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Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)


FrancoRinaldi
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Nel video prima e seconda?

 

Cortino, ma ad orecchio gira forte.

È sparito tutto il poema che avevi scritto... in ogni caso per ora tira il giusto per me e non è corto, vedremo dopo il rodaggio se tira di più.

Non credo vorrò di più con cornetto ecc. I consumi sono già leggermente aumentati ma non mi piace girare con la vespa a regimi alti, anche se pra quando entra in coppia si sente un tiro davvero deciso.

Quando avrò fatto qualche centinaio di km vedrò quanto tira in quarta sicuramente con il gps tanto per avere riferimento.

Con il getto 130 probabilmente è un pò grassa ma aspetto il rodaggio per cambiarlo e poi ora è tutto falsato da una maggiore percentuale di olio.

Nel video lascio rispondere a chi era dulla vespa ma io credo fosse seconda terza...

Vi terrò aggiornati.

Ciao

Modificato da llucky
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Per il cassettino puoi prendere del neoprene adesivo e attaccarne due pezzettini sullo sportello in corrispondenza dei gommini che fungono da battuta, sul mio px ho risolto così.

Questo l'avevo già fatto, ma vibra lo stesso, ho anche provato a chidere uno straccio in mezzo quando lo chiudo ma vibra comunque.

Non capisco bene se deriva dalla serratura, che però sarebbe strano visto che smette se premo in un angolo.

forse più probabilmente dalla parte inferiore e quindi non riesco a fermarla.

Potrei anche provare a stringere i bulloni che tengono il cassetto allo scudo...

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Allora forse è la serratura, puoi mettere nel pezzo dove fa presa il braccio un tubettino di gomma tagliato e incastrato sulla lamiera.

Avevo già messo della gomma dietro il dente che chiude lo sportello ma senza risultato e avevo solo la serratura più dura da aprire, comunque ci lavorerò un pò per capire bene da dove viene e arginare il problema. Secondo me il grosso della vibrazione viene dallo sportello ma mettere degli spessori in corrispondenza dei gommini non è sufficiente e piegare leggermente lo sportello lo tengo come ultima spiaggia.

Modificato da llucky
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vendono la guarnizione del coperchio scatola carburatore a metri... per la scatola carburatore tipo TS sprint ecc non quella della PX.... questo profilato puoi infilarlo a mò di guarnizione su tutto il perimetro dello sportello... non vibrerà più, gli sportelli arcobaleno difettano tutti, vuoi che la lamiera è fina, vuoi che il dentino della serratura si consuma... vibrano...

 

130 DI MASSIMO con filtro immagino.... mettici il conetto polini... metticelo... dai retta... dai retta....

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vendono la guarnizione del coperchio scatola carburatore a metri... per la scatola carburatore tipo TS sprint ecc non quella della PX.... questo profilato puoi infilarlo a mò di guarnizione su tutto il perimetro dello sportello... non vibrerà più, gli sportelli arcobaleno difettano tutti, vuoi che la lamiera è fina, vuoi che il dentino della serratura si consuma... vibrano...

 

130 DI MASSIMO con filtro immagino.... mettici il conetto polini... metticelo... dai retta... dai retta....

No mi spiace per ora punto a fare rodaggio e diminuire il getto max. I consumi per ora mi sembrano buoni, a patto di non spremere le marce...

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Ergo deduco che non la stai minimamente guidando per come si dovrebbe...

 

infatti con il 177 i consumi sono "buoni" solo se ci vai a filo di gas!!!

 

Se và come dovrebbe e a fiuto ci và.... sei sui 15 litro ben che vada!!!! Ma è un bene e non un male sappilo... se ti fa 20 a litro infatti.... è da dimenticare... solo se fai i 15 litro farà i 120 GPS!!!

 

Ma devi darci dentro.... comprendo il rodaggio.... attendiamo quindi altri due giorni, almeno i primi 100 Km... poi devi smazzarla di brutto e verificare che il motore sia buono, se tiene è buono, se sfonda il fondoscala è veloce... se spacchi... meglio ora che non in viaggio!

 

Non scherzo affatto.

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Io con il cassettino ho perso le speranze le ho inventate tutte ma il rumore non c'è verso di toglierlo adesso è se messa anche la serratura a fare rumore ?? ma soltanto quando vado piano quando entra in coppia smette di fare rumore quando ho tempo devo riprovarci..

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Io con il cassettino ho perso le speranze le ho inventate tutte ma il rumore non c'è verso di toglierlo adesso è se messa anche la serratura a fare rumore ?? ma soltanto quando vado piano quando entra in coppia smette di fare rumore quando ho tempo devo riprovarci..

Per me è il contrario, qualcosa proverò ancora.

 

State tranquilli, pian piano sto aprendo, oggi ho aperto in tutte le marce. Ma non mi piace viaggiare troppo forte, lo trovo pericoloso, solo ogni tanto mi piace tirare... anche in due tira forte in alto in seconda e terza.

Forse non tira come mi piacerebbe in basso basso, ma sicuramente può migliorare con il tempo, ma ripeto che in coppia per me tira molto forte.

Addirittura mi azzardo a dire che forse una megadella v2cl3 farebbe ancora di più al caso mio, ma non ne sono certo...

 

oggi sarò arrivato ai 95 all'ora in quarta e leggera salita e tirava veramente bene, sentendo che ne aveva ancora molto da dare, era appena in coppia e spingeva davvero bene a quel regime, ma con il parabrezza mi spiace ma non mi spingo molto oltre, già si ballava come al luna park... poi si è messo anche a piovere.

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Ergo deduco che non la stai minimamente guidando per come si dovrebbe...

 

infatti con il 177 i consumi sono "buoni" solo se ci vai a filo di gas!!!

 

Se và come dovrebbe e a fiuto ci và.... sei sui 15 litro ben che vada!!!! Ma è un bene e non un male sappilo... se ti fa 20 a litro infatti.... è da dimenticare... solo se fai i 15 litro farà i 120 GPS!!!

 

Ma devi darci dentro.... comprendo il rodaggio.... attendiamo quindi altri due giorni, almeno i primi 100 Km... poi devi smazzarla di brutto e verificare che il motore sia buono, se tiene è buono, se sfonda il fondoscala è veloce... se spacchi... meglio ora che non in viaggio!

 

Non scherzo affatto.

 

Poeta non esagerare, sai che non sono un fan di Damiano

ma un 177 in questo caso 187 guidato con cura sfiora i 30 al litro, se tiri non scende sotto i 20.

Almeno nel mio caso.

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Poeta in effetti hai fatto poesia, anche questa volta, sui consumi... Diciamo che sono più realistici quelli descritti da Felice; vero è che mi sembrano pure esagerati i getti che leggo spesso da te, 140/145.... Una decina in meno, sono più che sufficienti su un 177, padella a coni e 24 cornettizzato... Poi dipende sempre dalla zona... Che siate carichi di ossigeno?

 

 

Aborigeno per il cassettino, fai come descritto da Poeta... Gommina a metro messa nello sportellino (e non nella carcassa diciamo), incollata con un filo di colla artiglio e parecchie mollette per far aderire tutto bene, e vedi come si silenzia... Io lo ho pure ricoperto con della pellicola adesiva nera opaca, e ho tolto anche il fastidio di vederlo sempre sporco/graffiato.

 

 

Lucky fai bene, prima bisogna conoscerlo il motore e poi osare... Fra l'altro, il px col parabrezza fa cagare già a 60kmh... E non deve tirar vento!

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Aggiungo: il rodaggio fallo per bene, ovvero ASSOLUTAMENTE NON di soli 100km! Massima cautela nelle prime decine di km; piano tra 100 e 200; ritmo via via più allegro poi, tenendo presente che il gruppo termico si assesta tra 500 e 1000. Bisogna evitare di tenere il motore sotto sforzo in salita o insistere con la quarta oltre i 100 orari. Invece, già dopo i primi 50-100 km, non c'è rischio di sorprese tirando una marcia corta, senza ovviamente andare in fuorigiri esgerato.

Per i consumi è ragionevole tu percorra anche ben oltre 25 km/litro con una guida molto calma, per scendere appena sotto i 20 se chiedi al motore quello che può dare.

A rodaggio finito, fai una prova di consumo da pieno a pieno, in maniera tale da ridurre la possibilità di errore.

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Grazie per i consigli.

Per ora sto facendo così e vi farò sapere eventuali miglioramenti di prestazioni.

Adesso sto andando cauto, faccio qualche km e poi apro un pò di più man mano ma senza mai tenere a lungo aperto. Solo ieri sono arrivato a 100 di tachimetro per un attimo ma nulla più. Poi d'inverno faccio meno km quindi dovete avere un pò di pazienza..

Grazie

Ciao

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Ti aggiungo che il Parmakit prima di esprimere le sue potenzialità ha bisogno di molta strada rispetto ad altri cilindri. Ricordo che col polini già dopo 400-500 km sentivo il cilindro bello slegato mentre col parmakit prima di 2000 km il cilindro è legato. Saranno le fasce non so.

 

 

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Ti aggiungo che il Parmakit prima di esprimere le sue potenzialità ha bisogno di molta strada rispetto ad altri cilindri. Ricordo che col polini già dopo 400-500 km sentivo il cilindro bello slegato mentre col parmakit prima di 2000 km il cilindro è legato. Saranno le fasce non so.

 

 

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Non posso che confermare....

Il periodo di adattamento ottimale fra fasce elastiche e cilndro cromato o peggio ancora al nicasil è assi più lugo che sul ghisa anche se a onor del vero la superficie di contatto è molto più uniforme ed omogenea in questi cilindri per cui il margine di guadagno non è così elevato.

C'è da dire che in un ghisa in 500 km passi dalla condizione peggiore a quella migliore e la differenza è parecchia

mentre in un cromato ci vogliono almeno 2000 km e non sarà poi così differente.

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2000 km????

 

cavolo buttalo e fattici montare un POLINI!

 

95 appena sopracoppia, con parabrezzone e la sentivi piena e sei in rodaggio (in fin dei conti lo sei).... lo tieni basso ma direi che per primavera avremo riscontri piacevoli.

 

il Px con DR di merd@ mi fa i 20 litro!!! Hai spero il 24.. con getto 130... non smagrire ma monta il conetto polini in primavera, quando il caldo accentuerà la tua grassezza, ed il rodaggio sarà a meno 1000 dal suo termine....

 

cavolo 2000 km.... si e no la vita media di una mia vespa è 2000km!!!! ovvero dopo 2000 la rifaccio o la cambio o ne ho un'altra!

 

Mò mi faccio il POLINI cavolo.... poi ci metto 5 litri e misuro, quanto consuma, quanto fa e quanti Metri di rodaggio gli farò! Avevo pensato al TSV... ma se stan così le cose... 2000 km cavolo....

Modificato da poeta
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2000 km????

 

cavolo buttalo e fattici montare un POLINI!

 

95 appena sopracoppia, con parabrezzone e la sentivi piena e sei in rodaggio (in fin dei conti lo sei).... lo tieni basso ma direi che per primavera avremo riscontri piacevoli.

 

il Px con DR di merd@ mi fa i 20 litro!!! Hai spero il 24.. con getto 130... non smagrire ma monta il conetto polini in primavera, quando il caldo accentuerà la tua grassezza, ed il rodaggio sarà a meno 1000 dal suo termine....

 

cavolo 2000 km.... si e no la vita media di una mia vespa è 2000km!!!! ovvero dopo 2000 la rifaccio o la cambio o ne ho un'altra!

 

Mò mi faccio il POLINI cavolo.... poi ci metto 5 litri e misuro, quanto consuma, quanto fa e quanti Metri di rodaggio gli farò! Avevo pensato al TSV... ma se stan così le cose... 2000 km cavolo....

 

Poeta paragone il polini col parmakit e' come confondere la merda con la cioccolata. Vale la pena aspettare un po' . Prova a fare un polini in corsa 60 con 180 gradi di scarico , squish da 1,3 e buttati in autostrada a 130 kmh vediamo quanto dura.

 

 

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Usata ancora e inizio proprio a sentire che si sta sciogliendo, sono sui 170 km fatti con questo motore. Ho regolato bene i cavi delle marce e cambia benissimo. Non sono abituato a un motore che gira così bene e che prende giri così facilmente. Magari tra gli elaborati non sarà quello più veloce o può migliorare con altri accorgimenti, ma per me va benissimo! In coppia ha un ottimo tiro anche in due e in salita, continuando a prendere giri. Sottocoppia ovviamente fatica se è sotto sforzo ma se scalo va via sempre deciso. A occhio come consumi per il momento credo di essere sui 20 al litro, forse anche qualcosa in più ma solo città e su e giù per qualche paesino qui attorno, quindi direi che non è male come inizio.

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Questo lo sappiamo... ma sei grasso con il 130 ed il filtro, a mio dire un cilindro in alluminio lavora più magro di uno ghisa, per il rodaggio è vero che deve essere lunghetto, la cromatura infatti deve lucidarsi gradualmente... ma cavolo 2000km sono una esagerazione! Già 1000 a mio dire sono troppi, ma se sei già a 170 km c'è qualche buona speranza che per Aprile una bella tirata gliela darai....

 

e regalati un conetto Polini per allora, vedrai che và meglio anche in città (sempre getto 130).

 

ovvio a rodaggio finito....

 

sei sui 20 litro perché vai piano, se la spremi con la gioia di chi ha motore e qualche amico da inseguire, (che se ne dica è bello averci motore ed usarlo), se fai 15 sei un fortunato... ma se dovesse segnare i fatidici 120 GPS, allora puoi fregartene altamente dei consumi... e sorridere compiaciuto.

 

Il video è scarno.... ma ho "fini sensi di insetto" e so ascoltare un motore che canta, il tuo sembra cantare, è un fatto positivo sappilo.

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MODERATOR

Scusate l'ignoranza ma questo è il parmakit con i pistoni di cristallo?

Chi ha vespe 177cc da turismo che fanno i 15 al litro è meglio che riveda qualche cosa di pesante sul rendimento del proprio motore o che lo schiacci direttamente sotto ad una pressa! :roll:

 

 

:ciao: Gg

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