Vai al contenuto

Aiuto motore VNL3M

0m8r4
 Share

Recommended Posts

Salve, ho comprato questo VNL3M 108700...su internet ho visto che è un motore P125X, se non sbaglio vuole un impianto a 12V, ma io ho una TS a 6V. E' giusto? Come lo vedete? In che condizioni è? Il volano devo sostituirlo vero?

kmk.jpg

20141127_143519.jpg

20141127_143533.jpg

20141127_143538.jpg

20141127_143614.jpg

17112014151.jpg

17112014152.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che dovrai aprire e controllare tutto: albero, travasi, paraoli e frizione e, sopratutto, smonta subito la testa ed il cilindro per sapere cosa c'è sotto!!

Che numeri ci sono sul volano sotto ducati elettrotecnica? Forse è 6v, io ne ho uno identico n 285000 a puntine 6v, ma con i travasi fatti ed un polini montato.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mi sa che dovrai aprire e controllare tutto: albero, travasi, paraoli e frizione e, sopratutto, smonta subito la testa ed il cilindro per sapere cosa c'è sotto!!

Che numeri ci sono sul volano sotto ducati elettrotecnica? Forse è 6v, io ne ho uno identico n 285000 a puntine 6v, ma con i travasi fatti ed un polini montato.

E' un motore PX con frecce quindi 12V. Il volano 6V non ha le scritte ducati elettronica.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io ho la TS che è a 6Volt. Consigli? La porto a 12V o questo motore si può convertire in uno a 6V? Per portarla a 12V cosa devo fare?

Il motore puo' essere convertito, ti serve un volano di un PX senza frecce o di un TS delle ultime. Come statore puoi tenere il tuo.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Convertito da 12V a 6V intendi?

SI.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se vuoi un consiglio io monterei un accensione elettronica, che funziona col volano a puntine modificando l'anticipo, piu affidabilita e prestazioni, ovvero piu luce e scintilla potente, per modificare l'impianto puoi seguire le istruzioni del pinasco flytech, montando regolatore e modificando il devioluci

Link al commento
Condividi su altri siti