fedebrico Inviato 3 dicembre 2014 - 07:50 Share Inviato 3 dicembre 2014 - 07:50 anche io monto quella configurazione con frizione originale e una cosa così esagerata non mi è mai capitata; per il cambio dell'olio guarda quì, vespa in piano, dritta e magari non sul cavalletto http://www.palli.it/vespa/cambio_olio.htm seconda foto, vite del livello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visma Inviato 3 dicembre 2014 - 08:05 Autore Share Inviato 3 dicembre 2014 - 08:05 Okok grazie mille allora questo pomeriggio provo il 15w40 minerale:) Ma ora che ho vita sto il tutorial mi sono accorto che quando lo messo nuovo l'olio da blocco smontato,ho caricato l'olio dal bullone più grande sopra da parte al l'ammortizzatore , che non è quello di carico... Può aver causato problemi??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebrico Inviato 3 dicembre 2014 - 13:05 Share Inviato 3 dicembre 2014 - 13:05 no non dice niente quello.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 3 dicembre 2014 - 17:21 Share Inviato 3 dicembre 2014 - 17:21 Okok grazie mille allora questo pomeriggio provo il 15w40 minerale:)Ma ora che ho vita sto il tutorial mi sono accorto che quando lo messo nuovo l'olio da blocco smontato,ho caricato l'olio dal bullone più grande sopra da parte al l'ammortizzatore , che non è quello di carico... Può aver causato problemi??? Metti una foto di questo bullone da dove hai caricato l'olio, così forse sapremo aiutarti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visma Inviato 3 dicembre 2014 - 17:36 Autore Share Inviato 3 dicembre 2014 - 17:36 no penso sia OK quel bullone ... comunque buonasera amici vi porco brutte notizie cambiato olio o pulito con gasolio , ma la situazione non è cambiata , ho capito come funziona questo meccanismo errato praticamente : mi metto in marcia , metto la prima e comincia a camminare , appena sale leggermente di giri , sara a 3000 giri penso se non prima , la frizione slitta e cosi via, continua a salire di giri e slittare... questo per tutte le marce. un ulteriore conferma di ciò me la da il fatto è che se mollo la frizione, per partire, mentre la vespa è ad alti giri , invece ti tendere a "imppennarsi" slitta subito la frizione ! voi cosa ipotizzate sia molle ? dischi? appena apro il carterino posto una foto ! grazie a tutti comunque per gli aiuti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebrico Inviato 4 dicembre 2014 - 12:27 Share Inviato 4 dicembre 2014 - 12:27 attendiamo una foto.. e fatta bene, il problema è di trasmissione del complesso frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 4 dicembre 2014 - 12:40 Share Inviato 4 dicembre 2014 - 12:40 comunque buonasera amici vi porco brutte notizie cambiato olio o pulito con gasolio.................... E cosa avresti lavato con gasolio? Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visma Inviato 4 dicembre 2014 - 18:20 Autore Share Inviato 4 dicembre 2014 - 18:20 ho fatto come mi ha detto Mincio , di mettere il gasolio per pulire bene dall'olio sintetico, penso sia efficace anche se il mio non era un problema di olio.... okok appena aprirò mandero una foto ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 4 dicembre 2014 - 21:31 Share Inviato 4 dicembre 2014 - 21:31 (modificato) E allora apri, smonta i dischi e lavali o con petrolio bianco o con solvente (e lava anche il resto), il gasolio crea una patina appiccicosa e scivolosa che mal si abbina con il lavoro che devono fare i dischi della frizione. Se riesci a recuperarli bene, altrimenti li cambi, controlla che tutto sia ok e stretto bene, olio SAE30 minerale fino a livello e buon viaggio. Cordialmente Modificato 4 dicembre 2014 - 21:32 da casabis 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visma Inviato 5 dicembre 2014 - 06:26 Autore Share Inviato 5 dicembre 2014 - 06:26 (modificato) grazie mille , ma volevo sapere questo lavoro posso farlo dal carter frizione? e posso anche cambiare le molle sempre dal carter frizione senza aprire il blocco???? Modificato 5 dicembre 2014 - 06:27 da visma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 5 dicembre 2014 - 07:12 Share Inviato 5 dicembre 2014 - 07:12 Si, lo puoi fare, le molle sulla frizione small (per lo meno fino alle ultime serie PK) sono una sola. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebrico Inviato 5 dicembre 2014 - 20:45 Share Inviato 5 dicembre 2014 - 20:45 Non fare cavolate.. prendi l'estrattore per tirare giù il pacco frizione.. così smonti e rimonta comodo (occhio a non far cadere dentro il blocco nulla, chiavetta e pistoncino frizione in primis) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visma Inviato 5 dicembre 2014 - 22:09 Autore Share Inviato 5 dicembre 2014 - 22:09 (modificato) bene dunque posso fare tutto dal carterino meglio ! comunque la molla è singola ne metto una piu dura c'è vero? senza stravolgere con frizioni piu molle ecc, mentre i dischi ne metto nuovi uguali agli originali o c'è qualcosa di megliooo ? scusate la mia sete si saperee ! :) Modificato 5 dicembre 2014 - 22:09 da visma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visma Inviato 7 dicembre 2014 - 00:45 Autore Share Inviato 7 dicembre 2014 - 00:45 nessuno che ha voglia di darmi una dritta :) ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebrico Inviato 7 dicembre 2014 - 10:15 Share Inviato 7 dicembre 2014 - 10:15 nessuno che ha voglia di darmi una dritta :) ?? molla rinforzata e dischi nuovi.. fatti un giro su internet nei vari e-shop, hai l'imbarazzo della scelta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visma Inviato 8 dicembre 2014 - 11:41 Autore Share Inviato 8 dicembre 2014 - 11:41 mi sono informato e ho scoperto che l'hp ha 4 dischi e 6 molle , e che necessitò un estrattore , ordino e sostituisco e spero di risolvere !! grazie mille a tutti ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebrico Inviato 9 dicembre 2014 - 21:15 Share Inviato 9 dicembre 2014 - 21:15 intanto apri e facci vedere.. ma ce l'avevi detto che era un hp? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visma Inviato 11 dicembre 2014 - 19:56 Autore Share Inviato 11 dicembre 2014 - 19:56 e penso di aprire sto week end o settimana prossima... non so se ve l'ho detto ahah l'importante è sapere cosa ci vuole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visma Inviato 12 dicembre 2014 - 19:37 Autore Share Inviato 12 dicembre 2014 - 19:37 (modificato) ragazzi non ho avuto il tempo di aprire il blocco ancora , ma oggi sono stato da un ricambista Piaggio per le molle rinforzate e i dischi , le molle voleva darmi quelle del 125 , ha detto che van bene ..( non le ho ancora prese ma credo che vadano bene no?) il vero dubbio è arrivato coi dischi , lui dice che la frizione hp ha 3 dischi in sughero come le altre , ma io se non sbaglio sul web ho visto più volte che la hp ne ha 4 di dischi vero? (3 dischi metallo , 4 sughero e 6 molle ) chi dei due ha ragione? mi ha messo un gran dubbio , io ero sicuro dei 4 dischi ... Modificato 12 dicembre 2014 - 19:38 da visma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebrico Inviato 12 dicembre 2014 - 20:55 Share Inviato 12 dicembre 2014 - 20:55 su questo non so dirti.. ma se la trovi a 4 dischi che ci stanno nellà campana hai solo che da guadagnarci... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 13 dicembre 2014 - 14:23 Share Inviato 13 dicembre 2014 - 14:23 Non ti resta che aprire e scoprire il tipo di frizione montato sotto la tua vespa, e poi andare dal ricambista e prendere quella giusta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visma Inviato 22 dicembre 2014 - 19:11 Autore Share Inviato 22 dicembre 2014 - 19:11 smontato tutto , aveva una tre dischi 6 molle ma ormai avevo preso una 4 dischi con 6 molle rinforzate... dunque ho montato la 4 dischi con le molle rinforzate e il pignoncino da 16 . ho messo la pasta rossa su testata , base cilindro e collettore, con guarzinione nuove. e ho anche chiuso il carter con guarnizioni pasta ecc ecc . tutto OK, perfetto sembrerebbe , montato il blocco, senza carburatore , provo a spedivellare .... fa un bruttissimo rumore, come se grattasse qualcosa ... ma molto! facendo invece girare il volano , non sembra grattare... inoltre spingendo l'astina , quella del piatto spingidisco della frizione, quella a cui si attacca il filo frizione, essa si spinge a vuoto.... non vi dico la delusione dopo aver montato e smontato il blocco dalla vespa 3 volte... comunque tempo c'è ne data la stagione ahahah Secondo voi cos'è ? dove devo cercare l'errore? pensavo di rismontare il carterino frizione e dargli un occhiata ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visma Inviato 23 gennaio 2015 - 09:11 Autore Share Inviato 23 gennaio 2015 - 09:11 nessuno sa darmi una dritta, non so se rimettere tre dischi o no??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.