vespa115special Inviato 25 novembre 2014 - 21:56 Share Inviato 25 novembre 2014 - 21:56 Ciao a tutti ho montato da poco un 115 Polini sulla mia vespa e adesso mi trovo un dubbio davanti:che marmitta mettere La mia configurazione attualmente è: Carburatore 19 senza filtro Gt Polini 115cc Volano Pinasco da 1kg Albero motore RMS Campana 18\67 Marmitta sito a siluro che tappa da morire agli alti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 26 novembre 2014 - 12:31 Share Inviato 26 novembre 2014 - 12:31 In realtà quello che limita molto i giri sono i rapporti, con quella configurazione parti di terza quasi senza problemi Se vuoi puoi mettere una polini a banana o una proma ma secondo me ti conviene: Cambiare rapporti con alcuni più lunghi (24/72 o 22/63) Oppure potresti mettere un'espansione tipo una simonini d&f visti i rapporti corti, ma bisognerebbe considerare altri fattori come fasi e sarebbe preferibile un carburatore più grosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa115special Inviato 26 novembre 2014 - 16:44 Autore Share Inviato 26 novembre 2014 - 16:44 (modificato) ma il problema è che non ho raccordato i carter infatti il tutto è plug&play ma adesso a dicembre ho intenzione di montare una campana 21 un albero Mazzucchelli fare lavorare il cilindro e i Carter ma per ora va bene così Poi. Un altra cosa con questo volano Riscalda troppo il motore infatti dopo 30 Min di utilizzo perdo molta potenza per via della temperatura elevata Modificato 26 novembre 2014 - 16:46 da vespa115special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 26 novembre 2014 - 18:38 Share Inviato 26 novembre 2014 - 18:38 Sicuro non è colpa del volano. Hai un 115 coi rapporti originali, quindi già di suo gira alto quel motore (e già puoi capire perché sia così caldo), se poi hai tenuto l'anticipo d'accensione originale (andrebbe ritardato di un grado-due) altro fattore che non aiuta; ultima cosa la candela: ci vuole del grado giusto (B8 se prendi NGK, L82 se prendi Champion, W4 se Bosch). Sei sicuro che la perdita di potenza sia dovuta al calore? Che sintomi ti dà quando succede? Ultima domanda, che getti monti sul 19? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 26 novembre 2014 - 19:21 Share Inviato 26 novembre 2014 - 19:21 Ma allora se fra un mese apri, raccordi e cambi campana aspetti e fai tutto allora Monta una 24/72 o una 22/63 non una 21/76 Per la temperatura elevata ha già risposto alberello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa115special Inviato 26 novembre 2014 - 20:59 Autore Share Inviato 26 novembre 2014 - 20:59 Non ricordo i getti ma va molto grassa infatti siamo sopra gli 80 se non i 90 i sintomi sono minimo irregolare difficoltà alla partenza perdita di potenza e brillantezza difficoltà ad accendersi e consumi esagerati si parla di 15km\L quando è veramente calda ma è anche dovuto al fatto che a 50 il motore sia già bello allegro io vorrei cambiare la marmitta ora anche perché la siluro mi da problemi perché con le vibrazioni tende a smontarsi dal cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 26 novembre 2014 - 21:10 Share Inviato 26 novembre 2014 - 21:10 (modificato) Secondo me potresti essere magro. "Perdita di potenza e brillantezza" cosa significa? Fa dei vuoti? Tende a spegnersi? Hai provato a tirare l'aria quando hai questi cali di potenza? Modificato 26 novembre 2014 - 21:11 da Alberello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa115special Inviato 27 novembre 2014 - 08:59 Autore Share Inviato 27 novembre 2014 - 08:59 (modificato) intendo che per tirare le marce ci sta mooolto più tempo e che nelle salire muore se non do la 2 o addirittura la 1 Sì ho provato ma si ingolfa soltanto Modificato 27 novembre 2014 - 09:00 da vespa115special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 27 novembre 2014 - 12:14 Share Inviato 27 novembre 2014 - 12:14 Potrebbe essere una qualche aspirazione d'aria. Magari fai fatica ad avviare perché sei magro, e a motore caldo i sintomi si accentuano dandoti quel calo di potenza. A me era successo per colpa del paraolio lato volano andato. Anche tirando l'aria la cosa non migliorava. In maniera simile mi è successo col paraolio lato frizione. Controlla dietro al volano per prima cosa. Hai chiuso tu il blocco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa115special Inviato 27 novembre 2014 - 16:29 Autore Share Inviato 27 novembre 2014 - 16:29 Ecco la candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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