anafestico Inviato 6 dicembre 2014 - 15:32 Share Inviato 6 dicembre 2014 - 15:32 Ciao vespari! Il quesito di questo sabato riguarda il come togliere la suddetta gabbia a rulli (quella che sta dietro alla sede del preselettore per intenderci), non riesco a trovare una soluzione. Gli altri cuscinetti/astucci a rulli li ho già tolti (tranne la boccola sull'albero motore che mi farà dannare) scaldando i carter e usando un tubo di dimensione adeguata. Ma questo? Ovviamente va tolto spingendo dall'interno verso l'esterno ma la sede del preselettore mi copre una parte dell'astuccio e non posso usare un tubo che spinga su tutta la circonferenza della gabbia a rulli. Non capisco:doh:… P.s. L'astuccio in questione non ha gioco e sembra messo bene, ma visto che revisiono tutto lo vorrei cambiare…faccio un lavoro inutile?Se pulisco i carter con diluente/benzina/gasolio con l'astuccio montato nella sede rischio di rovinarlo? Grazie per la pazienza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 dicembre 2014 - 21:49 MODERATOR Share Inviato 6 dicembre 2014 - 21:49 Allora, lo puoi buttare fuori battendo con un punzone sulla parte del bordo scoperto. Comunque anche se lo lavi con gasolio, benzina o diluente, non si rovina. Vol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anafestico Inviato 7 dicembre 2014 - 09:59 Autore Share Inviato 7 dicembre 2014 - 09:59 Allora penso che lo lascerò su, grazie Vol! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 dicembre 2014 - 11:35 MODERATOR Share Inviato 7 dicembre 2014 - 11:35 Fossi in te lo cambierei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 7 dicembre 2014 - 11:41 Share Inviato 7 dicembre 2014 - 11:41 Fossi in te lo cambierei. Quoto !giá che ci sei vale assolutamente la pena,ci vogliono 2 minuti ! Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anafestico Inviato 8 dicembre 2014 - 18:09 Autore Share Inviato 8 dicembre 2014 - 18:09 L'unico problema è che mi devo procurare un punzone adatto (ho paura di rovinare la sede del cuscinetto se mi scappa un colpo fatto male), o mi preoccupo per niente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 dicembre 2014 - 18:40 MODERATOR Share Inviato 8 dicembre 2014 - 18:40 L'unico problema è che mi devo procurare un punzone adatto (ho paura di rovinare la sede del cuscinetto se mi scappa un colpo fatto male), o mi preoccupo per niente? Io di solito uso una bussola da non ricordo quanto che entra piu o meno giusta nel foro del carter. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespen Inviato 8 dicembre 2014 - 20:09 Share Inviato 8 dicembre 2014 - 20:09 Ciao! Se scaldi bene la sede di alluminio del carter salta fuori quasi da solo. Io ho usato un phon da carrozziere e ho fatto forza sul bordo inferiore dell'astuccio dal buco del preselettore con un cacciavite a taglio ed è saltato fuori con pochi colpi di mano. saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 8 dicembre 2014 - 20:34 Share Inviato 8 dicembre 2014 - 20:34 Ciao! Se scaldi bene la sede di alluminio del carter salta fuori quasi da solo. Io ho usato un phon da carrozziere e ho fatto forza sul bordo inferiore dell'astuccio dal buco del preselettore con un cacciavite a taglio ed è saltato fuori con pochi colpi di mano. saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anafestico Inviato 8 dicembre 2014 - 20:37 Autore Share Inviato 8 dicembre 2014 - 20:37 Grazie vespen domani ci provo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts