vespanunzio Inviato 2 dicembre 2014 - 23:18 Share Inviato 2 dicembre 2014 - 23:18 Salve a tutti. Mi accingo a restaurare una vnb2 che avevo smontato pezzo a pezzo una decina di anni fa, se non una ventina... Ho tutti i pezzi ma non trovo i carte motore marchiati vnb2. Ai tempi avevo collezionato un po' di motori, tutti smontati, e quindi in garage c'è un po' di confusione ma di sicuro ci sono i carter smontati dalla vnb2 che non erano... Vnb2!!! Significa che probabilmente ai tempi fu cambiato il motore ed io non me lo sono segnato. Ho due carter vbb1, due vnb6 ed uno vnb3. Quale monto? E la posso re iscrivere al pra con il motore vnb3? Aiutatemi a sciogliere il dubbio... Grazie a quanti vorranno/potranno aiutarmi. Saluti Sent from my iPad using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 dicembre 2014 - 06:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 dicembre 2014 - 06:03 Ho due carter vbb1, due vnb6 ed uno vnb3. Quale monto? Che domande?! Quello VNB2, no?!!! posso re iscrivere al pra con il motore vnb3? No!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 dicembre 2014 - 06:11 MODERATOR Share Inviato 3 dicembre 2014 - 06:11 Salve a tutti. Mi accingo a restaurare una vnb2 che avevo smontato pezzo a pezzo una decina di anni fa, se non una ventina... Ho tutti i pezzi ma non trovo i carte motore marchiati vnb2. Ai tempi avevo collezionato un po' di motori, tutti smontati, e quindi in garage c'è un po' di confusione ma di sicuro ci sono i carter smontati dalla vnb2 che non erano... Vnb2!!!Significa che probabilmente ai tempi fu cambiato il motore ed io non me lo sono segnato. Ho due carter vbb1, due vnb6 ed uno vnb3. Quale monto? E la posso re iscrivere al pra con il motore vnb3? Aiutatemi a sciogliere il dubbio... Grazie a quanti vorranno/potranno aiutarmi. Saluti Sent from my iPad using Tapatalk Mi sa che per reiscrivere la vespa ti servono i carter VNB2M. Per reiscrivere al pra devi passare per un registro storico, o ASI o FMI. Di sicuro per FMI devi mandare una foto del numero motore e deve essere il motore corretto per il modello. Poi anche in motorizzazione dovrebbero anche se non tutte lo fanno controllare il numero motore quindi anche li ti serve il motore giusto. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 dicembre 2014 - 07:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 dicembre 2014 - 07:17 Vol ha più dettagliatamente spiegato i motivi per cui si DEVE agire nel rispetto delle regole. Pensa che dalle mie parti, per reimmatricolare una vespa, in motorizzazione hanno preteso: IGM sul vetro fanalino posteriore; IGM sul vetro faro; IGM sul clacson; IGM sulla marmitta. Purtroppo la vespa in questione, era una farobasso ed allora abbiamo dovuto montare vetri con IGM (che poi l'anteriore non era manco di vespa) e un clacson di modelli successivi, perchè sui clacson dell'epoca (e manco su quelli rifatti) veniva riportato l'IGM, mentre la marmitta, alla fine, è passata, e per quanto ne sappia io, non ci sono marmitte di farobasso con stampigliato l'IGM. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 3 dicembre 2014 - 08:21 Autore Share Inviato 3 dicembre 2014 - 08:21 Bene, grazie per il chiarimento, ora devo cercare i carter. Sent from my iPad using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 dicembre 2014 - 10:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 dicembre 2014 - 10:06 Bene, grazie per il chiarimento, ora devo cercare i carter. Sì, purtroppo, come è stato già spiegato, la sigla del motore deve corrispondere alla sigla del telaio come da omologazione, non si scappa! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 5 dicembre 2014 - 22:43 Autore Share Inviato 5 dicembre 2014 - 22:43 Eppure sono sicuro che li avevo... Devo cercare meglio oppure qualche manina 'buona' li ha buttati via. Sent from my iPad using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 8 dicembre 2014 - 16:28 Autore Share Inviato 8 dicembre 2014 - 16:28 (modificato) Edit: sono tempi confusi, così confusi che ho sbagliato a segnare la mia 125 e di conseguenza anche la gemella smontata e da restaurare: non è una vnb2 ma una VNB1. Cribbio che errore! Anche il titolo del post andrebbe aggiustato... Modificato 8 dicembre 2014 - 16:29 da vespanunzio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 dicembre 2014 - 16:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 dicembre 2014 - 16:37 Ok, fammi capire per bene come vuoi che modifichi il titolo della discussione scrivendolo di tuo pugno. Ora, il titolo è: [h=2]Radiata d'ufficio: telaio VNB2 e motore VNB3...[/h]Come andrebbe modificato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 8 dicembre 2014 - 16:46 Autore Share Inviato 8 dicembre 2014 - 16:46 Radiata d'ufficio: telaio VNB1 e motore VNB3... quello è l'errore... fatte salve tutte le risposte, giustissime, chissà perché mi ero convinto che avessi una vnb2... misteri dell'età? Grazie Senato', (non so come ti chiami... a pensarci bene non so nemmeno se ho messo il mio nome nella presentazione... minchia, l'età pesa!!!) Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 dicembre 2014 - 17:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 dicembre 2014 - 17:07 Fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 3 febbraio 2015 - 17:04 Autore Share Inviato 3 febbraio 2015 - 17:04 Nunzio vobis gaudium magnum: carter trovato!!! Quindi parte il restauro della gemella della mia Celestina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 8 febbraio 2015 - 13:16 Share Inviato 8 febbraio 2015 - 13:16 Ottimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 8 febbraio 2015 - 13:43 Share Inviato 8 febbraio 2015 - 13:43 per quanto ne sappia io, non ci sono marmitte di farobasso con stampigliato l'IGM. Da quello che sono riuscito a reperire in giro credo di poter affermare che le ultime farobasso avessero la punzonatura... questa, da quanto scritto, era montata su vn2, quindi è possibilissimo che solo la vespa in questione avesse la punzonatura... purtroppo non sono ancora riuscito a repereire informazioni più dettagliate... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 febbraio 2015 - 13:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 febbraio 2015 - 13:51 Bel colpo cavolo! Mai vista una!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.