Orthovespa Inviato 5 dicembre 2014 - 09:27 Share Inviato 5 dicembre 2014 - 09:27 Salve a tutti, ho intenzione di acquistare una 50, special o R/N, per usarla come scooterino dentro Roma, ora l'unico problema è che per girare dentro Roma è necessario che sia iscritto FMI/ASI, mi sarei orientato su questi, commenti e consigli? http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-50r-tre-marce-1972-roma-100595323.htm http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-50-special-asi-permuto-roma-105303020.htm http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-50-special-roma-103407539.htm Ero orientato sulla special bianca perchè forse meno vistosa e non avendo io un garage...... che mi dite? grazie a tutti come sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 5 dicembre 2014 - 10:29 MODERATOR Share Inviato 5 dicembre 2014 - 10:29 (modificato) La prima bisognerebbe vederla meglio, la sella è sbagliata comunque. Il parafango pare una riproduzione... Fatti mandare delle foto decenti... La seconda mi ispira poco, se è davvero una 3 marce 1972 ha parecchie incongruenze... Le gomme dovrebbero essere da 9x2.75 invece paiono da 10, nasello e di conseguenza fanale sbagliato, scritta ant e di conseguenza posteriore. Come anche le leve non sono le sue.. Forse anche le manopole... Boh, mi sembra fatta per essere rivenduta. La terza mi piace, ha solo il coprivolano del pk, che è sbagliato... Costa di più, ma mi orienterei su quella... Modificato 5 dicembre 2014 - 10:30 da Afry19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 5 dicembre 2014 - 11:58 Autore Share Inviato 5 dicembre 2014 - 11:58 ah ecco, quindi la seconda no ha parecchie cose che non vanno! vediamo che dice quello della terza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 5 dicembre 2014 - 12:21 Share Inviato 5 dicembre 2014 - 12:21 ti sconsiglio di comprare un specialina restaurata e lasciarla fuori notte e giorno, in breve tempo diventerebbe appetibile per essere rubata anche se ben incatenata (purtroppo ne sò qualcosa) P.S. la bianca in ogni caso andrei a vederla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennix88 Inviato 5 dicembre 2014 - 13:25 Share Inviato 5 dicembre 2014 - 13:25 ti sconsiglio di comprare un specialina restaurata e lasciarla fuori notte e giorno,in breve tempo diventerebbe appetibile per essere rubata anche se ben incatenata (purtroppo ne sò qualcosa) P.S. la bianca in ogni caso andrei a vederla Straquotooooo anzi eviterei proprio di spenderci tutti questi soldi se poi la devi lasciare per strada, meglio una un po' più vissuta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 dicembre 2014 - 14:28 Share Inviato 5 dicembre 2014 - 14:28 50, special o R/N, per usarla come scooterino dentro Roma Ahi! Oggi vicino il Verano ho visto un px200 nero, 1996 con il motore rubato.........la vespa giace impennata ancora lì..... Special bianche e gialle rubate in ogni dove tra Tiburtina e San Lorenzo........ Brutti affari purtroppo.....orientati su una n/r non restaurata oppure la special ma davvero con due catene ed antifurto con batteria da ricaricare a casa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 5 dicembre 2014 - 19:27 Autore Share Inviato 5 dicembre 2014 - 19:27 mmmmmmm mi sa che avete ragione.... mi devo orientare per un px allora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ant Inviato 5 dicembre 2014 - 23:43 Share Inviato 5 dicembre 2014 - 23:43 ti consiglio una special 4marce l'ultima serie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5ista85 Inviato 6 dicembre 2014 - 19:34 Share Inviato 6 dicembre 2014 - 19:34 Ciao bella idea quella del 50ino per girare in città...la cosa stupefacente sono però i prezzi, sono quelli i prezzi per un 50 degli anni 60/70 ? Io ho un collega di lavoro che vorrebbe vendere una vespa 50 modello precedente allo special (credo faro tondo)...mi parlava di 500 €...a questo punto è un prezzo + che lecito...bah. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pignone Inviato 6 dicembre 2014 - 20:55 Share Inviato 6 dicembre 2014 - 20:55 beh se non è mezza marcia,il numero di motore è conforme al telaio e ha i documenti,è da prendere al volo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 6 dicembre 2014 - 21:14 Share Inviato 6 dicembre 2014 - 21:14 ma la tieni per strada sotto la pioggia o hai un cortile ed un riparo? perché la vespetta sotto l'acqua dopo due anni inizia a fare qualche filino di ruggine per bene che sia restaurata!!! cioè.... una cosa è prenderci la pioggia circolando ed un altra tenerla sempre all'ammollo da parcheggiata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5ista85 Inviato 6 dicembre 2014 - 23:13 Share Inviato 6 dicembre 2014 - 23:13 beh se non è mezza marcia,il numero di motore è conforme al telaio e ha i documenti,è da prendere al volo... Non ha mai avuto la targa...ha ancora il certificato di omologazione...in tal caso bisogna portarla in motorizzazione oppure la pratica è meno problematica ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pignone Inviato 6 dicembre 2014 - 23:30 Share Inviato 6 dicembre 2014 - 23:30 (modificato) Non ha mai avuto la targa...ha ancora il certificato di omologazione...in tal caso bisogna portarla in motorizzazione oppure la pratica è meno problematica ? :offtopics:se è un 50ino l'importante è che abbia il libretto,così puoi tranquillamente fare la targa nuova a sei cifre.In assenza del libretto chi te la vende dovrebbe fare prima la denuncia di smarrimento di quest'ultimo,con questa carta puoi richiedere il libretto nuovo,conseguentemente fare la targa. Modificato 6 dicembre 2014 - 23:31 da pignone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 7 dicembre 2014 - 10:07 Autore Share Inviato 7 dicembre 2014 - 10:07 Eh si purtroppo non ho il garage, la devo tenere in strada, potrei usare un telo coprimoto però per la notte.... Il mio dubbio sono i furti in realtà... Uff sono in dubbio forte, che fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 7 dicembre 2014 - 10:39 Share Inviato 7 dicembre 2014 - 10:39 Non ha mai avuto la targa...ha ancora il certificato di omologazione...in tal caso bisogna portarla in motorizzazione oppure la pratica è meno problematica ? Vai in motorizzazione (o in agenzia pratiche auto) solo col certificato di omologazione e richiedi un contrassegno personale, ti verra' ritirato il vecchio librettino e consegnato un nuovo libretto ed un targhino. Se vuoi, puoi trattenere il vecchio librettino debitamente annullato, facendone richiesta. Tieni presente che facendo la pratica in motorizzazione spendi meno, in agenzia molto di piu'. Non serve portare in motorizzazione la vespa, farai la normale revisione biennale in un qualsiasi centro revisioni. Trovi un chiarissimo post di GiPiRat nella sezione partiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts