Gaetan3 Inviato Settembre 27, 2006 Inviato Settembre 27, 2006 Visto che pensavo di comprare un serbatoio maggiorato per avere un pò più di autonomia, mi chiedevo innanzitutto se per svitare il rubinetto fosse necessario una chiave con angolatura diversa rispetto a quella classica per rubinetto, e se la l'asta del rubinetto fosse di lunghezza diversa. Mi è venuto il dubbio perchè dando un occhiata ad un serbatoio 160GS, ho notato che il tappo per fare miscela è in posizione più arretrata rispetto ad un normale serbatoio. Quindi se il rubinetto è sempre nella stessa posizione sarà più difficile svitarlo, o mi sbaglio? Comunque il serbatoio in questione sarà per la VNB, sperando che entri 0 Cita
senatore Inviato Settembre 27, 2006 Inviato Settembre 27, 2006 In effetti, la chiave è diversa, ma piegando in modo appropriato quella che gia possiedi, riuscirai ugualmente a svitare il rubinetto, anche se non è semplicissimo. Comunque, non vedo il motivo di smontare il rubinetto, a meno che non sia rotto o difettoso oppure non ci sia proprio sul serbatoio di cui parli. L'astina per azionare il rubinetto è sempre della stessa lunghezza. Tieni presente che se monti il serbatoio maggiorato, dovrai sostituire la tua sella o modificarla, altrimenti il telaio della sella, urterà contro il rialzo del serbatoio. In ultimo, il serbatoio maggiorato, sia esso del G.S. 160 o del 180 S.S. o del Rally, entra perfettamente nel vano di alloggiamento della VNB. 0 Cita
Gaetan3 Inviato Settembre 27, 2006 Autore Inviato Settembre 27, 2006 Graziè Ranieri. QUindi mi dovrei procurare una chiave per serbatoio adatta o modificare la mia. A casa ho una sella per 180SS da rigenerare, sicuramente andrà bene, anche se a colpo d'occhio sembra identica ad una sella che già ho sulla VNB e ad un altra sella che vidi montata su una 180SS che stava dal mio amico meccanico. Quest'ultima sella aveva la scritta piaggio, quindi probabilmente l'originale sarà stata sostituita- Eppure montava tranquillamente sul serbatoio maggiorato. NN è che hai una foto dell'interno di una sella 180SS, in modo che mi rendo conto com'è strutturata? Dimenticavo, il rubinetto manca proprio 0 Cita
senatore Inviato Settembre 27, 2006 Inviato Settembre 27, 2006 Mi dispiace, ma non ho foto di selle del 180 S.S.. 0 Cita
bolix Inviato Settembre 29, 2006 Inviato Settembre 29, 2006 ma... un serbatoio di una rally non entra in un GTR...???? 0 Cita
Marben Inviato Settembre 29, 2006 Inviato Settembre 29, 2006 Entra anche nei telai largeframe pre 1962, quando la coda non era ancora sagomata per la targa; l'area del serbatoio è sempre rimasta invariata. Figuriamoci che le proporzioni del serbatoio sono valide anche per la PX che pure ha un telaio completamente ridisegnato. 0 Cita
bolix Inviato Settembre 29, 2006 Inviato Settembre 29, 2006 ma perchè io ho un serbatoio di un rally e nel gtr non entra???????????? 0 Cita
Gaetan3 Inviato Settembre 30, 2006 Autore Inviato Settembre 30, 2006 Se non entra potresti venderlo a me Non entra in che senso? Troppo largo o troppo profondo? 0 Cita
senatore Inviato Settembre 30, 2006 Inviato Settembre 30, 2006 Le cose sono due: c'è qualcosa che non va, o nel tuo serbatoio o nella tua vespa. Se tu postassi qualche foto, forse, potremmo esserti di maggiore aiuto. 0 Cita
Gaetan3 Inviato Ottobre 1, 2006 Autore Inviato Ottobre 1, 2006 Domanda stupidissima: hai levato la sella prima di provare a montare il serbatoio? 0 Cita
bolix Inviato Ottobre 1, 2006 Inviato Ottobre 1, 2006 ho provato sul telaio completamente smontato... è una questione di pochi millimetri.. si tratta di un serbatoio per il rally modello svizzero ma non credo cambino le misure... vedremo... 0 Cita
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