sergian4 Inviato 29 novembre 2014 - 19:36 Share Inviato 29 novembre 2014 - 19:36 ciao a tutti vorrei condividere con voi questo restauro commissionatomi da Daniele G. amico e socio del V.C.Udine di questa VBA come potete vedere è un bel mezzo completo e sano assolutamente non incidentato bottato , come si suol dire OTTIMA BASE DI RESTAURO devo dire che a udine trovo e si trovano davvero mezzi in stato eccellente completi e poco usurati a trovarne sempre in questo stato:azz: Bene,dopo aver visionato per bene la vespa,che è stata smontata da Daniele stesso, e devo dire che ha lavorato davvero bene,vi faro vedere perche..., ho esertato quest'ultimo a valutare la possibilità di effettuare un conservativo. Vi chiederete ma come? Premetto che sono un fan sfegatato del conservato,tutta la vita,anche se non bellissimo,qui oltre la pedana che presenta un po di ruggine superficiale,l'intera vespa con tutte le sue parti ha un buon potenziale per venire fuori un buon conservato. Dopo aver vagliato attentamente e ponderatamente tutte le opzioni Daniele ha deciso di eseguire un restauro ex novo. Per cui si parte e speriamo che ci siano consigli pareri e critiche costruttive per far si che venga davvero un lavoro di alto livello. Appena posso metto foto dello stato attuale del mezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergian4 Inviato 30 novembre 2014 - 16:09 Autore Share Inviato 30 novembre 2014 - 16:09 raga qualche commento curiosità chiedete ecco il lavoro di dany davvero ben fatto...io avrei messo tutto in una cassettina poi ecco qualche foto dove si vede bene il colore originale, questo su tutto il telaio e le parti,ecco perchè volevo convincere di provare un conservato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergian4 Inviato 30 novembre 2014 - 17:31 Autore Share Inviato 30 novembre 2014 - 17:31 andiamo avanti con lo smontaggio completo definitivo,evitando di sabbiare cio che non necessita sabbiatura,in ordine -rubinetto serbatoio,il quale differisce dai modelli classici piu moderni,questo ha il dado da 22,se non sbaglio come la U e la serie VN,quindi con un po di ingegno e self control evitiamo di ditruggere una chiave di saldare e di autocostruire,fortuna ha voluto che avessi una tubo ti smontaggio candela ma da 22 ed ecco fatto si continua con il fanalino posteriore totalmente smembrato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 30 novembre 2014 - 17:33 Share Inviato 30 novembre 2014 - 17:33 sigh... se è stata sabbiata dillo subito, così non proseguo a leggere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergian4 Inviato 30 novembre 2014 - 17:41 Autore Share Inviato 30 novembre 2014 - 17:41 (modificato) tocca al bloccasterzo e poi calotte al telaio superiore ed inferiore andiamo con il prigioniero sostegno raddrizzatore ed il cacaca--i del manettino del devio:Lol_5: sigh... se è stata sabbiata dillo subito, così non proseguo a leggere... io personalmente ho recuperato di peggio ma siccome daniele ha una altra bambina davvero ben conservata,e soprattutto ha un suo pensiero preciso del conservato ha deciso di restaurarla non è stata ancora sabbiata ma manca poco Modificato 30 novembre 2014 - 17:48 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 novembre 2014 - 17:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 novembre 2014 - 17:51 Ti pregherei di NON postare più messaggi uno di seguito all'altro dopo pochi secondi o minuti di distanza, ma di usare il tasto "modifica" messaggio per aggiungere qualunque cosa al messaggio di prima, in modo da ottimizzare lo spazio occupato. Il tasto "modifica messaggio" è visibile per molti minuti (non ricordo se 30 o 60) e sino a quando è visibile, va usato. Grazie della collaborazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergian4 Inviato 30 novembre 2014 - 17:59 Autore Share Inviato 30 novembre 2014 - 17:59 (modificato) aggiornamenti live e vai di mozzo come potete notare in buono stato via il tamburo albero sfilato e ganasce originali qui proveremo o a micropallinarle perche vietrificate o riferodare i 2 ceppetti vista generale astucci a rulli questi si che rompono le scatole direi nemmeno tanto male,vediamo se cambiare solo i rullini dopo avere dato un occhiata al perno complessivo ruota per ora è tutto con le parti da sabbiare manca coperchio carburo e piatto ganasce e tamburo posteriore che smonterò appena possibile Ti pregherei di NON postare più messaggi uno di seguito all'altro dopo pochi secondi o minuti di distanza, ma di usare il tasto "modifica" messaggio per aggiungere qualunque cosa al messaggio di prima, in modo da ottimizzare lo spazio occupato.Il tasto "modifica messaggio" è visibile per molti minuti (non ricordo se 30 o 60) e sino a quando è visibile, va usato. Grazie della collaborazione. Perfetto sarà fatto Vedo vedo!!! by senatore Modificato 30 novembre 2014 - 18:05 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergian4 Inviato 5 dicembre 2014 - 20:36 Autore Share Inviato 5 dicembre 2014 - 20:36 salve a tutti,ecco qualche aggiornamento piccole rogne che succedo spesso e volentieri con calma e mano ferma trapaniamo da 1,2 e2.5 il foro basso a sinistra neccessita di una ripassata con maschio da 3 passiamo poi ad uno dei lavori più certosini e lenti :cry:ma che alla fine del restauro fanno parecchia differenza LUCIDATURA A SPECCHIO ecco il risultato dopo qualche ora di lavoro....devo dire davvero ben fatto volevo chiedere in fine nel 59 che camere aria venivano montate valvola tipo px o faro basso????????? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 24 dicembre 2014 - 08:05 Share Inviato 24 dicembre 2014 - 08:05 La valvola e quella inclinata. Ma con cosa hai lucidato a specchio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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