lillino Inviato 27 novembre 2014 - 12:50 Share Inviato 27 novembre 2014 - 12:50 Ciao a tutti. Ho un problema con la mia special dell'81. Da fredda non dà nessun'problema ma da calda appena mi fermo dopo 10 secondi si spegne e stenta a partire. sempre da calda ai medi-alti regimi va benissimo. secondo mè sarà un problema di corrente. ho già provveduto a sostituire pippetta e candela con lo stesso risultato. il motore è un 75 olympia, 19-19, polini banana e il resto originale. attendo fiducioso vostri consigli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 27 novembre 2014 - 13:03 Share Inviato 27 novembre 2014 - 13:03 problema elettrico o carburazione grassa di minimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 27 novembre 2014 - 17:36 Autore Share Inviato 27 novembre 2014 - 17:36 se fosse grassa non borbotterebbe prima di spegnersi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 27 novembre 2014 - 20:04 Share Inviato 27 novembre 2014 - 20:04 in quei 10 secondi in cui dici che si spegne lo fa di botto? o gradualmente a poco a poco fino a spegnersi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro5678 Inviato 27 novembre 2014 - 20:30 Share Inviato 27 novembre 2014 - 20:30 Ciao a tutti, sarebbe meglio verificare l'apertura delle puntine, a mio avviso, e se sono ben regolate, cambiale insieme al condensatore, e, tanto che ci sei, cambia anche la candela. Ne hai per una 15ina di euro e sei sicuro che la parte elettrica non è colpevole. Io direi che avrai risolto. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 27 novembre 2014 - 21:48 Share Inviato 27 novembre 2014 - 21:48 Ciao a tutti,sarebbe meglio verificare l'apertura delle puntine, a mio avviso, e se sono ben regolate, cambiale insieme al condensatore, e, tanto che ci sei, cambia anche la candela. Ne hai per una 15ina di euro e sei sicuro che la parte elettrica non è colpevole. Io direi che avrai risolto. Saluti Quoto. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 27 novembre 2014 - 22:22 Autore Share Inviato 27 novembre 2014 - 22:22 si si spegne di botto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 28 novembre 2014 - 09:29 Share Inviato 28 novembre 2014 - 09:29 Ciao a tutti,sarebbe meglio verificare l'apertura delle puntine, a mio avviso, e se sono ben regolate, cambiale insieme al condensatore, e, tanto che ci sei, cambia anche la candela. Ne hai per una 15ina di euro e sei sicuro che la parte elettrica non è colpevole. Io direi che avrai risolto. Saluti o questo o la bobina che scaldandosi inizia a fare le bizze, ma se riparte entro brevissimo potremmo escluderla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 28 novembre 2014 - 10:29 Share Inviato 28 novembre 2014 - 10:29 si si spegne di botto Se si spegne di botto allora è un problema elettrico...escluderei la bobina in quanto dovrebbe darti problemi anche durante la marcia, poi non si sa mai....quindi puntine, condensatore, candela o magari problemi di cablaggio.... per la candela monta una champion l82c che é la corretta per la tua configurazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 28 novembre 2014 - 13:39 Autore Share Inviato 28 novembre 2014 - 13:39 quindi dovrei sostituire candela punte e condensatore? in giro ho letto che i nuovi condensatori fanno pena è vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 29 novembre 2014 - 00:29 Share Inviato 29 novembre 2014 - 00:29 quindi dovrei sostituire candela punte e condensatore?in giro ho letto che i nuovi condensatori fanno pena è vero? inizia col mettere la giusta candela che è la cosa più semplice da fare, se non risolvi prova a regolare meglio le puntine (0,3-0,4 mm) dando una passatina di carta vetrata a grana fine tra i piattini....i condensatori Effe ahimè ne trovi buono 1 su 3 controlla anche che non vi siano cavi vecchi/cotti comunque se fin'ora la vespa andava bene a caldo e manteneva il minimo e tu non hai messo mani sulla carburazione il problema è elettrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 29 novembre 2014 - 01:56 Autore Share Inviato 29 novembre 2014 - 01:56 ragazzi ho dato una pulita alle puntine e sembra che il problema sia sparito. ho notato anche il paraolio lato volano perde olio. potete darmi la misura gentilmente? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 29 novembre 2014 - 09:40 Share Inviato 29 novembre 2014 - 09:40 ragazzi ho dato una pulita alle puntine e sembra che il problema sia sparito.ho notato anche il paraolio lato volano perde olio. potete darmi la misura gentilmente? grazie paraolio lato volano 19x32x7 mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 dicembre 2014 - 17:25 Share Inviato 1 dicembre 2014 - 17:25 se fosse il paraolio che perde la vespa resterebbe accelerata o, comunque, con una carburazione instabile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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