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problema da calda


lillino
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Ciao a tutti.

Ho un problema con la mia special dell'81.

Da fredda non dà nessun'problema ma da calda appena mi fermo dopo 10 secondi si spegne e stenta a partire.

sempre da calda ai medi-alti regimi va benissimo.

secondo mè sarà un problema di corrente.

ho già provveduto a sostituire pippetta e candela con lo stesso risultato.

il motore è un 75 olympia, 19-19, polini banana e il resto originale.

attendo fiducioso vostri consigli.

:rulez:

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Ciao a tutti,

sarebbe meglio verificare l'apertura delle puntine, a mio avviso,

e se sono ben regolate, cambiale insieme al condensatore, e, tanto che ci sei, cambia anche la candela.

Ne hai per una 15ina di euro e sei sicuro che la parte elettrica non è colpevole.

Io direi che avrai risolto.

Saluti

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Ciao a tutti,

sarebbe meglio verificare l'apertura delle puntine, a mio avviso,

e se sono ben regolate, cambiale insieme al condensatore, e, tanto che ci sei, cambia anche la candela.

Ne hai per una 15ina di euro e sei sicuro che la parte elettrica non è colpevole.

Io direi che avrai risolto.

Saluti

 

Quoto.

 

Cordialmente

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Ciao a tutti,

sarebbe meglio verificare l'apertura delle puntine, a mio avviso,

e se sono ben regolate, cambiale insieme al condensatore, e, tanto che ci sei, cambia anche la candela.

Ne hai per una 15ina di euro e sei sicuro che la parte elettrica non è colpevole.

Io direi che avrai risolto.

Saluti

 

o questo o la bobina che scaldandosi inizia a fare le bizze, ma se riparte entro brevissimo potremmo escluderla

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si si spegne di botto

Se si spegne di botto allora è un problema elettrico...escluderei la bobina in quanto dovrebbe darti problemi anche durante la marcia, poi non si sa mai....quindi puntine, condensatore, candela o magari problemi di cablaggio.... per la candela monta una champion l82c che é la corretta per la tua configurazione

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quindi dovrei sostituire candela punte e condensatore?

in giro ho letto che i nuovi condensatori fanno pena è vero?

inizia col mettere la giusta candela che è la cosa più semplice da fare, se non risolvi prova a regolare meglio le puntine (0,3-0,4 mm) dando una passatina di carta vetrata a grana fine tra i piattini....i condensatori Effe ahimè ne trovi buono 1 su 3

controlla anche che non vi siano cavi vecchi/cotti

comunque se fin'ora la vespa andava bene a caldo e manteneva il minimo e tu non hai messo mani sulla carburazione il problema è elettrico

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