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Restauro VBA '59 di DANIELE


sergian4
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ciao a tutti

vorrei condividere con voi questo restauro commissionatomi da Daniele G. amico e socio del V.C.Udine di questa VBA

come potete vedere è un bel mezzo completo e sano assolutamente non incidentato bottato , come si suol dire OTTIMA BASE DI RESTAURO

devo dire che a udine trovo e si trovano davvero mezzi in stato eccellente completi e poco usurati

a trovarne sempre in questo stato:azz:

Bene,dopo aver visionato per bene la vespa,che è stata smontata da Daniele stesso, e devo dire che ha lavorato davvero bene,vi faro vedere perche..., ho esertato quest'ultimo a valutare la possibilità di effettuare un conservativo.

Vi chiederete ma come?:mah:

Premetto che sono un fan sfegatato del conservato,tutta la vita,anche se non bellissimo,qui oltre la pedana che presenta un po di ruggine superficiale,l'intera vespa con tutte le sue parti ha un buon potenziale per venire fuori un buon conservato.

Dopo aver vagliato attentamente e ponderatamente tutte le opzioni Daniele ha deciso di eseguire un restauro ex novo.

Per cui si parte e speriamo che ci siano consigli pareri e critiche costruttive per far si che venga davvero un lavoro di alto livello.

Appena posso metto foto dello stato attuale del mezzo

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foto 1.jpg

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raga qualche commento curiosità chiedete

ecco il lavoro di dany davvero ben fatto...io avrei messo tutto in una cassettina

poi ecco qualche foto dove si vede bene il colore originale, questo su tutto il telaio e le parti,ecco perchè volevo convincere di provare un conservato

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IMG_9094.jpg

IMG_9136.jpg

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andiamo avanti con lo smontaggio completo definitivo,evitando di sabbiare cio che non necessita sabbiatura,in ordine

-rubinetto serbatoio,il quale differisce dai modelli classici piu moderni,questo ha il dado da 22,se non sbaglio come la U e la serie VN,quindi con un po di ingegno e self control evitiamo di ditruggere una chiave di saldare e di autocostruire,fortuna ha voluto che avessi una tubo ti smontaggio candela ma da 22 ed ecco fatto

9hoy2d.jpg

 

t9wfht.jpg

 

dlhvs7.jpg

 

311qhhx.jpg

 

2dac02e.jpg

 

si continua con il fanalino posteriore totalmente smembrato

 

6f5o2w.jpg

 

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tocca al bloccasterzo e poi calotte al telaio superiore ed inferiore

2hd1u89.jpg

 

s63ibs.jpg

 

2lclk.jpg

andiamo con il prigioniero sostegno raddrizzatore

av06fk.jpg

 

28v7epy.jpg

ed il cacaca--i del manettino del devio:Lol_5:

311p4sg.jpg

 

sigh... se è stata sabbiata dillo subito, così non proseguo a leggere...

 

io personalmente ho recuperato di peggio

ma siccome daniele ha una altra bambina davvero ben conservata,e soprattutto ha un suo pensiero preciso del conservato ha deciso di restaurarla

non è stata ancora sabbiata ma manca poco

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aggiornamenti live

e vai di mozzo come potete notare in buono stato

24g5e82.jpg

 

69jbyt.jpg

via il tamburo

j58mr7.jpg

albero sfilato e ganasce originali

qui proveremo o a micropallinarle perche vietrificate o riferodare i 2 ceppetti

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vista generale

34yco3m.jpg

astucci a rulli questi si che rompono le scatole

ojhump.jpg

 

t684dz.jpg

direi nemmeno tanto male,vediamo se cambiare solo i rullini dopo avere dato un occhiata al perno complessivo ruota

16krrxt.jpg

 

per ora è tutto con le parti da sabbiare

manca coperchio carburo e piatto ganasce e tamburo posteriore che smonterò appena possibile

 

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Perfetto sarà fatto

 

Vedo vedo!!! :roll:

by senatore

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salve a tutti,ecco qualche aggiornamento

piccole rogne che succedo spesso e volentieri

szwy8o.jpg

con calma e mano ferma trapaniamo da 1,2 e2.5

25am0bq.jpg

il foro basso a sinistra neccessita di una ripassata con maschio da 3

 

passiamo poi ad uno dei lavori più certosini e lenti :cry:ma che alla fine del restauro fanno parecchia differenza

LUCIDATURA A SPECCHIO

2iuc037.jpg34ypjbt.jpg69qnau.jpg

ecco il risultato dopo qualche ora di lavoro....devo dire davvero ben fatto :applauso:

264p5qa.jpg15hmtjp.jpg21mtaad.jpg2wg83dw.jpg

volevo chiedere in fine

nel 59 che camere aria venivano montate valvola tipo px o faro basso?????????

grazie a tutti

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