variant Inviato 28 novembre 2014 - 17:53 Share Inviato 28 novembre 2014 - 17:53 Sono proprietario di una vespa Px 200 E del 1982 con avviamento a pedale.ho istallato un kit (batteria e alimentatore per ricarica della CRD di Bologna) per avere una presa 12 volt nel bauletto e al quale mi da la possibilità di far funzionare a motore spento tutte le luci (abbaglianti, stop, ecc). pultroppo dopo un po di tempo trovo la batteria scarica l' alimentatore non la carica a sufficenza. il regolatore di tensione è originale e un 12 volt - 80 w. cosa posso fare per risolvere il mio problema. grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blusailor Inviato 28 novembre 2014 - 18:54 Share Inviato 28 novembre 2014 - 18:54 Ciao, non so cosa sia e come sia fatto l'apparecchio della cdr che hai installato. Per caricate la batteria devi sostituire il regolatore di carica originale a 3 contatti con uno di quelli a 5 contatti. Il regolatore di carica si trova dietro la ruota di scorta. Devi prendere quello a 5 contatti e devi portare un cavo doppio al commutatore del manubrio, dove si mette la chiave d'accensione insomma. Questo cavo dovrà partire da dietro, arrivare al blocchetto e tornare al regolatore di carica al morsetto C. Ci sono dei connettori liberi sotto il blocchetto per fare i modo che ci sia continuità quando la chiave è in ON. Attenzione quando compri il regolatore di carica ci sono 2 tipi a 5 contatti. Quello buono ha i morsetti così marchiati: B+ GG C e Massa. Probabilmente non avrai capito nulla, Prova a guardare qui http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/22828-regolatore-di-tensione-per-px-quale-prendo , se hai altri dubbi chiedi. Io lo ho fatto sulla mia già da 3 anni ed è comodissimo. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 28 novembre 2014 - 21:27 Share Inviato 28 novembre 2014 - 21:27 Allora per caricare la batteria tanto da accendere le luci devi isolare la massa dallo statore della tua vespa separando il filo nero dal telaio e lasciandolo solo collegato alla bobina, poi tiri un filo blu di sezione 1.5 mm che colleghi il filo nero dello statore ( staccato dal nero dell'impianto e attaccato al nuovo blu) e che arrivi nel vano batteria, ora devi isolare la carcassa del regolatore dalla carrozzeria, poi devi attaccare il nuovo blu alla carcassa isolata ed al faston della massa anche questo scollegato, mentre colleghi il giallo normalmente e il secondo G e la carcassa del regolatore ai due ~~ del ponte, il - alla carrozzeria e il + al + batteria, cosi le tue luci non scaricheranno piu la batteria, so che sembra complicato ma non lo è, magari domani posto un paio di schemi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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