0m8r4 Inviato 26 novembre 2014 - 23:21 Share Inviato 26 novembre 2014 - 23:21 Salve, nella mia elaborazione con Pinasco 177 alluminio, su base PX125 senza frecce VNL3M, devo montare un carburatore SI24/24G (quello del T5) originale Dell'Orto (non Spaco). Il carburatore è di un amico che me lo venderebbe. Sono qui per chiedervi un'opinione sulle condizioni (quello che si può dedurre dalle foto) e su quali getti montare. Datemi tutti i consigli possibili, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 novembre 2014 - 07:29 MODERATOR Share Inviato 27 novembre 2014 - 07:29 Provare un G l'ho tra le cose che ho da fare ... ne ho acquistati 2 usati che giacciono sullo scaffale in attesa della "voglia di G" Non saprei darti congigli su questo tipo di carburatore, amato e odiato, potresti però ottimizzarlo e poi, dopo qualche prova, adattare i getti più consoni al tuo motore. Sicuramente va montato col suo filtro o meglio con un bel conetto Polini e coperchio scatola rialzato!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 27 novembre 2014 - 07:34 Autore Share Inviato 27 novembre 2014 - 07:34 Provare un G l'ho tra le cose che ho da fare ... ne ho acquistati 2 usati che giacciono sullo scaffale in attesa della "voglia di G" Non saprei darti congigli su questo tipo di carburatore, amato e odiato, potresti però ottimizzarlo e poi, dopo qualche prova, adattare i getti più consoni al tuo motore. Sicuramente va montato col suo filtro o meglio con un bel conetto Polini e coperchio scatola rialzato!!! Gg Perchè il Polini e non il suo filtro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 27 novembre 2014 - 09:46 Share Inviato 27 novembre 2014 - 09:46 congigli Gg giustamente... trattandosi di un G:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 27 novembre 2014 - 10:01 Share Inviato 27 novembre 2014 - 10:01 Perchè il Polini e non il suo filtro? Il fitro polini è un conetto dal pieno e aumenta l'effetto venturi pur presente nel filtro T5; ovvio che senza la retina ti prepari a far entrare un po' di sporco nel motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 27 novembre 2014 - 10:05 Autore Share Inviato 27 novembre 2014 - 10:05 Il fitro polini è un conetto dal pieno e aumenta l'effetto venturi pur presente nel filtro T5; ovvio che senza la retina ti prepari a far entrare un po' di sporco nel motore. E questo cosa potrebbe comportare? é un problema al quale si può rimediare facilmente? In termini di consumi come stiamo messi con questo carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 27 novembre 2014 - 10:32 Share Inviato 27 novembre 2014 - 10:32 Il carb g è stato progettato più basso per usare il filtro T5 che funziona perfettamente; i consumi, se settato bene sono ottimi, specie con il cilindro pinasco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 27 novembre 2014 - 10:36 Autore Share Inviato 27 novembre 2014 - 10:36 Una statua d'oro ti devo fare oggi arriva il motore, vedo cosa c'è sotto e ti dico...ultima cosa: la scatola del filtro dell'aria e il coperchio, li devo comprare o vanno bene quelli del si20/20D? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 27 novembre 2014 - 11:35 Share Inviato 27 novembre 2014 - 11:35 (modificato) Vanno bene, ma devi raccordare la scatola altrimenti il 24 che senso ha? Io prima usavo un 20/20 alesato e strombato al massimo (25) proprio perchè non avevo voluto raccordare la scatola. Modificato 27 novembre 2014 - 11:36 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 27 novembre 2014 - 11:38 Autore Share Inviato 27 novembre 2014 - 11:38 volevo comprarlo nuovo ma non sapevo dove cercarlo...hai qualche link? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 novembre 2014 - 11:44 MODERATOR Share Inviato 28 novembre 2014 - 11:44 Se non hai intenzione di raccordare il tutto alla scatola non serve a nulla cambiare il carburatore!! Tieniti il 20/20 magari ottomizzandolo, alza il coperchio della scatola e mettici il filtro della T5 o un conetto. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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