Vai al contenuto

....mi hanno regalato una marmitta scootrs....

feddevts
 Share

Recommended Posts

Come da titolo mi è stata donata una espansione vietnamita della scootrs..... intanto volevo sapere se avete esperienze in merito. In secondo luogo volevo chiedervi con quale getto del max dovrei partire per carburare.

La mia configurazione attuale è la seguente:

Polini 177 con pistone di Pistone Grippato

Carter e valvola lavorati e raccordati

Si 24/24

attendo Vs notizie.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

rapporti 23/65, dite che dovrei accorciare?

fasi aspirazione 120/60

Io l'ho appena tolta! Configurazione praticamente ugule alla tua, getto 124... ma che fasi di aspirazione hai?

Come mai l'hai tolta? serve a qualcosa in termini prestazionali?

Allora parto col 125 di max, pare che smagrisca molto, pensavo addirittura servisse piu grosso (io ho comunque il filtro al suo posto solo con i fori sui getti)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

rapporti 23/65, dite che dovrei accorciare?

fasi aspirazione 120/60

Come mai l'hai tolta? serve a qualcosa in termini prestazionali?

Allora parto col 125 di max, pare che smagrisca molto, pensavo addirittura servisse piu grosso (io ho comunque il filtro al suo posto solo con i fori sui getti)

grazie

Io come configurazione l'avevo abbinata a 177 polini raccordato, albero mazzucchelli anticipato (di fabbrica) PWK 28 e come rapportatura 23/64. Il rapporto era un pelo lungo (anche se non troppo). Velocità massima segnata 118 GPS. Sono poi passato ad un'altra espansione e nell'occasione ho montato un pignone DTR da 22 per accorciare un po (ho anche cambiato carburatore - phbh 28).

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho tolta perchè la sprint è più bassa del px e strisciava nelle curve a sx... le prestazioni erano buone, perdevo molto sotto ma guadagnavo allungo....

allungava tantissimo le marce ma per tirarla tutta ci mettevo molto di più che con la megadella 1,4 che ho su... e io ho su 23/67 su denti piccoli.

è adatta a un motore fasato alto e con i rapporti corti.... c'è da dire però che io ho fasato l'aspirazione a 110-50, cioè da coppia, inadatta a quella marma. tu con 120-60 probabilmente caschi meglio! però forse andrebbe ancora meglio con i rapporti un pelo più corti...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho tolta perchè la sprint è più bassa del px e strisciava nelle curve a sx... le prestazioni erano buone, perdevo molto sotto ma guadagnavo allungo....

allungava tantissimo le marce ma per tirarla tutta ci mettevo molto di più che con la megadella 1,4 che ho su... e io ho su 23/67 su denti piccoli.

è adatta a un motore fasato alto e con i rapporti corti.... c'è da dire però che io ho fasato l'aspirazione a 110-50, cioè da coppia, inadatta a quella marma. tu con 120-60 probabilmente caschi meglio! però forse andrebbe ancora meglio con i rapporti un pelo più corti...

Carlo ma tu hai toccato lo scarico o lo hai lasciato originale. poi la testa come l'hai settata, compressione e squisch.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh lo so, io ho lasciato tutto di scatola, solo tolte bave e spigoli. compressione 9,9:1 squish non ricordo....

se quel cilindro li è slimazzato, certo dà una mano!

Anche due....

Considera che se già ha 20 gradi di aspirazione in più è ben gestiti, e la compressione a 10.5 11 la musica cambia e di molto, anche se la tua ho visto che comunque ha un bel motore e che sotto frusterbbe per bene anche certi 225.... :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti