Mason1981 Inviato Dicembre 26, 2014 Inviato Dicembre 26, 2014 Ora funge tutto tutto?? Potresti procurarti una lampadina alogena ba20d e metterla al posto dell'originale. Guadagni in luminosità di sera. Visto il nuovo mp? 0 Cita
s7400dp21957 Inviato Dicembre 26, 2014 Inviato Dicembre 26, 2014 scusate se la domanda non è inerente alla vespa del post ma sempre di accensione si tratta. Questa accensione http://www.ebay.it/itm/111548504028?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 monta sulla GT 125 cioè il cono del volano monta sul cono dell'albero motore? 0 Cita
senatore Inviato Dicembre 26, 2014 Inviato Dicembre 26, 2014 scusate se la domanda non è inerente alla vespa del post ma sempre di accensione si tratta.Questa accensione http://www.ebay.it/itm/111548504028?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 monta sulla GT 125 cioè il cono del volano monta sul cono dell'albero motore? A quanto dice la descrizione, pare di sì. 0 Cita
Fabbro Inviato Dicembre 26, 2014 Autore Inviato Dicembre 26, 2014 (modificato) Ora funge tutto tutto?? Potresti procurarti una lampadina alogena ba20d e metterla al posto dell'originale. Guadagni in luminosità di sera. Visto il nuovo mp? Per fungere funge tutto, con regolatore pinasco un po' deboli le luci e clacson, senza regolatore va tutto benone! Prima o poi però un regolatore ci vuole...non mi è arrivato nessun tuo mp! La lampadina alogena sarà il prossimo acquisto! Modificato Dicembre 26, 2014 da Fabbro 0 Cita
Mason1981 Inviato Dicembre 27, 2014 Inviato Dicembre 27, 2014 Puoi montare un regolatore come. Questo è nasconderlo da qualche parte 0 Cita
Gt 1968 Inviato Dicembre 27, 2014 Inviato Dicembre 27, 2014 Io lo avevo costruito in casa e montato nel fanale posteriore, controllo in officina , se lo trovo é tuo ... ovviamente a gratis 0 Cita
Fabbro Inviato Dicembre 27, 2014 Autore Inviato Dicembre 27, 2014 (modificato) Io lo avevo costruito in casa e montato nel fanale posteriore, controllo in officina , se lo trovo é tuo ... ovviamente a gratis Grazie mille! Oppure se preferisci tenerlo, mi potresti dire passo passo cosa mi serve e come lo costruisco Puoi montare un regolatore come questo e nasconderlo da qualche parte Grazie x tutto l aiuto che mi stai dando! Modificato Dicembre 27, 2014 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Cita
auro Inviato Gennaio 9, 2015 Inviato Gennaio 9, 2015 Eccomi qua, mi sono fatto il regalo di Natale...[ATTACH=CONFIG]149361[/ATTACH] Accensione pinasco, con mio stupore, i collegamenti eletrici dovrebbero essere apposto. potresti dirmi quale modello ESATTO hai comprato? grazie 0 Cita
Fabbro Inviato Gennaio 9, 2015 Autore Inviato Gennaio 9, 2015 (modificato) Come va? Va benone, tutto funziona e la vespa gira molto meglio! Sono davvero davvero contento di averla acquistata! potresti dirmi quale modello ESATTO hai comprato? grazie Te lo direi volentieri ma non ricordo, quello che posso dirti di fare è: manda una mail in pinasco, loro ti risponderanno dandoti un sito dove acquistarla. Io l ho presa li. Il sito è www.motostore.com Modificato Gennaio 9, 2015 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Cita
elmikelino Inviato Gennaio 9, 2015 Inviato Gennaio 9, 2015 Prova con un altro regolatore o contatta chi te l'ha venduta! Montare quel regolatore artigianale non ha molto senso su un'accensione da 300€, perderesti potenza generata dall'accensione e le luci andrebbero comunque poco, serve solo per non bruciare le lampadine su impianti originali 0 Cita
Fabbro Inviato Gennaio 9, 2015 Autore Inviato Gennaio 9, 2015 Prova con un altro regolatore o contatta chi te l'ha venduta! Montare quel regolatore artigianale non ha molto senso su un'accensione da 300€, perderesti potenza generata dall'accensione e le luci andrebbero comunque poco, serve solo per non bruciare le lampadine su impianti originali X il momento giro senza regolatore, voglio provare così. Quando si bruceranno e se si bruceranno le lampadine ci penserò. Brutta idea? Circa 150km li ho fatti così... 0 Cita
auro Inviato Maggio 12, 2015 Inviato Maggio 12, 2015 (modificato) Eccomi qua, mi sono fatto il regalo di Natale...[ATTACH=CONFIG]149361[/ATTACH] vorrei ringraziare Fabbro per aver messo sul forum questa foto, con il posizionamento dello statore Flytech per la sua installazione. non avendo molti strumenti di misura adatti allo scopo, per la mia '54 ho dovuto fare 1000 tentativi, e per fortuna mi sono ricordato di questa discussione e stampato questa foto, che mi ha dato una buona base d'inizio. ecco la mia configurazione attuale, da confermare una volta fatta una prova su strada (presto, spero) :ok: :ok: :ok: Modificato Maggio 12, 2015 da senatore Sistemazione "quote" 0 Cita
senatore Inviato Maggio 13, 2015 Inviato Maggio 13, 2015 Il bello dei forums, è appunto la condivisione!!! :bravo: 0 Cita
sturi Inviato Dicembre 26, 2015 Inviato Dicembre 26, 2015 Eccomi qua, mi sono fatto il regalo di Natale...[ATTACH=CONFIG]149361[/ATTACH] Idem! Appena arriva vi faccio sapere! Il clacson può rimanere quello originale? PS: Sono per le cose originali, ma non mi è davvero andato giu di essere rimasto a piedi con la mia VNA. Sto restaurando la VM2 ed ho optato per questa soluzione (visto che c'era davvero tanto marcio nella parte elettronica). 0 Cita
oldultras Inviato Dicembre 26, 2015 Inviato Dicembre 26, 2015 Scusate ma nessuno è riuscito a fare un'accensione a 12 volt "fatta in casa", senza spendere una fortuna in kit già belli e pronti??? Magari partendo da un volano e statore di pk cono 19.... 0 Cita
Utente Cancellato 011 Inviato Dicembre 26, 2015 Inviato Dicembre 26, 2015 Mi sono ricordato solo ora di un particolare: ai tempi in cui a me andarono kaput ben due centraline CEAB, visto che non c'era alternativa, trasformai l'accensione della mia 200 rally da elettronica a puntine, cambiando lo statore ed addolcendo gli spigoli vivi della camma girevole per il pick-up, altrimenti ai primi giri del motore, avrebbe distrutto le punte platinate.Come vedi, non sempre l'accensione elettronica è nostra amica. Piccolo OT non farobasso Per curiosità senatore alla fine come hai concluso con la rally? 0 Cita
oldultras Inviato Dicembre 28, 2015 Inviato Dicembre 28, 2015 Piccolo OT non farobassoPer curiosità senatore alla fine come hai concluso con la rally? Ho trovato tra i miei vecchi file un post, del Vespa Club Pesaro, ove si faceva tale modifica, però non sapreio come postarlo in quanto è un file in doc, con relative foto.. Chiedo lumi agli amministratori o mod., sul come postare il tutto... 0 Cita
Luigii Inviato Gennaio 20, 2020 Inviato Gennaio 20, 2020 Salve una cortesia, sto montando l accensionie elettronica flaytec Pinasco, qualche d'uno potrebbe darmi la posizione ottimale dello statore Pinasco fissato sul Carter? Grazie mille ? Si scusate, la Vespa è una faro basso del 54 vm2t Il 20/1/2020 at 16:03, Luigii dice: Si scusate, la Vespa è una faro basso del 54 vm2t Il 12/5/2015 at 09:01, auro dice: vorrei ringraziare Fabbro per aver messo sul forum questa foto, con il posizionamento dello statore Flytech per la sua installazione. non avendo molti strumenti di misura adatti allo scopo, per la mia '54 ho dovuto fare 1000 tentativi, e per fortuna mi sono ricordato di questa discussione e stampato questa foto, che mi ha dato una buona base d'inizio. ecco la mia configurazione attuale, da confermare una volta fatta una prova su strada (presto, spero) Salve, il Carter è di una vm2 del 54? Sul Carter avevi punti di riferimento da utilizzare pero statore? Grazie 0 Cita
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