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marmitta per 115 Polini non molto spinto


vespa115special
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Ciao a tutti ho montato da poco un 115 Polini sulla mia vespa e adesso mi trovo un dubbio davanti:che marmitta mettere

La mia configurazione attualmente è:

Carburatore 19 senza filtro

Gt Polini 115cc

Volano Pinasco da 1kg

Albero motore RMS

Campana 18\67

Marmitta sito a siluro che tappa da morire agli alti

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In realtà quello che limita molto i giri sono i rapporti, con quella configurazione parti di terza quasi senza problemi

Se vuoi puoi mettere una polini a banana o una proma ma secondo me ti conviene:

Cambiare rapporti con alcuni più lunghi (24/72 o 22/63)

Oppure potresti mettere un'espansione tipo una simonini d&f visti i rapporti corti, ma bisognerebbe considerare altri fattori come fasi e sarebbe preferibile un carburatore più grosso

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ma il problema è che non ho raccordato i carter infatti il tutto è plug&play ma adesso a dicembre ho intenzione di montare una campana 21 un albero Mazzucchelli fare lavorare il cilindro e i Carter ma per ora va bene così

Poi. Un altra cosa con questo volano Riscalda troppo il motore infatti dopo 30 Min di utilizzo perdo molta potenza per via della temperatura elevata

Modificato da vespa115special
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Sicuro non è colpa del volano.

Hai un 115 coi rapporti originali, quindi già di suo gira alto quel motore (e già puoi capire perché sia così caldo), se poi hai tenuto l'anticipo d'accensione originale (andrebbe ritardato di un grado-due) altro fattore che non aiuta; ultima cosa la candela: ci vuole del grado giusto (B8 se prendi NGK, L82 se prendi Champion, W4 se Bosch).

Sei sicuro che la perdita di potenza sia dovuta al calore? Che sintomi ti dà quando succede?

Ultima domanda, che getti monti sul 19?

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Non ricordo i getti ma va molto grassa infatti siamo sopra gli 80 se non i 90

i sintomi sono minimo irregolare difficoltà alla partenza perdita di potenza e brillantezza difficoltà ad accendersi e consumi esagerati si parla di 15km\L quando è veramente calda ma è anche dovuto al fatto che a 50 il motore sia già bello allegro

io vorrei cambiare la marmitta ora anche perché la siluro mi da problemi perché con le vibrazioni tende a smontarsi dal cilindro

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Secondo me potresti essere magro. "Perdita di potenza e brillantezza" cosa significa? Fa dei vuoti? Tende a spegnersi?

Hai provato a tirare l'aria quando hai questi cali di potenza?

Modificato da Alberello
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intendo che per tirare le marce ci sta mooolto più tempo e che nelle salire muore se non do la 2 o addirittura la 1

Sì ho provato ma si ingolfa soltanto

Modificato da vespa115special
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Potrebbe essere una qualche aspirazione d'aria. Magari fai fatica ad avviare perché sei magro, e a motore caldo i sintomi si accentuano dandoti quel calo di potenza. A me era successo per colpa del paraolio lato volano andato. Anche tirando l'aria la cosa non migliorava. In maniera simile mi è successo col paraolio lato frizione.

Controlla dietro al volano per prima cosa. Hai chiuso tu il blocco?

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