lucag63 Inviato 5 dicembre 2014 - 10:13 Share Inviato 5 dicembre 2014 - 10:13 (modificato) Ciao a tutti!dovendo cambiare l'albero motore della mia 50 L del 67 ho cercato nei vari siti... ed ero convinto che ci andasse un albero con cono 19....ma un venditore mi ha detto che invece ci va il cono da 17!!!è possibile? In giro ho solo visto coni da 19!! grazie in anticipo per le risposte. Modificato 5 dicembre 2014 - 10:13 da lucag63 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 5 dicembre 2014 - 10:23 MODERATOR Share Inviato 5 dicembre 2014 - 10:23 Sono convinto al 99% che ci vada il cono 19, anche perché il motore alla fine è sempre quello della special prima serie, che è cono 19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 5 dicembre 2014 - 10:31 Autore Share Inviato 5 dicembre 2014 - 10:31 Grazie ma mi ha messo il dubbio! !ma c'è una vespa che monta cono 17.? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 dicembre 2014 - 11:15 Share Inviato 5 dicembre 2014 - 11:15 (modificato) il venditore ha preso un granchietto... ha confuso la misura della chiave del dado che va avvitato nel filetto per stringere il volano (chiave 17 è un M10), con la dimensione del cono. Tu compra l'albero cono 19 - il 19 è la misura della base maggiore del cono, misurato nell'asse dell'albero dove monti il volano (praticamente misuri sotto il piccolo scalino oltre la sede del cuscinetto di banco), tant'è che avendo il cuscinetto di banco (6204) il foro nella pista interna Ø20, riconosci subito il volano cono 19 da quello 20 - il 20 parte dalla sede cuscinetto senza scalini - il 19 fa un dentino di 0,5 mm. Per la precisione: la tua vespa non ha neanche un dado chiave 17 per il volano, bensì un dado flangiato chiave 14. Edit: il tutto è valido se l'accensione è la sua originale o similare (ovviamente - quindi A PUNTINE) Modificato 5 dicembre 2014 - 11:16 da sartana1969 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 5 dicembre 2014 - 11:26 Autore Share Inviato 5 dicembre 2014 - 11:26 Grazie! !svelato il problema, io parlavo del cono lui della chiave. .il mio è originale quindi chiave da 17... una domanda se posso. .. avendo il gruppo termico bloccato e volendo lasciarlo 50 cc.ho preso il Paolini cod.1400091 cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 dicembre 2014 - 11:37 Share Inviato 5 dicembre 2014 - 11:37 Grazie! !svelato il problema, io parlavo del cono lui della chiave. .il mio è originale quindi chiave da 17... una domanda se posso. .. avendo il gruppo termico bloccato e volendo lasciarlo 50 cc.ho preso il Paolini cod.1400091 cosa ne pensate? se tu guardi bene il tuo volano, per smontarlo devi usare una chiave da 14 e ci deve essere montato su un seeger per interni da 25, altrimenti non riesci a toglierlo (oppure usi un estrattore a bracci) non sarà Paolini ma POlini - buon gruppo termico ma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 5 dicembre 2014 - 12:04 Autore Share Inviato 5 dicembre 2014 - 12:04 Si hai ragione dado da 14 con seger, ,cosa dicevi del gruppo termico. .?buono ma..? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 dicembre 2014 - 12:15 Share Inviato 5 dicembre 2014 - 12:15 Ma hai un 50 cc ..... e, comunque, la vespa che non è conforme al c.d.s. se fa più della velocità consentita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 5 dicembre 2014 - 12:20 Autore Share Inviato 5 dicembre 2014 - 12:20 Ma hai un 50 cc ..... e, comunque, la vespa che non è conforme al c.d.s. se fa più della velocità consentita. Ma non la posso strozzare un Po per la revisione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 5 dicembre 2014 - 12:20 Share Inviato 5 dicembre 2014 - 12:20 Infatti con un 50 polini si rischia di decollare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 5 dicembre 2014 - 12:23 Autore Share Inviato 5 dicembre 2014 - 12:23 Addirittura. ..?tutta questa differenza?io volevo lasciare tutto originale ..pure il carburatore, . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 dicembre 2014 - 13:10 Share Inviato 5 dicembre 2014 - 13:10 Addirittura. ..?tutta questa differenza?io volevo lasciare tutto originale ..pure il carburatore, . Psyco l'ha messa giù ironica. La vespa andrà un pò di più (5km/hr) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 5 dicembre 2014 - 13:16 Autore Share Inviato 5 dicembre 2014 - 13:16 E allora dai nella norma. . Nonon penso che se ne accorgano. Giusto! Dovrei prendere l'albero. .su ebay ho trovato un mazzucchelli. .. penso sia buono..57 eurini. . Com'è il prezzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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