Vai al contenuto

Michelin s83

folcovespa
 Share

Recommended Posts

per oroginali quali intendi ? comunque se intendi le classiche che di solito vengono montate su vespe sono le michelin s83 appunto come tu hai detto... sono gomme che vanno bene in ogni condizione ovviamente non aspettarti gomme eccezionali ma sono pur sempre molto buone io le monto sulla mia special tu che vespa hai ?:)

Link al commento
Condividi su altri siti

come aderenza ti consiglio o le s83 o le Michelin sm100 classiche poco prezzo ma molto buone anche queste io mi sono trovato molto bene con le bridgestone molas ml 50 ma sono difficili da trovare ormai perché sono fuori produzione comunque ho provato le s83 sia su bagnato che su asciutto e hanno avuto una ottima resa quindi ti consiglio queste :)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se vuoi delle ottime gomme, prendi le metzeler me1

Le s83 le ho odiate!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le s83 io le adoro. Le uso sulla vbb e nonostante essendo da 8 hanno un ottima tenuta. Ma si seccano in fretta secondo me...dopo 4 o 5 anni la pasta cambia. Però da nuove mi hanno già salvato da un brutto probabile incidente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io mi sono dovuto ricredere sulle michelin S83 e spiego il perche',monto da un paio di anni delle dunlop TT92 gt e per chi le conosce sa' di cosa parlo gomme che una volta entrate in temperatura in estate si appiccicano per terra facendoti fare delle cose incredibili sopratutto in scalata marce quando sei in discesa ebbene l'anteriore l'ho dovuta sostituire(dopo averle piu volte interscambiate con quella posteriore)e siccome avevo fretta ad un mercatino ho preso la Michelin S83 a buon prezzo,bene questa estate l'ho usata insieme alla dunlop(posteriore) e devo dire che ha fatto egregiamente il suo lavoro supportano e Sopportando il confronto con la sorella posteriore mai avuto problemi di perdita di aderenza,ma premetto che io quando piove la vespa non la prendo quindi parlo di strada asciutta e temperature calde..............se puo' servire questo e' il mio giudizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Le montavo anch'io fino allo scorso anno solo al posteriore e non mi ci sono trovato bene.Hanno una buona tenuta sul bagnato e sull'asciutto ma per il mio stile di guida sono pessime,oltre un certo angolo di piega il bordino laterale cede e parte il posteriore.Per una persona normale che guida normalmente,sono delle buonissime gomme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessi uno stile di guida comune al 90% dei vespisti mi andrebbero bene ma visto che spesso vado a cercare il limite esterno della gomma e di solito mentre sono in accelerazione piena,il bordino laterale delle s83 non tiene.Da quando monto gomme in mescola soft,posso piegare come e quanto voglio senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la strada lo permette,non ci penso due volte.Specialmente in montagna nel misto stretto è un divertimento stare attaccato alle moto che non riescono a seminarmi,poi dopo alcuni km a palla i freni cedono ed iniziano a fumare;in quel momento mi ricordo che ho famiglia e rallento un po il passo.

Non fatelo a casa,è pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io mi trovo meglio con le SM100, che con le S1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri un amico mi ha regalato proprio un paio di S83 mai usate però vecchie di qualche anno. A vederle sembrano perfette ma per ora quelle che ho io sono ancora in buone condizioni quindi non le monterò se non tra un paio d'anni. Come le devo conservare per non farle rovinare?

E soprattutto come sono rispetto alle Pirelli SC30 che monto attualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti