persona ma non ha fatto il passaggio quindi me la venderebbe con l'articolo..... Io per cautelarmi domani mattina visto che gli appuntamenti sono nel pomeriggio mi recherò al pra per fare una visura per entrambe sperando di riuscire ad averla in tempo reale.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le visure dovrebbe esserci una procedura veloce/d'urgenza, a detta di un amico che lavora al pra, comunque, vedi di andarci presto magari appena aprono, è più fattibile che entro metà mattinana te le inviino.;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Mhmmm! Se sono da microfilm, ho qualche dubbio che possano farle avere in giornata. Comunque, provare non fa male, ma specifica che devi averle entro la chiusura dell'ufficio.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Se facessi la visura a Catania per una vespa targata Catania dovrei fare prima...... Cmq io ci provo!!!!

Se la targa è nel database, non ha importanza da dove la fai, e lo steso dicasi se è da microfilm, visto che li gestisce, mi pare, una società laziale della provincia di Viterbo.

Piuttosto, chiedi l'urgenza.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sottolineare la perfetta efficenza del Pra di Messina che e' riuscito ad effettuarmi le visure dei mezzi in meno di un ora senza che chiedessi urgenza o altro. Cortesia e un servizio perfetto. Ero entrato alle 10.40 alle 11.30 avevo le visure. Visto che spesso ci troviamo a criticare gli uffici reputo doveroso segnalare anche un caso positivo come questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Mi sembra giusto.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ok, ma dicci anche qualcosa delle vespe.

Hai concluso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio e' stato un fallimento, dovevo vedere 2 Rally, uno da passaggio e l'altra radiata e con solo le pedane da sostituire. Risultato quella da passaggio era radiata d'ufficio appena scoperto il tutto chiamo il proprietario che stranamente in poco tempo aveva venduto il mezzo.... L'altra era piegata in 2 ed ancora in vita non intestata al venditore e senza doc... altra sprint veloce (mezzo che interessava al mio amico) si e' rivelata una sprint da restauro anche abbastanza importante... una sprint cosi cosi e una da passaggio con il vecchietto che mi dice l'ho comprata x venderla non fatto il passaggio... px senza frecce che ha detta del venditore era ok... pedane e tunnel marcio... sono andato in riserva di pazienza.... non aggiungo altro..... sono ancora nero... per fortuna ho un appuntamento a caserta la prox. settimana!!! Mai successa una cosa simile... prendiamola con filosofia!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E va bene, disse donna Irene, quando vide tutte e sette le figlie prene!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Sì... una vespa di caserta appunto.

Ma che cosa hai capito???:mah::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Riprendo la discussione per un nuovo dubbio, sto per andare a visionare un Ts, radiato con targa senza doc. Il venditore mi fa' trovare denuncia di smarrimento dei documenti e visura e se non sbaglio estratto cronologico. Posso fare il modulo Np2b tranquillo senza problemi o devo riportare qualcosa in piu'?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Riprendo la discussione per un nuovo dubbio, sto per andare a visionare un Ts, radiato con targa senza doc. Il venditore mi fa' trovare denuncia di smarrimento dei documenti e visura e se non sbaglio estratto cronologico. Posso fare il modulo Np2b tranquillo senza problemi o devo riportare qualcosa in piu'?

Meglio se c'è l'estratto cronologico, i dati puoi rilevarli da lì.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gino, come al solito sei un grande aiuto. Ho risentito il venditore e credo che abbia proprio quello. Cmq mercoledi la visiono se non dovesse averlo prendo il nr di targa e lo faccio. Di nuovo tante grazie!!! In alternativa ho una sprint sempre senza doc. con targa e visura radiata ma chi vende non mi sembra molto disposto a fare denuncia di smarrimento dei doc. e questo mi frena...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Grazie Gino, come al solito sei un grande aiuto. Ho risentito il venditore e credo che abbia proprio quello. Cmq mercoledi la visiono se non dovesse averlo prendo il nr di targa e lo faccio. Di nuovo tante grazie!!! In alternativa ho una sprint sempre senza doc. con targa e visura radiata ma chi vende non mi sembra molto disposto a fare denuncia di smarrimento dei doc. e questo mi frena...

Almeno è disposto a firmare la scrittura privata di vendita? Altrimenti lascia perdere.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

si la scrittura la firma tranquillamente ma se non fa' lui la denuncia poi toccherebbe a me farlo e come se dichiarassi di averla presa e persa. Tranquillo seguo fedelmente i tuoi consigli senza scrittura privata non compro nulla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti